Altri tre prestigiosi iF Design Awards arricchiscono il palmares di Kia e confermano l’apprezzamento degli esperti per il design della casa coreana. Quest’anno a essere premiate nella sezione “Product Design” sono state la Optima Sportswagon, la crossover ibrida Niro e la quarta generazione della compatta Rio.
L’edizione 2017 segna l’ottavo anno consecutivo in cui Kia conquista almeno uno degli iF Design Award.
Con questa ulteriore tripletta (un’altra è quella del 2014) il totale dei premi ottenuti in questa manifestazione raggiunge quota 12.
Peter Schreyer, President & Chief Designer di Kia Motors Corporation, ha così commentato il nuovo importante successo. “Considero questi altri iF Awards come un ulteriore riconoscimento del lavoro della nostra squadra di design in tutto il mondo. I tre modelli che hanno trionfato quest’anno sono il frutto della collaborazione fra i Centri Stile in Corea, in Germania e negli USA e sono elementi fondamentali per il nostro brand in tutti i mercati. Con Niro e Optima Sportswagon Kia si è spinta in nuovi segmenti e si è ricavata un ruolo significativo in entrambi grazie al design innovativo e attraente. Con la nuova generazione di Rio abbiamo dato a un bestseller globale un carattere ancora più premium e personale”.
Kia Niro è la sintesi fra i valori di praticità e quelli estetici di un crossover unico e capace di differenziarsi nettamente dagli standard degli altri modelli ibridi sul mercato.
Optima Sportswagon da parte sua è la prima vettura del segmento D ad essere stata sviluppata espressamente per i mercati europei e unisce la linea entusiasmante con la particolare raffinatezza degli interni e L’appeal di una wagon sportiva.
Il terzo premio attribuito a Kia Rio riconosce alla nuova compatta la personalità forte, la modernità dello stile, i pregi di un abitacolo razionale, spazioso e un equipaggiamento che comprende tutte le tecnologie più recenti in fatto di sicurezza e di connettività.