MOTO- CURIOSITA’. E’ stata inaugurata a Piacenza, la prima Clinica- Poliambulatorio parte della celebre unità mobile che viaggia con il motomondiale. “Quest’avventura nasce dalla volontà del progetto “Clinica Mobile” di aprire dei centri stabili al servizio dei pazienti di tutti i giorni- spiega il dott. Michele Zasa, direttore sanitario di Clinica Mobile, anche a seguito delle numerose richieste che riceviamo quotidianamente”. Il servizio sarà indirizzato, in particolar modo, ai piloti professionisti agli sportivi professionisti o semi-professionisti e amatoriali.
MOTO-EVENTI. Siete appassionati delle moto Suzuki? Avete il desiderio di testare, in modo del tutto gratuito, alcuni degli ultimi modelli dell’azienda giapponese? Allora non potete assolutamente farvi scappare il Suzuki DemoRide Tour 2018. Le prime tappe dell’evento ci saranno il prossimo weekend a Palermo e a Messina. I test saranno svolti su strade aperte al traffico e avranno la durata di circa 30 minuti ognuno. Per le informazioni dettagliate, basta cliccare sul sito ufficiale dell’iniziativa. Allora siete pronti?
MOTO- NEWS. Signori, udite udite! Marc Marquez ha firmato il rinnovo del contratto con il team Honda HRC, per altre due stagioni. «Sono molto contento di continuare a correre con HRC in MotoGP- spiega il giovane pilota- sono orgoglioso di correre come membro della famiglia Honda, e apprezzo come la squadra cerchi sempre di fare del proprio meglio per darmi tutto quello di cui ho bisogno. Vorrei ringraziare tutti quelli che mi hanno dato un così caldo supporto fino ad oggi. I primi due test ufficiali sono andati bene e con il mio contratto rinnovato posso concentrarmi sulle gare». In bocca al lupo, campione!
MONDO- CORSE. Una Sbk iniziata con i fiocchi. Non credete? Si è disputata, sul circuito di Phillip Island, una gara ricca di emozioni e colpi di scena. Adrenalina alle stelle con un Marco Melandri che ha dominato la pista in Gara1 e in Gara 2. Un vero colpo di scena, direi, per il pilota ravennate che si porta in pagella voti altissimi grazie alla sua impeccabile performance. In gara 2, al 2° posto si colloca con pochi secondi di differenza, Jonathan Rea davanti a Xavier Forès. Non riesce a salire sul podio, Tom Sykes costretto ad accontentarsi del 4° posto. Avanti tutta Marco!
MONDO-AUTO. Per la stagione 2018 di Formula 1 ci sarà un casco tutto nuovo per il pilota Sebastian Vettel. Il colore dominante per questo casco dell’Arai, non è più il grigio ma il bianco. La bandiera tedesca è presente ma collocata nella parte centrale mentre lo scudo della Ferrari è visibile nella parte centrale nonché nei lati accanto allo sponsor della squadra.