MOTO EVENTI. Pronti per l’edizione romana del Motodays? Sicuramente sì. L’evento, in programma dall’8 all’11 marzo, sarà un’occasione davvero imperdibile, per scoprire tutte le novità del 2018. Tra le varie sorprese? La presentazione in anteprima di due modelli imperdibili delle case Honda e a Suzuki. Allora… si parte?
MONDO-CORSE. Cairoli non ci delude mai. Il pilota alle prese con gli Internazionali d’ Italia 2018, domina la pista sarda durante tutta la gara MX1, salendo sul primo gradino del podio. Il tanto atteso duello tra Cairoli ed Herlings non c’è mai stato perché l’olandese ai primi giri era fuori dai giochi. Insomma Tonino, buona la prima!
MOTO-CURIOSITA’. Tante novità per questo attesissimo Motomondiale. La Safety Commission, infatti, ha apportato delle modifiche nell’organizzazione delle varie sessioni di gara. In particolare, sette gare della MotoGP avranno una durata inferiore rispetto alla norma. Mentre non ci saranno cambiamenti relativi all’orario che sarà sempre alle 14 ore locali, salvo per la gara di Losail che sarà in notturna. Per quanto concerne la Moto2 e Moto3, invece, è stato deciso di ridurre la durata delle prove libere.
MONDO-AUTO. Forse non tutti sono pronti a dire addio alle bellissime Grid- girls, meglio conosciute come le ragazze ombrellino. La Formula 1 ha deciso, per il dispiacere di molti maschietti, di lasciare spazio ai Grid-Kids, giovani piloti di kart e delle formule juniores che accompagneranno i campioni del mondo sulla griglia di partenza. «Sarà un momento straordinario per questi giovani-commenta l’amministratore delegato Sean Bratches-immaginateli accanto ai loro eroi, con la possibilità di guardarli mentre si preparano a correre».
MOTO- BENEFICENZA. Siete fans di Valentino Rossi? Beh Allora dovete affrettavi. Il motivo? Semplice! Mancano ancora poche ore prima della chiusura dell’asta solidale di Valentino Rossi. Due t-shits e due cappellini autografati sono pronti per essere portati a casa. Il ricavato? Sarà interamente devoluto all’associazione Villaggio Sos di Vicenza che si occupa di minori. Forza che aspettate ad aggiudicarveli?