MOTO-EVENTI. L’enduro approda sulle spiagge italiane! Uno scherzo? Niente affatto! Sarà Riccione, infatti, ad ospitare, dal 17 al 19 Febbraio, il Riccione Beach Race! Molte le categorie partecipanti, tra cui, enduro moderne e d’epoca, quad, sidecar e molto altro ancora. Per partecipare all’evento e per saperne di più, basta collegarsi al sito www.worldrallyraid.com
MOTO- NEWS. Dal lavoro sinergico della VR46 Academy e la RMU è nata la RMU VR46 Riders Academy per valorizzare i giovani talenti del motociclismo italiano. Quattro i piloti selezionati, in particolare, per la categoria Moto3 il giovane prescelto è Thomas Rossi, mentre per la sezione PreMoto 3 250cc toccherà ad Elia Bartolini, Lorenzo Bartalesi e Damian Jigalov. Buon lavoro ragazzi e che vinca il migliore!
MONDO-CORSE. Tutto pronto per la nuova stagione MotoGP! I diversi team 2017, attualmente impegnati nei test sul tracciato di Sepang, sono svelati di volta in volta… In particolare, la Yamaha vedrà Rossi e Vinales in sella alle M1, nuove di zecca. La Ducati, con Lorenzo e Dovizioso, ha presentato la Desmo 16. Mentre Suzuki, in diretta dal circuito malese, ha rivelato, tutte le novità con Rins ed un carico Iannone che ha detto: ”Il mio obiettivo è vincere!” Pronti a godervi lo spettacolo?
MOTO-CURIOSITA’. Geniale, stravagante e chi più ne ha più ne metta! Davvero molto originale il nuovo casco di Valentino Rossi che, questa volta, ha voluto omaggiare Tavullia, sua città di provenienza. Una Tavullia completamente imbiancata dai fiocchi di neve in una riproduzione curata nei minimi dettagli. Molto sorpreso anche il sindaco, Francesca Paolucci che ha dichiarato: “Più Tavullia di così non si può!”.
MONDO-AUTO. Tante novità per il Campionato di Formula 1. Novità, legate soprattutto all’aspetto regolamentare tecnico riguardanti, ad esempio, le modifiche aereodinamiche e telaistiche. Ciò, però, potrebbe causare sorprese poco spiacevoli, per alcuni dei team in gara. “Dipenderà da come ogni team interpreterà le regole- ha dichiarato Fernando Alonso, e dalla filosofia con la quale avrà progettato la monoposto. Noi speriamo – conclude- di essere tra quelli che avranno fatto un buon lavoro”.