Dalla firma di Carlo Bernardini, prende vita l’Energy Zone, un particolare studio fatto di energia e luce che porta direttamente il visitatore a scoprire la nuova Hyundai Kona Electric e l’eccezionale Concept KITE.
La nuova Kona Electric è il primo SUV 100% elettrico ad esordire in Europa, capace di coniugare un design unico e alla moda con l’alimentazione a zero emissioni. La Kona EV dichiara un’autonomia di 482 km senza rinunciare al piacere di guida, vantando un propulsore da 204 CV per un’accelerazione da 0-100 km/h in soli 7,6 secondi.
Il Concept KITE oltre a rompere gli schemi di un’auto classica, si lancia direttamente nel futuro, ma riprendendo allo stesso tempo l’emozione di guidare una dune buggy, completamente elettrica, che nell’occasione si trasforma in una moto d’acqua monoposto.
“Il design è un driver fondamentale per Hyundai, per questo lavoriamo costantemente sulla sua evoluzione, prestando particolare attenzione anche alla formazione dei designer di domani” – ha spiegato Nicola Danza, Exterior Design Manager di Hyundai Europa. “Da designer Hyundai ed ex studente IED sono particolarmente orgoglioso di questa partnership, che ha permesso a questi giovani designer non solo di dar vita al loro progetto, ma di misurarsi con una realtà altamente professionale”
Il Fuorisalone 2018 è un’importante vetrina nella Milano Design Week che coinvolge tantissimi artisti e visitatori. E’ l’evento più importante, a livello mondiale, che riguarda il settore del disegno industriale, in particolare del settore dell’arredamento.
Per l’ottavo anno consecutivo, Hyundai partecipa con grande entusiasmo al Fuorisalone e per l’occasione, all’interno dell’Energy Zone, i visitatori possono vivere un’esperienza emozionale di realtà virtuale.