Enter your email Address

  • Mondocorse
    • Piloti, storie e glorie
      • Pillole di storia
    • MotoGP
    • SBK – SuperBike
    • Altri Campionati – Moto
    • Formula 1
    • Altri Campionati – Auto
  • Auto
    • Filtra per Marchio
    • Accessori
    • Amarcord
    • Test Drive e Prove
  • Moto
    • Filtra per Marchio
    • Accessori
    • Abbigliamento Moto
    • Test Ride e Prove
  • Articoli e News
    • Cronaca
    • Curiosità
    • Interviste
    • Mobilità pubblica e privata
    • Social News
    • Tecnica
  • Eventi
    • Eventi e Manifestazioni
    • Report
  • BLOG
    • BLOG di Fabio Avossa
    • IL BARRYTO di Barry Rivellini
  • Itinerari
  • Log in
Quacquarelli, Centro assistenza e vendita Renault e Dacia
ItaliaOnRoad – Rivista Italia Motori
  • Giugno 10th, 2023
  • Homepage
  • Contatti
  • Staff
  • Disclaimer
  • Privacy & cookie policy
  • Pubblicità
  • Log in
ItaliaOnRoad - Rivista Italia Motori
Quacquarelli, Centro assistenza e vendita Renault e Dacia
  • Mondocorse
    • Piloti, storie e glorie
      • Pillole di storia
    • MotoGP
    • SBK – SuperBike
    • Altri Campionati – Moto
    • Formula 1
    • Altri Campionati – Auto
  • Auto
    • Filtra per Marchio
    • Accessori
    • Amarcord
    • Test Drive e Prove
  • Moto
    • Filtra per Marchio
    • Accessori
    • Abbigliamento Moto
    • Test Ride e Prove
  • Articoli e News
    • Cronaca
    • Curiosità
    • Interviste
    • Mobilità pubblica e privata
    • Social News
    • Tecnica
  • Eventi
    • Eventi e Manifestazioni
    • Report
  • BLOG
    • BLOG di Fabio Avossa
    • IL BARRYTO di Barry Rivellini
  • Itinerari
  • Follow
    • Facebook
    • Twitter
    • Pinterest
    • Youtube
    • Instagram
    • Tumblr
    • RSS
Nuova Cayenne disponibile in versione ibrida plug-in
Home
Auto Modelli
Porsche

Nuova Cayenne disponibile in versione ibrida plug-in

Maggio 5th, 2018 Davide Raggio Auto Modelli, Porsche

Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Tumblr

CONSIGLIATI PER TE

Nuova Smart Fortwo Cabrio: nata per essere un cult
Nuova Smart Fortwo Cabrio: nata per essere un cult
Avventura e fuoristrada a tutto sprint: Opel ADAM ROCKS S
Avventura e fuoristrada a tutto sprint: Opel ADAM ROCKS S

Porsche amplia ulteriormente la sua gamma di vetture ibride: la nuova Cayenne E-Hybrid vanta il miglior comportamento dinamico nel segmento di appartenenza unito al massimo dell’efficienza. Grazie a un tre litri V6 (250 kW/340 CV) abbinato a un motore elettrico (100 kW/136 CV), la potenza complessiva generata dalla vettura è pari a 340 kW (462 CV).

La coppia massima di 700 Nm è già disponibile appena al di sopra del regime minimo del motore; la strategia di coppia motrice non ha nulla da invidiare a quella della supercar 918 Spyder. La trazione ibrida plug-in della Cayenne consente di accelerare da 0 a 100 km/h in 5.0 secondi e di raggiungere una velocità massima di 253 km/h. La nuova Cayenne E-Hybrid percorre fino a 44 chilometri in modalità esclusivamente elettrica, raggiungendo una velocità di 135 km/h.

Il consumo medio di carburante nel Nuovo Ciclo di Guida Europeo (NEDC), a seconda del treno di gomme utilizzato, è pari a 3,4 – 3,2 l/100 km, con un consumo di elettricità di 20,9 – 20,6 kWh/100 km. In concomitanza del lancio della Cayenne E-Hybrid, Porsche amplia anche la sua gamma di sistemi di assistenza alla guida e di dotazioni di confort su tutta la linea Cayenne, introducendo equipaggiamenti disponibili su richiesta come, ad esempio, il nuovo head-up display, i sedili massaggianti e i cerchi metallici super leggeri da 22”.

462 CV di potenza complessiva abbinata alla strategia di coppia della 918 Spyder

La Cayenne E-Hybrid rappresenta la fase successiva dell’evoluzione di Porsche verso l’elettromobilità. Mentre le prestazioni dell’unità endotermica sono di poco superiori a quelle dell’unità precedente, ovvero di cinque kW (sette CV) per un totale di 250 kW (340 CV), quelle del motore elettrico evidenziano un miglioramento di oltre il 43% attestandosi a 100 kW (136 CV). Insieme, le due unità consentono al sistema di erogare una potenza complessiva di 340 kW (462 CV).

A ciò si aggiunge la strategia di coppia motrice derivata dalla supercar 918 Spyder, che garantisce che l’unità elettrica possa essere utilizzata in tutte le modalità di guida del pacchetto standard Sport Chrono per migliorare ulteriormente le prestazioni dell’auto. Ciò significa che la coppia massima di sistema risulta disponibile non appena si preme il pedale dell’acceleratore. A seconda della situazione di guida e delle esigenze prestazionali, il conducente può continuare ad attingere alla spinta della coppia motrice sull’intera gamma dei regimi.

Ciò migliora l’agilità della vettura e contribuisce a un’esperienza di guida di livello superiore. La disponibilità della spinta supplementare e la necessità di ricarica della batteria durante il viaggio dipendono dalla modalità di guida selezionata. Nelle modalità prestazionali Sport e Sport Plus è praticamente possibile utilizzare l’intera energia della batteria per un’accelerazione. Nella modalità Sport, la batteria viene ricaricata quanto basta per una nuova spinta. Nella modalità Sport Plus, la batteria viene ricaricata il più rapidamente possibile. Le altre modalità di guida supportano la massima efficienza di guida.

Ricarica con la app Porsche Connect e il Servizio di Ricarica Porsche

La capacità del pacco batterie risulta notevolmente migliorata nella Cayenne E-Hybrid, così come l’autonomia di percorrenza in elettrico e le riserve di coppia: rispetto al modello precedente, la capacità è passata da 10,8 a 14,1 kWh, che corrisponde a un incremento del 30% circa. Il pacco batterie raffreddato a liquido, alloggiato sotto il piano di carico nella parte posteriore della vettura, è composto da otto moduli, ciascuno contenente 13 celle agli ioni di litio prismatiche. La batteria ad alto voltaggio viene ricaricata completamente nel giro di 7,8 ore mediante collegamento 230 Volt con 10 Ampere. Se invece del caricatore standard da 3,6 kilowatt vengono utilizzati il caricatore di bordo opzionale da 7,2 kilowatt e un collegamento 230 Volt con 32 Ampere, la batteria viene ricaricata in sole 2,3 ore.

Il processo di ricarica può essere gestito e monitorato per mezzo del sistema Porsche Communication Management (PCM) e, da remoto, utilizzando la app Porsche Connect. Il sistema di climatizzazione indipendente, che consente di riscaldare e raffrescare l’abitacolo quando il motore è spento, è incluso nella dotazione standard e può anche essere gestito individualmente tramite smartphone. Porsche Connect può inoltre servire per trovare e filtrare le colonnine di ricarica e impostarle come destinazione di navigazione. Il nuovo Servizio di Ricarica Porsche consente l’accesso alle colonnine di ricarica pubbliche di qualsiasi gestore, senza che sia necessaria un’inscrizione supplementare nell’elenco clienti del gestore della stazione. Il servizio viene fatturato direttamente tramite l’account ID Porsche.

Nuovi optional: head-up display e cerchi metallici super leggeri da 22”

Con il lancio della Cayenne E-Hybrid, Porsche amplia anche la sua gamma di sistemi di assistenza alla guida e di equipaggiamenti opzionali per l’intera gamma introducendo una serie di novità. Per la prima volta su un modello Porsche viene offerto l’head-up display, che visualizza tutte le informazioni relative alla guida su un display a colori collocato all’altezza degli occhi del guidatore. Fra le altre nuove dotazioni ora disponibili sulla Cayenne vi sono il sistema digitale intelligente di assistenza alla guida Porsche InnoDrive con cruise control adattivo, i sedili con funzione ‘massaggio’, il parabrezza riscaldato, l’impianto di riscaldamento indipendente attivabile in remoto e i cerchi metallici super leggeri da 22”.

Lancio sul mercato e prezzi

La nuova Cayenne E-Hybrid è ora disponibile in Italia a partire da 93.402 euro, inclusa IVA e dotazioni specifiche. Il lancio sul mercato europeo è previsto per fine maggio 2018.

       1      
1
Share
  • Tags
  • 918 Spyder
  • Cayenne
  • Cayenne E-Hybrid
  • porsche
  • Porsche Communication Management
  • Porsche Connect
  • sport
  • Sport Plus
PROSSIMO ARTICOLO Paffet e Glock aprono il DTM 2018
ARTICOLO PRECEDENTE La 4ª edizione di Parco Valentino sarà una grande festa dell’automobile

Davide Raggio

Napoletano, perito elettrotecnico, motociclista, vive a Napoli. Appassionato sin dalla tenera età di motori e fotografia, con un occhio di riguardo per il mondo dei raduni e delle road race. Nel 2013 ho studiato fotografia ed è iniziata la mia avventura come fotografo sportivo. Il mio motto è; "dici quello che pensi, pensi quello che dici. Se questa regola venisse rispettata ci sarebbero molti meno problemi".

Consigliati per te

Audi A6 e Audi A7 Sportback model year 2024 Audi
Giugno 1st, 2023

Audi A6 e Audi A7 Sportback model year 2024

BYD lancia U8, il suo primo SUV di lusso, e la supercar elettrica U9 con il suo marchio premium Yangwang Auto Modelli
Maggio 17th, 2023

BYD lancia U8, il suo primo SUV di lusso, e la supercar elettrica U9 con il suo marchio premium Yangwang

Apertura ordini Megane R.S. Ultime in Italia Auto Modelli
Marzo 24th, 2023

Apertura ordini Megane R.S. Ultime in Italia

Commenta con Facebook

ItaliaOnRoad
Gasss.eu
Test e Prove
Prova Suzuki Swift Hybrid - consuma poco ed è ideale per la città

Prova Suzuki Swift Hybrid - consuma poco ed è ideale per la città

Eventi e Manifestazioni
16 giugno: Inaugurazione dinamica per MIMO 2023

16 giugno: Inaugurazione dinamica per MIMO 2023

Mobilità pubblica e privata
Rinnovo Patente: quando, dove, come, costi, sanzioni e tutto ciò che bisogna sapere

Rinnovo Patente: quando, dove, come, costi, sanzioni e tutto ciò che bisogna sapere

Itinerari Moto Placeholder
Itinerari Moto
timeline
Giu 9th 3:21 PM
Mondocorse

Fumio Itō, il pilota che portò la Yamaha alla prima vittoria iridata

Giu 9th 9:28 AM
Articoli e Notizie

Dacia: 5 mesi di successi!

Giu 8th 6:00 PM
Mondocorse

IL 12 luglio 1998 Schumacher vinceva il Gran Premio di Gran Bretagna tagliando il traguardo dalla corsia dei box

Giu 8th 5:29 PM
Amarcord

Il bicilindrico parallelo in Ducati: le stradali

Giu 8th 8:00 AM
Mondocorse

8 giugno 1962, Tourist Trophy – La Suzuki conquista il suo primo Gran Premio iridato, dopo la Honda ma prima della Yamaha

  • Contatti
  • Staff
  • Disclaimer
  • Privacy
  • Pubblicità
  • Login
  • TORNA SU
ItaliaOnRoad © 2021 - Tutti i diritti riservati - Testata giornalistica registrata - Contatti - Privacy
P.IVA 06333431218