Quarta gara del CIV Superbike e quarta doppietta per il Barni Racing Team. Sul circuito del Mugello, secondo appuntamento del Campionato Italiano velocità, Michele Pirro ha confermato di non avere rivali restando in testa dall’inizio alla fine in entrambe le manche in programma. Dal canto suo Matteo Ferrari ha conquistato ancora il secondo gradino del podio vincendo in volata il duello con Lorenzo Zanetti, in gara1, e Andrea Mantovani in gara2, mantenendo ancora vivo il campionato. In testa alla classifica il pugliese è a punteggio pieno con 100 punti, 20 in più sul compagno di squadra Ferrari e 51 su Lorenzo Zanetti.
Grandi duelli e volate in stile ciclismo in Supersport, con Davide Stirpe, vincitore in gara2, che ha risposto a Roberto Mercandelli, leader nella prima frazione. Il romano della MV ha concesso il bis dopo la vittoria di Misano, mantenendosi in testa al Campionato con 77 punti, 18 lunghezze di vantaggio su Kevin Manfredi e Marco Bussolotti, due volte quarto in toscana dopo due prove combattutissime.
Grande battaglia anche nella Moto3, che ha visto concludere gara2 al fotofinish. In gara1 Stefano Nepa ha piegato Raffaele Fusco con ampio margine, circa 9 secondi, mentre nella seconda frazione Riccardo Rossi ha battuto lo stesso Nepa per soli 54 millesimi. Prova sfortunata per Nicholas Spinelli, leader del Campionato ma finito a terra all’ultima curva mentre era in lotta per la vittoria in gara2. Il pilota del Gresini Racing è rimasto in testa alla serie con 66 punti, appena uno in più su Kevin Zannoni, due volte terzo al Mugello, e 7 lunghezze su Riccardo Rossi.
Prossimo appuntamento per i protagonisti del CIV è a Imola il weekend del 23 e 24 giugno.
Foto Bonora Agency