MOTO-EVENTI. Pronti per l’attesissimo Raduno Nazionale FazerItalia? Certo che sì! L’evento, in programma dal 15 al 17 settembre 2017, si terrà a Populonia, in Toscana. L’iniziativa, che permetterà di andare alla scoperta delle meraviglie della Maremma Toscana, è organizzata dal Club Ufficiale Yamaha. Per maggiori informazioni? Basta consultare il sito FazerItalia. Allora si va?
MOTO-CURIOSITA’. Hai una forte passione per le moto? Vuoi diventare tecnico esperto delle due ruote? Ecco cosa fa al caso tuo. E’ giunto, infatti, alla sesta edizione, il Master in Ingegneria della Moto da Corsa, organizzato da Professional Datagest in collaborazione con Federazione Motociclistica Italiana, Confindustria ANCMA e Fondazione Marco Simoncelli. Il percorso inizierà ad ottobre e si concluderà a maggio. Interessante, non credete?
MONDO-CORSE. Dopo il grave incidente che lo ha visto combattere tra la vita e la morte, Max Biaggi abbandona il mondo delle moto e lo fa con accanto la sua compagna fedele, la cantante Bianca Atzei. “La vita è un dono troppo importante per essere sprecata,- ha spiegato poco tempo fa in un programma tv- anche per cose che, ti rendono felice ma che alla fine potresti anche evitare”. Il pilota tira il freno a mano, quindi e sembrerebbe voler convolare a nozze con la sua bella. Tanti auguri Max ed in bocca al lupo!
MONDO-AUTO. Sebastian Vettel rinnova il contratto con Ferrari? Perché no! Il pilota tedesco avrebbe dichiarato, infatti, di non aver alcun problema con la casa produttrice italiana, al contrario, sembra molto motivato a continuare nel migliore dei modi! “Non vedo perché non dovrei firmare il contratto di rinnovo con la Ferrari– spiega- Non credo che ci sia un ritardo nella forma, solamente stiamo lavorando molto sodo sulla macchina e quindi abbiamo altro da fare”.
MOTO-NEWS. Pedaggio ridotto per i motociclisti sulle autostrade? Era ora! Finalmente dopo una lunga battaglia da parte della Federazione Motociclistica Italiana e la Rivista Motociclismo, L’Aiscat ha accolto la proposta. Il risultato? A partire dal 1° Agosto, i motociclisti che avranno un Telepass dedicato alla propria moto, pagheranno un pedaggio inferiore del 33% rispetto alle auto. “Indubbiamente un grande risultato – commenta il presidente di FMI, Giovanni Copioli – ed una situazione che certifica come i motociclisti siano finalmente riconosciuti come utenti con anche dei diritti e non solo dei doveri”.