Enter your email Address

  • Mondocorse
    • Piloti, storie e glorie
      • Pillole di storia
    • MotoGP
    • SBK – SuperBike
    • Altri Campionati – Moto
    • Formula 1
    • Altri Campionati – Auto
  • Auto
    • Filtra per Marchio
    • Accessori
    • Amarcord
    • Test Drive e Prove
  • Moto
    • Filtra per Marchio
    • Accessori
    • Abbigliamento Moto
    • Test Ride e Prove
  • Articoli e News
    • Cronaca
    • Curiosità
    • Interviste
    • Mobilità pubblica e privata
    • Social News
    • Tecnica
  • Eventi
    • Eventi e Manifestazioni
    • Report
  • BLOG
    • BLOG di Fabio Avossa
    • IL BARRYTO di Barry Rivellini
  • Itinerari
  • Log in
Quacquarelli, Centro assistenza e vendita Renault e Dacia
ItaliaOnRoad – Rivista Italia Motori
  • Maggio 17th, 2022
  • Homepage
  • Contatti
  • Staff
  • Disclaimer
  • Privacy & cookie policy
  • Pubblicità
  • Log in
ItaliaOnRoad - Rivista Italia Motori
Quacquarelli, Centro assistenza e vendita Renault e Dacia
  • Mondocorse
    • Piloti, storie e glorie
      • Pillole di storia
    • MotoGP
    • SBK – SuperBike
    • Altri Campionati – Moto
    • Formula 1
    • Altri Campionati – Auto
  • Auto
    • Filtra per Marchio
    • Accessori
    • Amarcord
    • Test Drive e Prove
  • Moto
    • Filtra per Marchio
    • Accessori
    • Abbigliamento Moto
    • Test Ride e Prove
  • Articoli e News
    • Cronaca
    • Curiosità
    • Interviste
    • Mobilità pubblica e privata
    • Social News
    • Tecnica
  • Eventi
    • Eventi e Manifestazioni
    • Report
  • BLOG
    • BLOG di Fabio Avossa
    • IL BARRYTO di Barry Rivellini
  • Itinerari
  • Follow
    • Facebook
    • Twitter
    • Pinterest
    • Youtube
    • Instagram
    • Tumblr
    • RSS
Dacia presenta Duster Strongman forza e robustezza all’ennesima potenza
Home
Auto Modelli
Dacia

Dacia presenta Duster Strongman forza e robustezza all’ennesima potenza

Maggio 18th, 2017 Davide Raggio Auto Modelli, Dacia

Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Tumblr

CONSIGLIATI PER TE

Nuova Mini Clubman All4: un grande divertimento di guida per tutti
Nuova Mini Clubman All4: un grande divertimento di guida per tutti
Renault Scénic e Renault Scénic Xmod: nuova versione Limited
Renault Scénic e Renault Scénic Xmod: nuova versione Limited

In Italia, Duster rappresenta quasi il 42% delle vendite Dacia, confermandosi il best seller insieme a Sandero.

Lo straordinario successo di Duster è da attribuirsi alle sue caratteristiche uniche ma anche alla grande capacità di rinnovarsi e stupire, grazie alla quale Duster raccoglie un consenso unanime presso un pubblico prevalentemente maschile, in maniera equidistribuita in tutte le fasce d’età.

In Italia, Dacia è stato il primo Brand a comunicare in modo unconventional sulle caratteristiche chiave che sono alla base del successo di Duster.

Dal 2014 Dacia ha infatti presentato su Duster una saga che fino ad oggi conta tre Extra Limited Edition, ciascuna prodotta in 100 esemplari numerati destinati alla comunicazione on site in ciascuno show room della Rete Dacia. Attraverso il look impattante di ciascuna Extra Limited Edition, Dacia ha infatti comunicato in maniera visiva i tre principali fattori di successo di Duster. Brave, per raccontarne il lato avventuriero, Freeway, per raccontare il lato più urban e giramondo del fortunato crossover Dacia ed infine Titan, per raccontarne la solidità.

Duster Strongman, anima strong

Sulla scia del successo dell’intera saga delle Extra Limited Edition, Dacia presenta Duster Strongman, la nuova Extra Limited Edition ideata per raccontare la robustezza, una delle principali caratteristiche apprezzate su Duster.

La nuova Extra Limited Edition Duster Strongman, nasce dal co-marketing con Fisherman’s Friend in occasione della 6° edizione della Fisherman’s Friend StrongmanRun, la corsa ad ostacoli più forte di tutti i tempi.

La collaborazione con Fisherman’s Friend, contribuisce a connotare in maniera determinante questa nuova Extra Limited Edition mettendo in evidenza tutta la forza e la robustezza del modello.

Duster Strongman si presenta con un look esclusivo da showcar, caratterizzato da un car wrapping bianco opaco con tetto nero a contrasto e una personalizzazione che si ispira al tema marinaro, molto vicino al mood delle famose caramelle Fisherman’s Friend. Inoltre, il design esterno anteriore si caratterizza per i seguenti dettagli: protezioni sottoscocca satinate, pedane laterali, protezioni passaruota e cerchi in lega da 16’’ dark metal. Mentre il design esterno posteriore è riconoscibile attraverso barre tetto dark metal, vetri oscurati, terminale di scarico cromato, soglia bagagliaio, protezioni sottoscocca satinate e l’esclusivo badge “Fisherman’s Friend StrongmanRun” posto sul portellone posteriore.

L’abitacolo presenta un badge numerato, il volante in pelle, i tappetini personalizzati e la soglia del battitacco caratterizzata dalla firma “Duster”.

Concepito sulla base del livello Laureate, Duster Strongman si presenta con una dotazione di serie molto completa. Tra i principali equipaggiamenti di serie dispone infatti di clima manuale, Media Nav Evolution con retrocamera di parcheggio, cruise control e vetri elettrici posteriori.

Duster Strongman è disponibile in soli 100 esemplari, tutti con motorizzazione 1.5 dCi 110cv e trazione 4×4. Il prezzo chiavi in mano è di 20.500 €.

Dal 15 maggio al 9 giugno sarà possibile prenotare Duster Strongman sul sito www.dusterextralimitededition.dacia.it per assicurarsi uno dei 100 esemplari disponibili.

L’Extra Limited Edition Duster Strongman sarà presentata nel week end del 10 e 11 giugno presso la Rete Dacia.

Fisherman’s Friend StrongmanRun

Nata nel 2007 in Germania, la Fisherman’s Friend StrongmanRun, è giunta oggi alla sua 6a edizione italiana. Conosciuta come la corsa ad ostacoli più forte di tutti i tempi, questa manifestazione offre ai partecipanti un percorso di 10 o di 20 km pieno di insidie e tantissimi ostacoli spettacolari. Vasche di fango e schiuma, scivoli, muri di balle di fieno, container pieni di acqua, saranno solo alcune delle difficoltà con cui i veri “STRONG MEN” e “STRONG WOMEN” dovranno confrontarsi in questa folle corsa.

Partita dalla Germania, la Fisherman’s Friend StrongmanRun si svolge oggi in diversi Paesi tra cui Belgio, Svizzera, Austria, Olanda e Lussemburgo, oltre all’Italia.

In Italia quest’anno saranno due gli appuntamenti imperdibili. Oltre alla gara di Bibione prevista questa sera, è previsto un secondo appuntamento il 16 settembre a Rovereto, dove i partecipanti dovranno affrontare una corsa ad ostacoli di ben 20 km.

In qualità di Official Sponsor della Fisherman’s Friend StrongmanRun, Dacia Duster Strongman inaugurerà la gara di Bibione dando mostra di sé nel contesto che naturalmente gli si addice. In questa speciale occasione, inoltre, i membri del Club Dacia sono stati invitati a partecipare in esclusiva alla gara e a godere di un happy hour “a bordo pista” per vivere una presentazione della Extra Limited senza precedenti.

Un marchio legato alla sua community

Fin dal suo arrivo in Italia nel 2010, il Marchio Dacia si è reso protagonista di un’ineguagliabile “success story” che è stata alimentata anche dalla sua community molto attiva. Oggi Dacia Italia è il primo Brand automotive su Facebook in termini di engagement da parte degli utenti e conta oltre 126.000 fans. Inoltre, quasi 32.000 sono i followers su Twitter e oltre 141.000 gli iscritti al Club Dacia.

Da sempre attenta alla sua Community, Dacia presenta la nuova iniziativa “Porta un amico” grazie alla quale ogni Cliente iscritto al Club Dacia può diventare “ambassador” del Marchio invitando i suoi amici ad entrare nel mondo Dacia. Esclusivi vantaggi in acquisto e post-vendita sono previsti per entrambi.

#StrongmanEdition

              
  • Tags
  • Brave
  • Club Dacia
  • dacia
  • duster
  • Duster Strongman
  • Extra Limited Edition
  • Fisherman’s Friend
  • Freeway
  • titan
PROSSIMO ARTICOLO Nuova Mazda CX-5: disponibili i listini
ARTICOLO PRECEDENTE Carlo Murelli - Un italiano alla Corte della Honda

Davide Raggio

Napoletano, perito elettrotecnico, motociclista, vive a Napoli. Appassionato sin dalla tenera età di motori e fotografia, con un occhio di riguardo per il mondo dei raduni e delle road race. Nel 2013 ho studiato fotografia ed è iniziata la mia avventura come fotografo sportivo. Il mio motto è; "dici quello che pensi, pensi quello che dici. Se questa regola venisse rispettata ci sarebbero molti meno problemi".

Consigliati per te

Mazda MX-30 2022: più sostanza, più eleganza Auto Modelli
Maggio 8th, 2022

Mazda MX-30 2022: più sostanza, più eleganza

Toyota presenta la nuova GR Supra con cambio manuale Auto Modelli
Aprile 30th, 2022

Toyota presenta la nuova GR Supra con cambio manuale

Mazda celebra l’inizio della produzione della nuova CX-60 Auto Modelli
Aprile 25th, 2022

Mazda celebra l’inizio della produzione della nuova CX-60

Commenta con Facebook

ItaliaOnRoad
Gasss.eu
Capit
Test e Prove
Prova Hyundai Bayon col cambio automatico per un maggior comfort di guida

Prova Hyundai Bayon col cambio automatico per un maggior comfort di guida

Eventi e Manifestazioni
Trofeo MIMO 1000 Miglia unisce Piemonte, Emilia Romagna e Lombardia in una giornata all'insegna della passione

Trofeo MIMO 1000 Miglia unisce Piemonte, Emilia Romagna e Lombardia in una giornata all'insegna della passione

Mobilità pubblica e privata
Rinnovo Patente: quando, dove, come, costi, sanzioni e tutto ciò che bisogna sapere

Rinnovo Patente: quando, dove, come, costi, sanzioni e tutto ciò che bisogna sapere

Itinerari Moto Placeholder
Itinerari Moto
timeline
Mag 16th 2:21 PM
Mondocorse

ELMS – Prema Racing detta legge nella 4 Ore di Imola

Mag 9th 4:39 PM
Mondocorse

CIV, Vallelunga – In SBK tutto facile per Pirro. Doppiette per Carraro (Moto3) e Roccoli (SSNG)

Mag 8th 8:12 PM
Auto Modelli

Mazda MX-30 2022: più sostanza, più eleganza

Mag 4th 11:41 AM
Amarcord

Alfa Romeo 33 stradale: la “Divina”

Apr 30th 5:20 PM
Auto Modelli

Toyota presenta la nuova GR Supra con cambio manuale

  • Contatti
  • Staff
  • Disclaimer
  • Privacy
  • Pubblicità
  • Login
  • TORNA SU
ItaliaOnRoad © 2021 - Tutti i diritti riservati - Testata giornalistica registrata - Contatti - Privacy
P.IVA 06333431218