La strada del Silvretta collega il Tirolo al Vorarlberg e conduce sul Silvretta-Bielerhole e al lago artificiale Silvrettastausee.
Nazione: Austria
Regioni: Tirolo/Vorarlberg
Partenza: Partenen
Arrivo: Ischgl
Km: 46
A Partenen si paga il pedaggio per la Silvretta Hochalpenstrasse e subito trenta tornanti a spirale si inoltrano nel bosco fino a raggiungere il Bielerhole sulla cui cima il lago artificiale è armoniosamente adagiato circondato dal gruppo del Silvretta con il Piz Buin che troneggia maestoso.
Nel parcheggio antistante la diga c’è un negozio di souvenir e punto di ristoro dove è possibile trovare tanti centauri con ogni sorta di moto.
La discesa corre piacevolmente nella valle di Paznaun tra cavalli e mucche al pascolo e piccoli laghi alpini , e nonostante ci siano poche curve rispetto all’altro versante la guida regala ancora tante emozioni.
Subito dopo il casello si svolta a destra verso il lago artificiale di kops dove oltre ad un magnifico panorama c’è una locanda che invita a concedersi una pausa per assaporare il ricordo dell’entusiasmante giro appena percorso .
Risaliti in moto si supera Galtur fino ad arrivare a Ischgl località turistica molto nota agli appassionati di mountain bike e agli appassionati di sport invernali e in questa elegante cittadina si conclude il nostro itinerario.
L a strada alpina del Silvretta è un esperienza entusiasmante per tutti i motociclisti da qualsiasi versante si cominci la salita, inoltre ricordarsi anche d’estate di vestirsi a strati perché le vette sono perennemente innevate.