Enter your email Address

  • Mondocorse
    • Piloti, storie e glorie
      • Pillole di storia
    • MotoGP
    • SBK – SuperBike
    • Altri Campionati – Moto
    • Formula 1
    • Altri Campionati – Auto
  • Auto
    • Filtra per Marchio
    • Accessori
    • Amarcord
    • Test Drive e Prove
  • Moto
    • Filtra per Marchio
    • Accessori
    • Abbigliamento Moto
    • Test Ride e Prove
  • Articoli e News
    • Cronaca
    • Curiosità
    • Interviste
    • Mobilità pubblica e privata
    • Social News
    • Tecnica
  • Eventi
    • Eventi e Manifestazioni
    • Report
  • BLOG
    • BLOG di Fabio Avossa
    • IL BARRYTO di Barry Rivellini
  • Itinerari
  • Log in
Quacquarelli, Centro assistenza e vendita Renault e Dacia
ItaliaOnRoad – Rivista Italia Motori
  • Marzo 28th, 2023
  • Homepage
  • Contatti
  • Staff
  • Disclaimer
  • Privacy & cookie policy
  • Pubblicità
  • Log in
ItaliaOnRoad - Rivista Italia Motori
Quacquarelli, Centro assistenza e vendita Renault e Dacia
  • Mondocorse
    • Piloti, storie e glorie
      • Pillole di storia
    • MotoGP
    • SBK – SuperBike
    • Altri Campionati – Moto
    • Formula 1
    • Altri Campionati – Auto
  • Auto
    • Filtra per Marchio
    • Accessori
    • Amarcord
    • Test Drive e Prove
  • Moto
    • Filtra per Marchio
    • Accessori
    • Abbigliamento Moto
    • Test Ride e Prove
  • Articoli e News
    • Cronaca
    • Curiosità
    • Interviste
    • Mobilità pubblica e privata
    • Social News
    • Tecnica
  • Eventi
    • Eventi e Manifestazioni
    • Report
  • BLOG
    • BLOG di Fabio Avossa
    • IL BARRYTO di Barry Rivellini
  • Itinerari
  • Follow
    • Facebook
    • Twitter
    • Pinterest
    • Youtube
    • Instagram
    • Tumblr
    • RSS
Presentato il Campionato Italiano TCR
Home
Mondocorse
Altri Campionati – Auto

Presentato il Campionato Italiano TCR

Marzo 7th, 2017 Davide Raggio Altri Campionati – Auto

Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Tumblr

CONSIGLIATI PER TE

Ferrari Challenge a Monza, Trofeo Pirelli 4 - 5 - 6 Aprile (FOTO)
Ferrari Challenge a Monza, Trofeo Pirelli 4 - 5 - 6 Aprile (FOTO)
Italian F.4 Championship - A Vallelunga Oliver Bearman firma una tripletta
Italian F.4 Championship - A Vallelunga Oliver Bearman firma una tripletta

Con una presentazione seguitissima tenutasi nel Pala Eventi dell’Adria International Raceway il TCR Italy si è presentato ad un ricchissimo pubblico di squadre e piloti interessati alla nuova stagione di gare per la serie tricolore.

Protagonisti dello showcase del Campionato Italiano Turismo TCR i vertici dei brand impegnati nella categoria.

Tra questi Sven Smeets, Team Principal di VW Motorsport, Eduard Weidl, Responsabile Motorsport Clienti di VW, Jaime Puig, responsabile del progetto TCR per tutto il gruppo Volkswagen e capo di SEAT Sport, Alexander Hecker, Responsabile progetto RS3 LMS TCR per Audi Sport, Dindo Capello, testimonial della Casa pluricampione italiano nel Turismo e tre volte vincitore della 24 Ore di Le Mans, Marcello Lotti, Promoter del TCR Internazionale, Michele Agnello, responsabile della Top Run Subaru TCR, Maurizio Ambrogetti, amministratore di JAS – Honda TCR ed i piloti Jordi Gené, Roberto Colciago, Campione Italiano Turismo in carica e Michela Cerruti, come pilota, ma anche come rappresentante della Romeo Ferraris Alfa Romeo TCR.

“È stato un colpo d’occhio davvero spettacolare – ha commentato Gian Carlo Minardi, Presidente della Commissione Velocità di ACI Sport – e con i miei porgo i complimenti più convinti anche in rappresentanza del Presidente Angelo Sticchi Damiani e del Segretario Generale Marco Ferrari. Il Turismo ha da sempre rappresentato una della categorie più importanti per il nostro automobilismo e credo che la giornata di oggi dimostri che ora sono sempre più vicini i tempi per un pieno ritorno al successo che tutti abbiamo conosciuto e ricordiamo. Marco Rogano e Marcello Lotti credono fortemente in questo campionato ed il loro lavoro sta restituendo ottimi frutti”.

La presentazione diretta da Fiammetta La Guidara, tra l’altro voce televisiva del Campionato, ha visto anche la prima uscita in pubblico per alcuni dei piloti attesi sulla griglia di partenza.

A partire da Nicola Baldan, che sarà in gara con la Leon della Pit Lane, il giovanissimo Nicolò Zin, che dopo i successi nel karting è pronto al debutto in automobilismo nei colori della BF Motorsport di Imerio Brigliadori e di Daniele Cappellari che dopo il quarto posto assoluto dello scorso anno sta lavorando ad un programma da protagonista assoluto.

Presentate infine le novità regolamentari, mentre il piano di comunicazione della nuova stagione vedrà la telecronaca diretta di tutte le gare su Sportitalia e le pagine riservata su Gazzetta dello Sport e Corriere dello Sport.

Confermato quindi il programma che lo scorso anno ha visto 190h 20min 4s di trasmissione TV e WEB TV, di cui 115h 32min 30s  su TV Nazionali-Satellitari e Web, 74h 47min 34s su TV Areali per una valorizzazione certificata in 3.664.259 €.

In termini di audience lo scorso anno ha visto in TV 1.003.000 contatti per singola gara, su Stampa 5.332.000 contatti per singola gara, 8.300 presenze sulle pista ad ogni weekend e 874.000 contatti ad ogni appuntamento su web e social.

LA STAGIONE 2017 DEL CAMPIONATO ITALIANO TURISMO TCR – TCT

Adria                   7 maggio               TCS F4
Misano                4 giugno               SPRO TCS  GT
Monza                 18 giugno             SPRO   GT
Mugello               16 luglio               SPRO TCS F4 GT
Imola                   10 settembre       TCS F4 GT
Vallelunga          24 settembre       SPRO   GT
Monza                 22 ottobre            TCS F4
(accanto alle date le concomitanze: GT Gran Turismo; SPRO Sport Prototipi; F4 Formula 4)

              
  • Tags
  • 24 Ore di Le Mans
  • ACI Sport
  • Audi Sport
  • Campionato Italiano TCR
  • Corriere dello Sport
  • Fiammetta La Guidara
  • gazzetta dello sport
  • Honda TCR
  • Pala Eventi dell’Adria International Raceway
  • Romeo Ferraris Alfa Romeo TCR
  • RS3 LMS TCR
  • SEAT Sport
  • SPORTITALIA
  • Subaru TCR
  • TCR Italy
  • Volkswagen
PROSSIMO ARTICOLO Salone di Ginevra 2017: anteprima mondiale della Arteon
ARTICOLO PRECEDENTE Quando Caserta era sede di una gara automobilistica in circuito

Davide Raggio

Napoletano, perito elettrotecnico, motociclista, vive a Napoli. Appassionato sin dalla tenera età di motori e fotografia, con un occhio di riguardo per il mondo dei raduni e delle road race. Nel 2013 ho studiato fotografia ed è iniziata la mia avventura come fotografo sportivo. Il mio motto è; "dici quello che pensi, pensi quello che dici. Se questa regola venisse rispettata ci sarebbero molti meno problemi".

Consigliati per te

24H Series - L'Audi del team HAAS RT si impone nella 12H del Mugello Altri Campionati – Auto
Marzo 27th, 2023

24H Series - L'Audi del team HAAS RT si impone nella 12H del Mugello

Finali Mondiali 2022 - Cadono i veli sulla Ferrari 499P. Tribune gremite per il Ferrari Show di Imola Altri Campionati – Auto
Ottobre 31st, 2022

Finali Mondiali 2022 - Cadono i veli sulla Ferrari 499P. Tribune gremite per il Ferrari Show di Imola

CIGT - Guidetti e Moncini vincono al Mugello e sono i Campioni del Gran Turismo Sprint  Altri Campionati – Auto
Ottobre 24th, 2022

CIGT - Guidetti e Moncini vincono al Mugello e sono i Campioni del Gran Turismo Sprint 

Commenta con Facebook

ItaliaOnRoad
Gasss.eu
Test e Prove
Prova Volvo C40 Recharge - la svedese elettrica

Prova Volvo C40 Recharge - la svedese elettrica

Eventi e Manifestazioni
Presentazione MIMO 2023, test drive e attività dinamiche dal 16 al 18 giugno all'Autodromo Nazionale Monza

Presentazione MIMO 2023, test drive e attività dinamiche dal 16 al 18 giugno all'Autodromo Nazionale Monza

Mobilità pubblica e privata
Rinnovo Patente: quando, dove, come, costi, sanzioni e tutto ciò che bisogna sapere

Rinnovo Patente: quando, dove, come, costi, sanzioni e tutto ciò che bisogna sapere

Itinerari Moto Placeholder
Itinerari Moto
timeline
Mar 27th 1:06 PM
Mondocorse

24H Series – L’Audi del team HAAS RT si impone nella 12H del Mugello

Mar 26th 11:55 PM
Test Drive e Prove

Prova Volvo C40 Recharge – la svedese elettrica

Mar 24th 5:46 PM
Articoli e Notizie

Alpine A110 San Remo 73: 200 esemplari speciale per festeggiare i 50 anni

Mar 24th 10:22 AM
Mondocorse

Il canto del cigno della (vera) Abarth, la sport biposto SE027

Mar 24th 10:10 AM
Mondocorse

Curiosità dal Motomondiale: 1949, la classifica mondiale della classe 125 fagocitata da piloti e costruttori italiani

  • Contatti
  • Staff
  • Disclaimer
  • Privacy
  • Pubblicità
  • Login
  • TORNA SU
ItaliaOnRoad © 2021 - Tutti i diritti riservati - Testata giornalistica registrata - Contatti - Privacy
P.IVA 06333431218