MONDO-CORSE. Grande successo per la Sbk di Imola tenutasi lo scorso weekend dove si è aggiudicato la vittoria Chaz Davies, bissando in Gara1 e Gara2: “Sono senza parole, è difficile per esprimere ciò che provo adesso, dopo due gare perfette – spiega Davies– è stato un grande fine settimana”. Conquista, invece, il secondo posto in gara2, Jonathan Rea mentre si classifica terzo, con un po’ di amarezza, Tom Sykes! Intanto nella classifica generale, Rea mantiene il primo posto con 235 punti seguito da Davies e Sykes. Prossimo appuntamento il 28 Maggio. Stay tuned!
MOTO- CURIOSITA’. Dopo un lungo periodo di assenza dal mondo delle corse, Marco Meladri ritorna a correre in Sbk con un casco tutto speciale della Nolan. “Riccio turista italiano”, questo il suo nome e rappresenta il riccio, portafortuna per eccellenza di Melandri, nei panni di un turista alla scoperta dell’Italia. Per i fans incalliti, è possibile acquistarlo sul sito www.motowide.com. Ma attenzione affrettatevi! Saranno solo 15 persone ad aggiudicarselo!
MOTO-NEWS. Nicky Hayden è in gravi condizioni. Il pilota, infatti, sta lottando tra la vita e la morte dopo essere stato investito da un auto, durante degli allenamenti in bicicletta sulla Riccione-Tavoleto. Attualmente, il 35enne si trova all’ospedale Bufalini di Cesena dove sono giunti i familiari, nessun miglioramento al momento. Forza Nicky, siamo tutti con te!
MONDO-AUTO. Sfortunato il nostro Fernando Alonso che ha chiuso lo scorso GP di Spagna in 12° posizione, dopo un contatto con Felipe Massa. “La gara non è andata come pensavamo – spiega Alonso – Siamo stati un po’ sfortunati con il contatto in curva due con Massa e poi siamo stati dietro Kvyat per troppi giri a metà gara. Ad essere onesti oggi non avevamo il passo per entrare in zona punti. Almeno abbiamo finito la gara, è un passo in avanti in termini di affidabilità. Domani sarò in pista per prepararmi in vista di Indianapolis”. Fernando non demordere, sicuramente andrà meglio il prossimo 28 Maggio!
MOTO-EVENTI. Dal 6 al 20 gennaio a Lima, in Perù, si disputerà la 40° edizione della Dakar. Per partecipare? Basta completare il modulo per la candidatura entro il 15 luglio. Lo step successivo? Sarà quello di passare le selezioni nelle diverse categorie. Per maggiori informazioni, visitate il sito ufficiale dell’evento!