MOTO-CURIOSITA’. Sei un giornalista? Nutri una forte passione per i Mondiali di Motogp e Sbk? se la tua risposta è positiva in entrambi i casi, ecco cosa fa al caso tuo. L’azienda spagnola, Dorna Sport cercherebbe, infatti, del personale ed offrirebbe due posti di lavoro a Barcellona. In particolare, si ricercano un editor che si occupi della pubblicazione di contenuti sul sito ufficiali del mondiale SBK e una risorsa che si occupi della gestione dei social network Dorna. Gran bella opportunità, non pensate?
MOTO-EVENTI. “L’Estremo dell’ Enduro raggiunge la Montagna quando l’inverno scatena la sua furia. Per 14anni è stato così… e non è stato nulla…”. Si apre così, la presentazione spaventosa degna di un evento da paura in cui si vede un mostruoso Fabio Fasola che apre le porte del suo “mondo”. No, non è un film di paura ma parliamo dell’ Hell’s Gate 2018, l’attesissimo evento enduro, in programma il prossimo 10 febbraio a Castelvecchio Pascoli. Sono aperte ufficialmente le iscrizioni per parteciparvi, allora che aspettate? Affrettatevi e… non abbiate paura! Ne vedrete delle belle!
MONDO-CORSE. Per il prossimo Mondiale WSS 2018, entreranno nel team ufficiale MV Agusta Reparto Corse by Vamag, i piloti italiani Raffaele De Rosa e Ayrton Badovini. Sarà proprio in questi giorni, che i due giovani inizieranno a fare i primi test, in sella alle loro MV Agusta F3 675, sul tracciato spagnolo di Cartagena. “Mi sento rinato- afferma Ayrton Badovini- il concretizzarsi di questa opportunità mi dà una forte carica per la nuova stagione. Lavoreremo sodo, soprattutto nei test invernali, e cercheremo di essere tra i migliori già dalla prima gara in Australia. Grazie a tutta la famiglia MV Agusta“. In bocca al lupo ragazzi!
MOTO-NEWS. Quali saranno i progetti per Marc Marquez? Il giovane pilota catalano, secondo quanto si apprende dai social, sembrerebbe pronto a mettere in discussione il rinnovo del contratto con Honda, in caso di necessità. “Non ci sono segreti- commenta- tutti preferiscono aspettare come va la moto, ma è un discorso che riguarda tutti i costruttori. Bisognerà vedere il rendimento dei piloti, come si trovano con la propria squadra e così via. Io mi sono sempre sentito molto valorizzato in Honda, sono sempre stato molto a mio agio, ma non abbiamo ancora parlato. Alla fine, comunque, devi sempre scegliere quello che è meglio per te”. Staremo a vedere cosa accadrà in futuro!
MONDO-AUTO. Notevoli lavori di ristrutturazione in programma per la pista Gilles Villeneuve in Canada. Il progetto prevede una struttura tutta nuova che rispetterà gli standard richiesti dalla Federazione Internazionale dell’Automobile e dalla Formula One World Championship. Garantito, inoltre, un aumento degli spazi con una capienza di circa 5000 persone e una struttura suddivisa in tre piani per un investimento di circa 48 milioni di dollari. Cosa ne uscirà fuori? Staremo a vedere. Il progetto, promette bene!