MOTO-CURIOSITA’. E’ in arrivo sul mercato, il prossimo 7 giugno, il videogioco interamente dedicato alla MotoGP disponibile per Playstation4, XboxOne e Nintendo Switch. Il gioco è capace di riprodurre il comportamento reale delle moto grazie al nuovo motore grafico “l’Unreal Engine”. Assolutamente da non lasciarselo scappare, non credete?
MONDO-AUTO. Sicurezza in auto? Sì, grazie. E’ obbligatorio, infatti, proprio da poche ore, il sistema automatico di emergenza, “eCall” in tutti i paesi dell’Unione Europea. In cosa consiste? Si tratta di un piccolo dispositivo destinato al primo soccorso che invia, in modo automatico, una richiesta di aiuto in caso di incidente. Qualcosa sta per muoversi anche per quanto riguarda le due ruote sebbene non sia una vera e propria novità. Esiste infatti, un qualcosa del genere per BMW Motorrad che ha già un suo dispositivo “Intelligent Emergency Call”. Ottima iniziativa, non credete?
MOTO-NEWS. Non ce l’ha fatta il pilota Fausto Vignola, morto a 37 anni, durante gli allenamenti in sella alla sua motocross. Il biker ha partecipato, lo scorso gennaio alla Dakar nonché a diverse competizioni internazionali tra cui il Sardegna World Championship Rally Race e l’Hellas Rally nel 2016. La redazione di ItaliaOnRoad si stringe attorno al dolore della famiglia.
MONDO-CORSE. Dopo la vittoria di Tonino Cairoli al round spagnolo della Mxgp 2018, siamo tutti in attesa del Gran Premio del Trentino in programma il prossimo 7 ed 8 aprile presso il circuito Ciclamino di Pietramurata. Molti gli eventi in programma per quel weekend tra cui la gara femminile WMX. Chi si aggiudicherà la vittoria stavolta? Staremo a vedere.
MOTO-EVENTI. Tutto pronto per la 27esima edizione del Motogiro d’Italia che si disputerà dal 30 Aprile al 6 Maggio con diverse tappe tra cui l’autodromo di Imola nonché quelli di Varano e di Misano. Si contano già oltre 100 iscritti nelle differenti categorie Vintage, Motogiro, Turistica, Classica e Cafè Racer. L’evento è organizzato in collaborazione con numerose amministrazioni locali fra le quali i comuni di Rimini e Parma. Per maggiori informazioni, basta collegarsi al sito ufficiale dell’evento.