Con la tappa inaugurale della Leccio-Regello (FI) ha preso il via domenica 14 maggio la nuova stagione del Campionato Italiano Velocità in Salita.
L’appuntamento organizzato dal Moto Club True Riders ha segnato l’esordio stagionale di Fabrizio “Barry” Rivellini nel CIVS 2017: un avvio di Campionato davvero da incorniciare per il rider del team ROCKNROAD RACING, che ha conquistato il trofeo del vincitore in entrambe le manche della Crono Climber, la categoria ispirata alle corse in salita unita ai fondamenti della regolarità.
Non contento della doppia affermazione, “Barry” ha ben figurato anche nella gara riservata alle Naked, piazzando la propria Ducati 821 per ben due volte al quarto posto alle spalle di Stefano Manici, Riccardo Marchelli (vincitore di gara1) e Andrea Cifone.
Da sottolineare che al rientro dell’ultima gara in programma i piloti si sono radunati per salutare Dario Cecconi, 38 anni, morto in seguito ad un fatale incidente registratosi sabato 22 aprile nel corso della Tandragee 100, classicissima prova delle Road Races.
Il prossimo weekend di gare per i protagonisti del CIVS sarà ad Isola del Liri, nel frusinate, per la Poggio – Vallefredda. Per gli appassionati, addetti ai lavori e piloti l’appuntamneto è fissato per il 25 giugno prossimo.