Giovedi 15 giugno, ospiti di Porsche Italia, abbiamo assistito alla premiazione del progetto Porsche in collaborazione con NABA (Nuova Accademia delle Belle Arti di Milano). Molti sono stati gli studenti coinvolti dall’Accademia dal Marzo scorso, per la creazione della nuova livrea della Porsche 718 boxster, ispirata all’idea nata dalla Porsche 356 SC 1600 cabriolet posseduta da Janis Joplin.
Tre sono state le livree premiate:
Il 3° posto è stato aggiudicato dalla coppia Giulia Surdo e Luca Toscano. Il 2° posto ha visto protagonisti il trio Bisi Valentino, Morelli Andrea e Re Davide. Ed al primo posto, ha vinto su tutti, la livrea ispirata a Milano, frutto della bravura delle studentesse Chiara Marradi, Jessica Anselmini e Silvia Anese.
Il progetto vincente, è stato poi realizzato direttamente su una Porsche 718 Boxster. Il gruppo Marradi-Anselmini-Anese, ha ricevuto in premio un assegno di mille euro.
Nuovo premio, è stato affidato alla studentessa Marina Villani per il concorso Elegance, ispiritato alla settimana della moda. Quest’ultimo, a differenza delle altre, vestirà una Porsche 718 Cayman.
“La comunicazione visiva richiede expertise tecnica, qualità creative e soprattutto sensibilità nel cogliere e interpretare le esigenze del pubblico. Per questo ci siamo rivolti a Naba, certi di poter ottenere le idee che cercavamo. E’ stato interessante vedere l’interpretazione di una delle nostre icone da parte degli studenti, che hanno contribuito al progetto con il giusto equilibrio di freschezza, originalità e competenza professionale”, ha dichiarato Luigi de Vita Tucci, Direttore Generale dei Centri Porsche di Milano.
…
La 718 Boxster “Storie di Milano” resterà esposta alternativamente nelle sedi dei Centri Porsche Milano Est (via Rubattino 94) e Milano Nord (via Stephenson, 53) sino alla fine dell’anno.
Per gli studenti dell’Accademia NABA, è stata una grande opportunità poter collaborare con un Brand importante come Porsche Italia.