Una piacevolissima Conferenza Stampa organizzata sulla spiaggia di Rimini, ha dato il via al Renault Vertical Summer Tour 2017.
Il Tour toccherà ben 8 spiaggie italiane dove sarà possibile divertirsi, ballare, giocare, ascoltare buona musica, gustare prodotti buonissimi e ricevere numerosi gadget. Il 15 luglio ufficialmente partirà da Rimini questo fantastico Tour, in collaborazione con m2o, la “radio allo stato puro”, partner che accompagnerà tutte le tappe in calendario.
Il Tour di Renault nasce nel 2008 ed il nome “Vertical” viene dal mondo delle evoluzioni verticali dello sci e dello snowboard. Nel 2011, oltre alla versione invernale si affianca quella estiva, che prende il nome di Vertical Summer Tour.
Tra le attività principali c’è il SUP – o Stand Up Paddle – moderna versione del surf che si pratica pagaiando in posizione eretta sulla tavola e che tutti possono provare gratuitamente con l’ausilio di istruttori qualificati e la disponibilità dell’attrezzatura tecnica.
Durante il Tour sarà allestito il “Vertical Village”, nel quale saranno disponibili innumerevoli attività estive: dj set, giochi, animazione con balli di gruppo, lezioni di aerobica e tornei di beachvolley.
Il Renault Vertical Summer Tour 2017, sarà caratterizzato dalla presenza della gamma crossover di Renault, dove l’ultimo arrivato, il Koleos, completa con possenza ed eleganza l’offerta dei SUV della losanga.
I MODELLI PRESENTI
• Nuovo CAPTUR, il crossover urbano del segmento B più venduto in Europa nel 2016.
• KADJAR, crossover del segmento C dal design fluido e atletico.
• Nuovo KOLEOS, modello del segmento D con un DNA da SUV e il comfort di una grande berlina.
I crossover saranno disponibili per i test drive. Tutti i partecipanti che effettueranno le prove dinamiche, riceveranno un gadget Renault.
CALENDARIO VERTICAL SUMMER TOUR 2017
• 15-16 luglio: Rimini
• 22-23 luglio: Lignano Sabbiadoro
• 29-30 luglio: Marina di Pietrasanta
• 1-2 agosto: Numana
• 4-5-6 agosto: Margherita di Savoia
• 9-10-11 agosto: Marina di Camerota
• 13-14-15 agosto: San Vito Lo Capo
• 18-19-20 agosto: Realmonte
*maggiori informazioni sul sito www.crossover-renault.it.
IL NUOVO KOLEOS – PRIMO IMPATTO
Ebbene si, abbiamo avuto l’occasione di macinare qualche chilometro a bordo del nuovo Koleos da Bologna a Rimini. Anche se solo da passeggeri, abbiamo avuto modo di poter saggiare qualche sua peculiarità.
Il Nuovo KOLEOS si presenta con un design robusto, possente e con dimensioni generose ma con la tipica eleganza che contraddistigue i modelli Renault.
Anche il design degli interni è in sintonia con quello degli esterni. Qualità, robustezza e diversi dettagli sono rivestiti in pelle per sottolineare la cura del nuovo SUV francese.
Anche sul Koleos è presente il family feeling della losanga, con al centro del cruscotto il grande schermo (fino a 8,7” R-LINK 2) perfettamente integrato con la consolle centrale. Notiamo che sul modello in prova non è presente il sistema Multi-Sense. Sarà nostra cura approfondire questo argomento.
Il motore è un concetto totalmente nuovo nella gamma Renault, è un 2.0 dCi da 175 CV con cambio X-Tronic (CVT) a trazione integrale.
La potenza c’è tutta, anche se crediamo che in fondo manchi un po’ di coppia per poter spostare sinergicamente il Koleos. Il nuovo SUV viaggia nella direzione di essere un’auto comoda per tutta la famiglia e per le lunghe distanze. Il cambio X-Tronic, a variazione continua, non entusiasma per le doti sportive ma per avere un’erogazione costante, priva di buchi di potenza.
Diversi sono i sistemi di assistenza alla guida (ADAS) presenti:
- Sistema di frenata di emergenza attiva.
- Allarme per superamento della linea di carreggiata
- Allarme superamento limiti di velocità con riconoscimento della segnaletica
- Sistema di sorveglianza dell’angolo morto.
- Easy Park Assist (parcheggio automatico), Parking Camera con sensori di parcheggio anteriore e posteriore
Buon estate a tutti e buon divertimento con Renault Vertical Summer Tour 2017!