MOTO- EVENTI. Tutto pronto per il workshop gratuito ”Tecnica e tecnologia della moto nel 900″, in programma dall’11 marzo presso l’Officina Museo Battilani, di Imola. L’iniziativa sarà un vero e proprio tuffo nel passato, tra gli esemplari di moto degli anni 20. Tanti i modelli presenti, tra cui la Motoborgo 500, monocilindrica usata dalla campionessa italiana Vittorina Sambri. Ma attenzione, i posti sono limitati per iscriversi, infatti, è obbligatorio inviare una mail all’indirizzo: motosapiens@sabatosera.it
MOTO-CURIOSITA’. Con la stagione nuova del Mondiale Superbike, arriva il restilyng dell’applicazione ufficiale con tante novità ed uno stile tutto nuovo. “Siamo orgogliosi di offrire l’App ufficiale WorldSBK in maniera completamente gratuita- ha dichiarato Manuel Arroyo- per tutti i nostri tifosi”. L’applicazione è disponibile sia per iOS che per Android.
MONDO-CORSE. Spettacolo! E’ questa la parola chiave della gara di apertura del motomondiale SBK di Phillip Island. Un grande Rea che torna a casa conquistando il gradino più alto del podio in gara 1 e gara 2. Al secondo posto, (anche qui in entrambe le gare) si classifica Chaz Davies mentre chiudono il podio in gara 1 Sykes e in gara2 un Marco Melandri energico più che mai, dopo due anni lontano dalle scene.
MONDO-AUTO. Tanto malumore per Fernando Alonso che durante la prima giornata di test a Barcellona, è stato costretto a fermarsi, perché necessario un cambio della power unit sulla sua Mc Laren. “Non è l’inizio ideale di un test invernale – ha spiegato amareggiato – Siamo delusi per non essere stati in grado di essere in pista nella prima giornata di test come avevamo pianificato”. Intanto, continuano i test e per la terza giornata, le prestazioni di Alonso sembrano essere in netto miglioramento. Avanti tutta!
MOTO- NEWS. Problemi per il campione francese di Supersport Jules Cluzel. Il pilota, infatti, durante la gara delle 600 è caduto rompendosi l’osso sacro. Secondo gli ultimi aggiornamenti, è uscito dall’ospedale e dovrebbe iniziare il recupero per la prossima gara, che si disputerà in Thailandia, tra un paio di settimane circa. Rimettiti presto campione!