Ancora una volta la Milano Design Week fa da palcoscenico per la presentazione di una vettura, una Concept Car nata dalla collaborazione di due marchi come Citroën, marchio francese da sempre riconosciuta per il suo “essere differente”, e Gufram, azienda italiana di design molto nota per il suo approccio non convenzionale.
Il risultato di questa collaborazione è lei, la Citroën C4 Cactus Unexpected by Gufram, l’unconventional crossover che già aveva sorpreso il pubblico al suo lancio con l’inserimento degli Airbump®.
Gufram ha avuto quindi l’arduo compito di personalizzare una vettura dalla forte personalità, e l’ha fatto reinterpretando i caratteristici Airbump® con la texture in poliuretano del Cactus® di Gufram, scultura domestica rifinita in Guflac®, uno speciale brevetto che consente di ottenere una finitura unica e che preserva la morbidezza del materiale; l’omonimia tra la celebre auto del marchio francese e il prodotto del marchio italiano, Cactus®, è stata sicuramente il punto di partenza da cui è nata l’insolita collaborazione.
Il tocco finale è stato apportato con la tinta della carrozzeria, che sfuma dal verde lime del posteriore fino all’arancione della parte anteriore, anch’essa ripresa dal Metacactus® di Gufram, un edizione limitata realizzata nel 2012 per celebrarne il quarantesimo anniversario.
Ovviamente, anche gli interni della vettura sono stati rivisitati, con un nuovo rivestimento in microfibra dei sedili e dei pannelli delle portiere che riprendono le tinte della carrozzeria.
La vettura, come già anticipato, sarà in esposizione durante la Milano Design Week 2017, dal 4 al 9 aprile, presso lo Spazio Quattrocento di via Tortona 31 a Milano.