Si è aperta ad Imola la quindicesima edizione del Campionato Italiano Gran Turismo con trentatrè equipaggi che sono scesi in pista nelle prime due gare della stagione.
Nella classe Super GT3 il successo è andato in entrambe le occasioni all’equipaggio composto da Mirko Venturi e Stefano Gai, al volante della Ferrari 488 Italia del Black Bull Swisse Racing. Gli alfieri della nera vettura del Cavallino in gara1 hanno preceduto di 1”262 la Lamborghini Huracan di Frassineti-Beretta (Ombra Racing) e di 12”368 la vettura gemella (Scuderia Baldini 27) di Malucelli-Cheever.
La supercar di Maranello del team Black Bull si è ripetuta anche nella seconda manche, trionfando con un vantaggio di 0”839 sulla Lamborghini Huracan (Ombra Racing) di Frassineti-Beretta e di 3”598 la vettura gemella dell’Easy Race di Melo-Schirò.
Doppietta anche nella combattuta classe GT3, categoria scesa in pista insieme alla Super GT3, dove il successo è andato all’equipaggio Venerosi-Baccani al volante della Porsche GT3R gestita dall’Ebimotors.
Il prossimo appuntamento del tricolore GT si disputerà a Misano Adriatico il 3 e 4 giugno prossimi.
Foto: Bonora Naldi