Assicurazione telematica? Sì, grazie! E’ sempre più in aumento, il numero di persone che decide di stipulare contratti con assicurazioni telematiche. Ad oggi si contano, infatti, circa 12 mila utenti ed il numero sembra destinato ad aumentare, visto il crescente uso della tecnologia e le conseguenze ad essa legate. Sembrerebbe, infatti, che per l’anno 2020 sarebbero circa 100 milioni di auto ad essere coperte da assicurazione telematica. Certo, penserete, sono solo numeri.
Questo sì, ma pur sempre in aumento e che sottolineano, quindi, la scelta di questo metodo da parte degli utenti arrivando alla conclusione oggettiva che la tecnologia piace e pure tanto! I motivi? Forse, l’importante risparmio calcolato, pari a circa il 30% rispetto ad una normale polizza assicurativa nonché la voglia di avere più sicurezza per i propri veicoli. Ed è proprio questa la parola chiave dell’azienda Italiana “Octo Telematics”, che da anni, ormai, si occupa di localizzazione satellitare delle autovetture e di produzione di scatole nere. L’azienda attiva dal 2002, è una vera e propria garanzia portando avanti così, un mercato sempre più in crescita, che permette alle società assicurative di dare vita a delle vere e proprie strumentazioni innovative da montare a bordo della vettura.
Prima tra tutte? La scatola nera. L’azienda “Octo telematics” ad oggi vanta di una quota di mercato pari al 39 % nel settore delle polizze usage- based attive e vanta, inoltre, di circa cinque milioni di auto che hanno questo servizio con un incremento del 25% rispetto allo scorso anno.
Provider globale di servizi telematici è leader nella progettazione e produzione delle scatole nere dal 2002 come spiegato su questo sito.
Mica male, non credete? Octo telematics è una garanzia per la sicurezza della vostra auto in una società che abbraccia sempre più la tecnologia “sfornando” autovetture, simili a dei computer con tanto di software e sistema operativo di bordo: “Se le auto senza conducente possono essere considerate il futuro, la tecnologia di base invece è già disponibile – ha dichiarato Eugenio Lamberti, Italy country manager di Octo Telematics – e i modelli prodotti oggi hanno un alto grado di connettività capace di fornire un crescente numero di vantaggi agli automobilisti”.
Inoltre, sono numerosi i vantaggi che si hanno se si decide di collocare all’interno della propria vettura, strumenti telematici come la scatola nera. Octo telematics, ad esempio, attraverso l’uso dei suoi prodotti porterà ad un netto miglioramento della vostra guida, sottolineandovi una serie di cattive abitudini che, se corrette, garantiscono, una guida sicura e più green. Scusate se è poco! Inoltre, è testata una massima sicurezza contro frodi. Grazie alla scatola nera, infatti, tutto sarà registrato così da avere, prove sicure in caso di sinistri.
Chi vi ferma più? Ma i servizi che offre questa azienda non sono di certo finiti qui. Octo telematics, garantisce, infatti, anche un’assistenza stradale qualora si presentassero dei problemi alla vostra vettura, incidenti stradali e malori improvvisi. Non manca il servizio di localizzazione in caso di furto con contatto diretto con le forze dell’ordine. E per finire, dulcis in fundo, se sceglierete di installare la scatola nera, avrete tanti sconti e agevolazioni con un costante risparmio nel tempo. Il tutto, senza alcun costo aggiuntivo.
Infatti, nel momento in cui si decide di sottoscrivere un contratto con una polizza in particolare, avrete in comodato d’uso, tutta la strumentazione necessaria da montare direttamente sulla vostra auto. Tutte le informazioni, le potrete ricevere direttamente sul vostro telefonino, scaricando l’app “Octo Telematics” con un solo click. Comodo, non credete?
Insomma, un servizio davvero efficace per un prodotto all’avanguardia che garantisce massima sicurezza e trasparenza. Da provare!
*Messaggio promozionale