È stato un weekend di doppiette nel CIV Superbike e Moto3. Il round 1 dell’ELF CIV 2018 dal Misano World Circuit ha consegnato una classe regina sempre saldamente nelle mani di Michele Pirro e del Barni Racing Team, a segno due volte. Il Tester Ducati e Campione in carica CIV SBK che ha trionfato alla sua maniera, andando a vincere in solitaria e firmando il best lap della gara. Dietro di lui il compagno di squadra Matteo Ferrari, che ha provato a non far scappare il rivale nei primi giri, salvo poi arrendersi al ritmo martellante del pugliese. A chiudere il podio la BMW DMR Racing di Luca Vitali in gara2 e Lorenzo Zanetti nella prima frazione. In classifica generale Pirro è a punteggio pieno seguito da Ferrari a 40 punti e con Andreozzi a 26 lunghezze.
Gare da brividi nella SS600, nelle quali hanno trionfato la grinta e la determinazione di Kevin Manfredi in gara1 e Davide Stirpe in gara2. Il Campione in carica sulla MV Agusta del Team Extreme Racing Bardahl ha ribattuto al genevese del Team Rosso e Nero Yamaha precedendo ripettivamente Marco Bussolotti e Lorenzo Gabellini . In classifica generale c’è Manfredi in testa (41 p.) seguito da Stirpe (36 p.) con Bussolotti e Gabellini a pari punti (33).
Grande bagarre dal primo all’ultimo giro in Moto3. Doppietta per il Campione in carica di categoria Nicholas Spinelli, pilota Gresini Racing Junior Team, che inizia come meglio non poteva il suo 2018. Dietro di lui a portarsi a casa la seconda posizione è il rivale designato, Kevin Zannoni con la TM del Factory Racing 3570 MTA e a chiudere il podio un’altra TM, quella di Raffaele Fusco del team Gradara Corse. In classifica generale Spinelli a punteggio pieno, seguito da Zannoni e Carraro a 33 p. con Bartolini a 27.