Enter your email Address

  • Mondocorse
    • Piloti, storie e glorie
      • Pillole di storia
    • MotoGP
    • SBK – SuperBike
    • Altri Campionati – Moto
    • Formula 1
    • Altri Campionati – Auto
  • Auto
    • Filtra per Marchio
    • Accessori
    • Amarcord
    • Test Drive e Prove
  • Moto
    • Filtra per Marchio
    • Accessori
    • Abbigliamento Moto
    • Test Ride e Prove
  • Articoli e News
    • Cronaca
    • Curiosità
    • Interviste
    • Mobilità pubblica e privata
    • Social News
    • Tecnica
  • Eventi
    • Eventi e Manifestazioni
    • Report
  • BLOG
    • BLOG di Fabio Avossa
    • IL BARRYTO di Barry Rivellini
  • Itinerari
  • Log in
Quacquarelli, Centro assistenza e vendita Renault e Dacia
ItaliaOnRoad – Rivista Italia Motori
  • Marzo 30th, 2023
  • Homepage
  • Contatti
  • Staff
  • Disclaimer
  • Privacy & cookie policy
  • Pubblicità
  • Log in
ItaliaOnRoad - Rivista Italia Motori
Quacquarelli, Centro assistenza e vendita Renault e Dacia
  • Mondocorse
    • Piloti, storie e glorie
      • Pillole di storia
    • MotoGP
    • SBK – SuperBike
    • Altri Campionati – Moto
    • Formula 1
    • Altri Campionati – Auto
  • Auto
    • Filtra per Marchio
    • Accessori
    • Amarcord
    • Test Drive e Prove
  • Moto
    • Filtra per Marchio
    • Accessori
    • Abbigliamento Moto
    • Test Ride e Prove
  • Articoli e News
    • Cronaca
    • Curiosità
    • Interviste
    • Mobilità pubblica e privata
    • Social News
    • Tecnica
  • Eventi
    • Eventi e Manifestazioni
    • Report
  • BLOG
    • BLOG di Fabio Avossa
    • IL BARRYTO di Barry Rivellini
  • Itinerari
  • Follow
    • Facebook
    • Twitter
    • Pinterest
    • Youtube
    • Instagram
    • Tumblr
    • RSS
La nuova Polo
Home
Auto Modelli
Volkswagen

La nuova Polo

Settembre 11th, 2017 Davide Raggio Auto Modelli, Volkswagen

Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Tumblr

CONSIGLIATI PER TE

Mazda svela un nuovo SUV al Salone di Ginevra
Mazda svela un nuovo SUV al Salone di Ginevra
BMW Serie 3 “40 Years Edition”
BMW Serie 3 “40 Years Edition”

La Polo, con i suoi oltre 14 milioni di esemplari venduti, è una delle auto più grandi tra le piccole. Si presenta ora ai nastri di partenza la sesta generazione, completamente nuova. La prevendita di questa bestseller è già iniziata in alcuni Paesi europei. Sempre di serie: cinque porte e sistema di controllo perimetrale Front Assist con funzione di frenata di emergenza City e riconoscimento dei pedoni, così come il sistema anti collisione multipla. A parità di dotazioni, quindi, questa Polo ottimizzata da ogni punto di vista risulta più conveniente. Concept e contenuti della Polo sesta generazione sono dunque punto di riferimento in fatto di progresso in campo automobilistico e del nuovo status quo raggiunto dalle compatte. Per la configurazione della nuova Polo sono disponibili tre versioni di allestimento: Trendline, Comfortline e Highline. Entro la fine dell’anno si aggiungerà la sportiva Polo GTI.

Tre motori di serie al lancio sul mercato.

Per la Polo sesta generazione saranno disponibili nel complesso otto efficienti motori benzina, Diesel e a
gas metano. In occasione del lancio sul mercato possono essere ordinati tre motori benzina tre cilindri con livelli di potenza apprezzati in questa categoria: due 1.0 MPI, 65 e 75 CV , e un TSI sovralimentato 1.0 95 CV. Tutti i modelli sono equipaggiati con sistema start/stop e di recupero dell’energia. A partire da 95 CV di potenza è possibile abbinare un cambio a doppia frizione DSG. Altri cinque motori entro la fine dell’anno. Entro fine anno si aggiungeranno gli altri cinque motori: due benzina, due Diesel e uno a gas metano. Sul fronte motorizzazioni a benzina, i propulsori che andranno a completare la gamma saranno un 1.0 TSI 115 CV e il potente 2.0 TSI 200 CV montato sulla Polo GTI. Un’altra novità è rappresentata dal primo motore a gas metano della Polo: il propulsore 1.0 TGI 90 CV. La gamma di motorizzazioni si completerà infine con due efficienti Diesel: gli 1.6 TDI in grado di erogare rispettivamente 80 e 95 CV di potenza.

Design espressivo.

La Polo di sesta generazione è basata, dal punto di vista costruttivo, sul pianale modulare trasversale MQB. A esso si devono proporzioni notevolmente più dinamiche, con passo lungo, sbalzi della carrozzeria corti e dimensioni principali tipicamente sportive (lunghezza e larghezza maggiori e altezza esterna minore a fronte di più spazio per la testa). Maggiore potenza, grinta, carisma ed espressività sono i tratti distintivi di un design completamente nuovo.

Interni all’avanguardia.

I designer hanno reso espressivi e futuristici anche gli interni. L’abitacolo è completamente nuovo e figlio dell’era digitale. La Polo è la prima auto della sua categoria disponibile con strumentazione completamente digitale: in Italia, l’Active Info Display di ultima generazione è di serie sull’allestimento Highline. La strumentazione è disposta su un unico asse di visualizzazione e di comando unitamente ai sistemi di infotainment che, a eccezione della versione d’ingresso, dispongono di schermo da 8 pollici con superficie touch in vetro. Apposite interfacce digitali portano a bordo le App e i servizi online degli smartphone, che possono essere caricati sia tramite connettore che senza cavo (in Italia, la ricarica a induzione è di serie dall’allestimento Comfortline). Rispetto al modello precedente, la Polo sesta generazione è stata notevolmente ampliata anche all’interno. Ora l’abitacolo è più spazioso per i cinque occupanti e la capacità del bagagliaio è sensibilmente aumentata (da 280 a 351 litri).

Tre allestimenti e quattro pacchetti.

La Polo debutta inizialmente nelle tre linee di allestimento Trendline, Comfortline e Highline. In un momento successivo, arriverà la GTI. La versione di accesso Trendline vanta già una dotazione ricca. In Italia, l’equipaggiamento di serie comprende tra gli altri cinque porte, luci diurne a LED con funzione Coming/Leaving home, limitatore di velocità, sistema anti collisione multipla e controllo perimetrale Front Assist con funzione di frenata di emergenza City e riconoscimento dei pedoni, VW Connect e cerchi da 15”.

Ampie possibilità di personalizzazione.

Ogni dettaglio è personalizzabile grazie a una vasta gamma di nuovi colori (in totale 14 tinte carrozzeria) e cerchi (da 15 a 18 pollici, alcuni verniciati in contrasto cromatico), dash pad in otto diversi colori, due allestimenti interni e undici diversi rivestimenti dei sedili. Il ventaglio delle possibilità di personalizzazione è molto ampio e comprende tetto colorato a contrasto, il tetto panoramico più grande della categoria, fari full LED, gruppi ottici posteriori a LED, allestimento estetico R-Line (in Italia, di serie su Highline) e dotazioni quali il sistema Wireless Charging per smartphone (in Italia, di serie a partire da Comfortline). La nuova Polo vanta inoltre i sistemi di assistenza mutuati direttamente da Golf e Passat.

              
  • Tags
  • Comfortline
  • doppia frizione
  • DSG
  • Front Assist
  • Highline
  • polo
  • Polo GTI
  • R-Line
  • Trendline
PROSSIMO ARTICOLO 8 aprile 1951: la 500 registra la media più bassa della storia
ARTICOLO PRECEDENTE C3 AirCross pronto al lancio italiano

Davide Raggio

Napoletano, perito elettrotecnico, motociclista, vive a Napoli. Appassionato sin dalla tenera età di motori e fotografia, con un occhio di riguardo per il mondo dei raduni e delle road race. Nel 2013 ho studiato fotografia ed è iniziata la mia avventura come fotografo sportivo. Il mio motto è; "dici quello che pensi, pensi quello che dici. Se questa regola venisse rispettata ci sarebbero molti meno problemi".

Consigliati per te

Apertura ordini Megane R.S. Ultime in Italia Auto Modelli
Marzo 24th, 2023

Apertura ordini Megane R.S. Ultime in Italia

Kia svela EV9: avveniristico SUV 100% elettrico Auto Modelli
Marzo 21st, 2023

Kia svela EV9: avveniristico SUV 100% elettrico

Nuova Suzuki Swace Hybrid: spazio, performance, sicurezza e tecnologia di livello superiore Auto Modelli
Marzo 6th, 2023

Nuova Suzuki Swace Hybrid: spazio, performance, sicurezza e tecnologia di livello superiore

Commenta con Facebook

ItaliaOnRoad
Gasss.eu
Test e Prove
Prova Volvo C40 Recharge - la svedese elettrica

Prova Volvo C40 Recharge - la svedese elettrica

Eventi e Manifestazioni
Presentazione MIMO 2023, test drive e attività dinamiche dal 16 al 18 giugno all'Autodromo Nazionale Monza

Presentazione MIMO 2023, test drive e attività dinamiche dal 16 al 18 giugno all'Autodromo Nazionale Monza

Mobilità pubblica e privata
Rinnovo Patente: quando, dove, come, costi, sanzioni e tutto ciò che bisogna sapere

Rinnovo Patente: quando, dove, come, costi, sanzioni e tutto ciò che bisogna sapere

Itinerari Moto Placeholder
Itinerari Moto
timeline
Mar 27th 1:06 PM
Mondocorse

24H Series – L’Audi del team HAAS RT si impone nella 12H del Mugello

Mar 26th 11:55 PM
Test Drive e Prove

Prova Volvo C40 Recharge – la svedese elettrica

Mar 24th 5:46 PM
Articoli e Notizie

Alpine A110 San Remo 73: 200 esemplari speciale per festeggiare i 50 anni

Mar 24th 10:22 AM
Mondocorse

Il canto del cigno della (vera) Abarth, la sport biposto SE027

Mar 24th 10:10 AM
Mondocorse

Curiosità dal Motomondiale: 1949, la classifica mondiale della classe 125 fagocitata da piloti e costruttori italiani

  • Contatti
  • Staff
  • Disclaimer
  • Privacy
  • Pubblicità
  • Login
  • TORNA SU
ItaliaOnRoad © 2021 - Tutti i diritti riservati - Testata giornalistica registrata - Contatti - Privacy
P.IVA 06333431218