Enter your email Address

  • Mondocorse
    • Piloti, storie e glorie
      • Pillole di storia
    • MotoGP
    • SBK – SuperBike
    • Altri Campionati – Moto
    • Formula 1
    • Altri Campionati – Auto
  • Auto
    • Filtra per Marchio
    • Accessori
    • Amarcord
    • Test Drive e Prove
  • Moto
    • Filtra per Marchio
    • Accessori
    • Abbigliamento Moto
    • Test Ride e Prove
  • Articoli e News
    • Cronaca
    • Curiosità
    • Interviste
    • Mobilità pubblica e privata
    • Social News
    • Tecnica
  • Eventi
    • Eventi e Manifestazioni
    • Report
  • BLOG
    • BLOG di Fabio Avossa
    • IL BARRYTO di Barry Rivellini
  • Itinerari
  • Log in
Quacquarelli, Centro assistenza e vendita Renault e Dacia
ItaliaOnRoad – Rivista Italia Motori
  • Marzo 25th, 2023
  • Homepage
  • Contatti
  • Staff
  • Disclaimer
  • Privacy & cookie policy
  • Pubblicità
  • Log in
ItaliaOnRoad - Rivista Italia Motori
Quacquarelli, Centro assistenza e vendita Renault e Dacia
  • Mondocorse
    • Piloti, storie e glorie
      • Pillole di storia
    • MotoGP
    • SBK – SuperBike
    • Altri Campionati – Moto
    • Formula 1
    • Altri Campionati – Auto
  • Auto
    • Filtra per Marchio
    • Accessori
    • Amarcord
    • Test Drive e Prove
  • Moto
    • Filtra per Marchio
    • Accessori
    • Abbigliamento Moto
    • Test Ride e Prove
  • Articoli e News
    • Cronaca
    • Curiosità
    • Interviste
    • Mobilità pubblica e privata
    • Social News
    • Tecnica
  • Eventi
    • Eventi e Manifestazioni
    • Report
  • BLOG
    • BLOG di Fabio Avossa
    • IL BARRYTO di Barry Rivellini
  • Itinerari
  • Follow
    • Facebook
    • Twitter
    • Pinterest
    • Youtube
    • Instagram
    • Tumblr
    • RSS
La nuova SEAT Leon CUPRA R
Home
Auto Modelli
Seat

La nuova SEAT Leon CUPRA R

Settembre 20th, 2017 Francesco Pace Auto Modelli, Seat

Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Tumblr

CONSIGLIATI PER TE

Mercedes-AMG GT R: tempo record al Nordschleife 7:10,9 minuti
Mercedes-AMG GT R: tempo record al Nordschleife 7:10,9 minuti
Massima personalizzazione – Opel Adam e Adam Rocks Unlimited
Massima personalizzazione – Opel Adam e Adam Rocks Unlimited

La SEAT CUPRA R fa il suo debutto al Salone di Francoforte, ridefinendo il concetto di esclusività, prestazioni e distintività SEAT nell’ambito della gamma CUPRA.

Solamente 799 fortunati Clienti avranno la possibilità di mettersi al volante della Leon CUPRA R, l’auto più potente ed esclusiva mai prodotta dalla SEAT. Si tratta infatti di un’edizione limitata destinata agli estimatori alla ricerca di un’auto ancor più esclusiva all’interno del mondo CUPRA. Perché, se un Cliente CUPRA si distingue per la passione per le auto sportive, caratterizzate ovviamente da un perfetto equilibrio tra dinamismo, comfort, versatilità, sicurezza e tecnologia, la nuova SEAT Leon CUPRA R rappresenta ora l’apice dell’esclusività, in grado di portare il piacere di guida a un livello superiore e mai sperimentato prima in SEAT.

Ulteriori doti sportive, certo, ma soprattutto le caratteristiche di un modello esclusivo che non sarà prodotto in ulteriori unità. Una dimostrazione di tecnologia, sicurezza, connettività, versatilità, design e dinamismo ai massimi livelli: in pratica, la miglior rappresentazione delle qualità e di ciò che la SEAT è in grado di fare, ragion per cui sarà disponibile per soli 799 fortunati Clienti.

La SEAT Leon CUPRA R sarà disponibile in due versioni, entrambe a trazione anteriore. 300 unità verranno prodotte con cambio DSG a sei rapporti e il già noto propulsore 2.0 TSI 300 CV, mentre le restanti 499 saranno dotate di cambio manuale, sempre a sei rapporti.

Pur montando lo stesso propulsore, la versione con cambio manuale è oggetto di un lieve incremento di potenza, arrivando a 310 CV e stabilendo così un nuovo record per il Marchio spagnolo. La Leon CUPRA R è equipaggiata con le tecnologie più avanzate ed efficienti, per soddisfare le richieste dei Clienti più esigenti. Per sfruttare al meglio un propulsore così brillante, la Leon CUPRA R è equipaggiata di serie con DCC (Regolazione adattiva dell’assetto), sterzo progressivo e differenziale autobloccante Haldex.

Al volante della Leon CUPRA R sarà possibile selezionare la modalità di guida desiderata tra le cinque disponibili (Comfort, Sport, Eco, Individual e, chiaramente, CUPRA R, in grado di aumentare le emozioni alla guida).

La carrozzeria della nuova SEAT Leon CUPRA R è stata oggetto di notevoli ritocchi. Gli specchietti esterni sono rivestiti in rame, gli esclusivi cerchi in lega da 19” hanno un nuovo design ad hoc e le ruote sono accentuate energicamente da nuovi passaruota più ampi, per tirar fuori tutto il carattere della vettura. La fibra di carbonio è tra gli elementi visivi più impattanti della nuova Leon CUPRA R, essendo presente nell’alettone anteriore e posteriore, nelle minigonne laterali e nel diffusore posteriore che arricchisce il potente ed esclusivo doppio impianto di scarico. E il design del paraurti anteriore non è da meno, rafforzato dal nuovo design delle prese d’aria laterali.

Per quanto riguarda gli interni, il numero di serie inciso nella console (proprio davanti alla leva del cambio) ci ricorda che siamo in presenza di una serie limitata. I sedili avvolgenti, il volante e la leva del cambio hanno cuciture in fil di rame e sono rivestiti in Alcantara®. Il color rame viene ripreso anche sul bordo del pannello di controllo, mentre i rivestimenti dei pannelli delle porte richiamano la fibra di carbonio. La strumentazione di bordo ha nuovi dettagli estetici, vi è una nuova leva del cambio in colore bianco e, premendo il pulsante di accensione, sullo schermo touch a colori da 8” appare un esclusivo messaggio di benvenuto della CUPRA R.

              
  • Tags
  • edizione
  • leonc
  • limitata
  • r
  • seat
  • upra
PROSSIMO ARTICOLO I piloti giapponesi campioni del mondo di motociclismo
ARTICOLO PRECEDENTE Le Ferrari dei Marzotto: la “Uovo” e la “Carretto Siciliano”

Francesco Pace

Napoletano, ingegnere, fotografo, ma soprattutto amante delle due ruote! Vivrei sempre in sella ad una moto con fotocamera a tracolla!

Consigliati per te

Apertura ordini Megane R.S. Ultime in Italia Auto Modelli
Marzo 24th, 2023

Apertura ordini Megane R.S. Ultime in Italia

Kia svela EV9: avveniristico SUV 100% elettrico Auto Modelli
Marzo 21st, 2023

Kia svela EV9: avveniristico SUV 100% elettrico

Nuova Suzuki Swace Hybrid: spazio, performance, sicurezza e tecnologia di livello superiore Auto Modelli
Marzo 6th, 2023

Nuova Suzuki Swace Hybrid: spazio, performance, sicurezza e tecnologia di livello superiore

Commenta con Facebook

ItaliaOnRoad
Gasss.eu
Test e Prove
Prova Ford Explorer, l'inarrestabile SUV americano

Prova Ford Explorer, l'inarrestabile SUV americano

Eventi e Manifestazioni
Presentazione MIMO 2023, test drive e attività dinamiche dal 16 al 18 giugno all'Autodromo Nazionale Monza

Presentazione MIMO 2023, test drive e attività dinamiche dal 16 al 18 giugno all'Autodromo Nazionale Monza

Mobilità pubblica e privata
Rinnovo Patente: quando, dove, come, costi, sanzioni e tutto ciò che bisogna sapere

Rinnovo Patente: quando, dove, come, costi, sanzioni e tutto ciò che bisogna sapere

Itinerari Moto Placeholder
Itinerari Moto
timeline
Mar 24th 5:46 PM
Articoli e Notizie

Alpine A110 San Remo 73: 200 esemplari speciale per festeggiare i 50 anni

Mar 24th 10:22 AM
Mondocorse

Il canto del cigno della (vera) Abarth, la sport biposto SE027

Mar 24th 10:10 AM
Mondocorse

Curiosità dal Motomondiale: 1949, la classifica mondiale della classe 125 fagocitata da piloti e costruttori italiani

Mar 24th 10:07 AM
Eventi e Manifestazioni

Presentazione MIMO 2023, test drive e attività dinamiche dal 16 al 18 giugno all’Autodromo Nazionale Monza

Mar 24th 10:03 AM
Auto Modelli

Apertura ordini Megane R.S. Ultime in Italia

  • Contatti
  • Staff
  • Disclaimer
  • Privacy
  • Pubblicità
  • Login
  • TORNA SU
ItaliaOnRoad © 2021 - Tutti i diritti riservati - Testata giornalistica registrata - Contatti - Privacy
P.IVA 06333431218