Enter your email Address

  • Mondocorse
    • Piloti, storie e glorie
      • Pillole di storia
    • MotoGP
    • SBK – SuperBike
    • Altri Campionati – Moto
    • Formula 1
    • Altri Campionati – Auto
  • Auto
    • Filtra per Marchio
    • Accessori
    • Amarcord
    • Test Drive e Prove
  • Moto
    • Filtra per Marchio
    • Accessori
    • Abbigliamento Moto
    • Test Ride e Prove
  • Articoli e News
    • Cronaca
    • Curiosità
    • Interviste
    • Mobilità pubblica e privata
    • Social News
    • Tecnica
  • Eventi
    • Eventi e Manifestazioni
    • Report
  • BLOG
    • BLOG di Fabio Avossa
    • IL BARRYTO di Barry Rivellini
  • Itinerari
  • Log in
Quacquarelli, Centro assistenza e vendita Renault e Dacia
ItaliaOnRoad – Rivista Italia Motori
  • Dicembre 3rd, 2023
  • Homepage
  • Contatti
  • Staff
  • Disclaimer
  • Privacy & cookie policy
  • Pubblicità
  • Log in
ItaliaOnRoad - Rivista Italia Motori
Quacquarelli, Centro assistenza e vendita Renault e Dacia
  • Mondocorse
    • Piloti, storie e glorie
      • Pillole di storia
    • MotoGP
    • SBK – SuperBike
    • Altri Campionati – Moto
    • Formula 1
    • Altri Campionati – Auto
  • Auto
    • Filtra per Marchio
    • Accessori
    • Amarcord
    • Test Drive e Prove
  • Moto
    • Filtra per Marchio
    • Accessori
    • Abbigliamento Moto
    • Test Ride e Prove
  • Articoli e News
    • Cronaca
    • Curiosità
    • Interviste
    • Mobilità pubblica e privata
    • Social News
    • Tecnica
  • Eventi
    • Eventi e Manifestazioni
    • Report
  • BLOG
    • BLOG di Fabio Avossa
    • IL BARRYTO di Barry Rivellini
  • Itinerari
  • Follow
    • Facebook
    • Twitter
    • Pinterest
    • Youtube
    • Instagram
    • Tumblr
    • RSS
Meteore – Santiago Herrero e la sua OSSA 250
Home
Mondocorse
Piloti, storie e glorie

Meteore – Santiago Herrero e la sua OSSA 250

Luglio 7th, 2017 Fabio Avossa Piloti, storie e glorie

Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Tumblr

CONSIGLIATI PER TE

25 Ottobre 1997, GP d’Europa di Formula 1, la qualifica più serrata della storia della Formula 1
25 Ottobre 1997, GP d’Europa di Formula 1, la qualifica più serrata della storia della Formula 1
Anni ’50: Moto Guzzi e Norton tentano l’assalto al titolo della classe 500
Anni ’50: Moto Guzzi e Norton tentano l’assalto al titolo della classe 500

Santiago Herrero (da non confondere con il quasi omonimo Manuel Herreros) era nato a Madrid il 2 maggio 1943. Morì il 10 giugno 1970 per i postumi di una caduta sull’isola di Man, durante lo svolgimento del Tourist Trophy.

Nel 1966 e nel 1967 partecipa sporadicamente al motomondiale gareggiando al solo Gran Premio di Spagna, in entrambi i casi concluso con un ritiro.

Fra il 1968 e il 1970 gareggia regolarmente nel motomondiale  nelle classi 50 e 250 con moto Derbi e Ossa.

In particolare ricordiamo la Ossa 250 per la singolarità del telaio in alluminio scatolato.

Nella sua breve carriera ha ottenuto in tutto quattro vittorie, due secondi e tre terzi posti e il suo miglior piazzamento in classifica generale è stato il 3º posto ottenuto in 250 nel 1969. Quell’anno con la sua OSSA monocilindrica 2 tempi raffreddata ad aria è stato un fiero avversario delle Benelli 4 cilindri (con la quale svolse anche un test in previsione di un possibile ingaggio) di Pasolini e Carruthers (che poi conquistò il titolo) e le Yamaha bicilindriche di Kent Andersson e Phil Read.

   

L’8 giugno 1970, durante la gara sullo stradale del Tourist Trophy, dopo essere caduto una prima volta al 3º giro, riparte, ma due giri dopo cade nuovamente a Douglas, coinvolgendo nella caduta anche Stan Woods.

Trasportato all’ospedale di Douglas, morirà due giorni dopo.

Con un primo ed un secondo posto era nuovamente in lizza per la conquista del titolo della 250.

291      2      
293
Shares
  • Tags
  • 1969
  • Andersson
  • Benelli
  • Carruthers
  • Herrero
  • Herreros
  • Ossa
  • Pasolini
  • Read
  • telaio scatolato
  • Tourist Trophy
  • yamaha
PROSSIMO ARTICOLO Ducati 1299 Panigale R Final Edition
ARTICOLO PRECEDENTE Prova Renault Talisman Sporter. Un'ammiraglia elegante e con tanto spazio a bordo

Fabio Avossa

Napoletano, perito metalmeccanico, pensionato, vive a Napoli. Appassionato di motori a 2 e 4 ruote in tutti i risvolti ma con particolare interesse per la storia delle corse. Motociclista da circa 60 anni, tifa Ducati e Ferrari (made in Italy), oggi sul suo profilo Facebook si diletta a parlare di moto e auto con particolare attenzione alle vicende del Motomondiale e della Superbike.

Consigliati per te

Il 29 agosto 1971, a Pesaro-Villa Fastiggi, si chiudeva definitivamente l’epopea dei duelli Agostini-Hailwood Piloti, storie e glorie
Novembre 28th, 2023

Il 29 agosto 1971, a Pesaro-Villa Fastiggi, si chiudeva definitivamente l’epopea dei duelli Agostini-Hailwood

I grandi motoristi italiani: Piero Prampolini, un tecnico “per tutte le stagioni” Piloti, storie e glorie
Novembre 21st, 2023

I grandi motoristi italiani: Piero Prampolini, un tecnico “per tutte le stagioni”

Amilcare Ballestrieri, brillante sia in pista con le moto che sullo sterrato con le auto Piloti, storie e glorie
Novembre 20th, 2023

Amilcare Ballestrieri, brillante sia in pista con le moto che sullo sterrato con le auto

Commenta con Facebook

ItaliaOnRoad
Gasss.eu
Test e Prove
Prova Suzuki ACROSS: più tecnologia per il SUV ibrido plug-in

Prova Suzuki ACROSS: più tecnologia per il SUV ibrido plug-in

Eventi e Manifestazioni
Torna il Salone dell’Auto a Torino dal 13 al 15 Settembre 2024 un percorso tra passato e futuro dell’industria automotive

Torna il Salone dell’Auto a Torino dal 13 al 15 Settembre 2024 un percorso tra passato e futuro dell’industria automotive

Mobilità pubblica e privata
Rinnovo Patente: quando, dove, come, costi, sanzioni e tutto ciò che bisogna sapere

Rinnovo Patente: quando, dove, come, costi, sanzioni e tutto ciò che bisogna sapere

Itinerari Moto Placeholder
Itinerari Moto
timeline
Nov 30th 4:19 PM
Articoli e Notizie

La Ducati di “Rossi” nel biennio 2011/2012: la Ducati D16 dal monoscocca in carbonio al Deltabox in alluminio

Nov 30th 4:18 PM
Eventi e Manifestazioni

Torna il Salone dell’Auto a Torino dal 13 al 15 Settembre 2024 un percorso tra passato e futuro dell’industria automotive

Nov 28th 10:55 AM
Mondocorse

Il 29 agosto 1971, a Pesaro-Villa Fastiggi, si chiudeva definitivamente l’epopea dei duelli Agostini-Hailwood

Nov 24th 2:18 PM
Articoli e Notizie

Nuovo Renault Master: l’aerovan senza limiti

Nov 22nd 10:54 AM
Articoli e Notizie

Renault Twingo: nel 2025, sarà l’elettrica da meno di 20mila euro

  • Contatti
  • Staff
  • Disclaimer
  • Privacy
  • Pubblicità
  • Login
  • TORNA SU
ItaliaOnRoad © 2023 - Tutti i diritti riservati - Testata giornalistica registrata - Contatti - Privacy
P.IVA 06333431218