MONDO-CORSE. Signori finalmente ci siamo! Il motomondiale 2017 è cominciato carico di novità e sorprese. Il primo round? Si è disputato lo scorso weekend in Qatar con la vittoria di Vinales Maverick che, con la sua performance è stato “il padrone” della pista, portandosi a casa ottimi voti in pagella. Si colloca, invece, al 2° posto, Andrea Dovizioso mentre a chiudere il podio, troviamo un motivatissimo Valentino Rossi. Sfortunato, ahimè, Andrea Iannone fuori gara. Forza ragazzi, pronti per il GP di Argentina?
MONDO-AUTO. Grande debutto anche per la F1. Si è tenuto, infatti, lo scorso weekend, il GP di A ustralia sul circuito di Melbourne. La vittoria? Tutta in “Rosso” con Sebastian Vettel e la sua Ferrari, lontana dal podio da molto tempo. 2° classificata, la Mercedes di Lewis Hamilton mentre chiude il podio, Valtteri Bottas.
MOTO-NEWS. La negatività dello scorso inverno sembra lasciar spazio ad una ventata di energia positiva per Valentino Rossi che commenta, il post gara così: “Ha fatto la differenza il nostro modo di lavorare e soprattutto ha fatto la differenza la mia squadra. Perchè è da novembre che non riesco a guidare la moto, ed ero in difficoltà ma neanche per un minuto ho sentito un attimo di calo di fiducia in me, nei miei confronti e questo mi ha aiutato tanto.” Molto bene Vale e mi raccomando.. continua così!
MOTO-EVENTI. Un raduno dedicato interamente alla mitica Ape Piaggio? Certo, perché no! Arriva, infatti, EuroApe 2017, il grande evento realizzato da Ape Club d’Italia in collaborazione con Piaggio Veicoli Commerciali. L’evento, si terrà dall’ 8 al 10 Aprile presso Villa Manin di Codroipo, in provincia di Udine. Tra le novità, l’Ape Village dove si potranno ammirare alcuni modelli storici di uno dei veicoli più famosi al mondo. Save the date!
MOTO-BENEFICENZA. La Repubblica di San Marino, ha voluto dedicare un francobollo a Marco Simoncelli, il pilota scomparso nel 2011 durante il motogp di Malesia. Il francobollo è stato presentato a Coriano, suo paese natale. «L’onore di presentare a Coriano il francobollo che la Repubblica di San Marino ha dedicato a Marco Simoncelli, insieme alla famiglia – dichiara il sindaco Domenica Spinelli – rappresenta una ulteriore tappa che il territorio ha intrapreso grazie a Marco, grazie alle sue vittorie da campione delle due ruote e grazie a quanto in suo ricordo la Fondazione sta realizzando in favore dei più deboli».