Enter your email Address

  • Mondocorse
    • Piloti, storie e glorie
      • Pillole di storia
    • MotoGP
    • SBK – SuperBike
    • Altri Campionati – Moto
    • Formula 1
    • Altri Campionati – Auto
  • Auto
    • Filtra per Marchio
    • Accessori
    • Amarcord
    • Test Drive e Prove
  • Moto
    • Filtra per Marchio
    • Accessori
    • Abbigliamento Moto
    • Test Ride e Prove
  • Articoli e News
    • Cronaca
    • Curiosità
    • Interviste
    • Mobilità pubblica e privata
    • Social News
    • Tecnica
  • Eventi
    • Eventi e Manifestazioni
    • Report
  • BLOG
    • BLOG di Fabio Avossa
    • IL BARRYTO di Barry Rivellini
  • Itinerari
  • Log in
Quacquarelli, Centro assistenza e vendita Renault e Dacia
ItaliaOnRoad – Rivista Italia Motori
  • Febbraio 3rd, 2023
  • Homepage
  • Contatti
  • Staff
  • Disclaimer
  • Privacy & cookie policy
  • Pubblicità
  • Log in
ItaliaOnRoad - Rivista Italia Motori
Quacquarelli, Centro assistenza e vendita Renault e Dacia
  • Mondocorse
    • Piloti, storie e glorie
      • Pillole di storia
    • MotoGP
    • SBK – SuperBike
    • Altri Campionati – Moto
    • Formula 1
    • Altri Campionati – Auto
  • Auto
    • Filtra per Marchio
    • Accessori
    • Amarcord
    • Test Drive e Prove
  • Moto
    • Filtra per Marchio
    • Accessori
    • Abbigliamento Moto
    • Test Ride e Prove
  • Articoli e News
    • Cronaca
    • Curiosità
    • Interviste
    • Mobilità pubblica e privata
    • Social News
    • Tecnica
  • Eventi
    • Eventi e Manifestazioni
    • Report
  • BLOG
    • BLOG di Fabio Avossa
    • IL BARRYTO di Barry Rivellini
  • Itinerari
  • Follow
    • Facebook
    • Twitter
    • Pinterest
    • Youtube
    • Instagram
    • Tumblr
    • RSS
Dinamici, confortevoli ed efficienti: i nuovi modelli Porsche 911 GTS
Home
Auto Modelli
Porsche

Dinamici, confortevoli ed efficienti: i nuovi modelli Porsche 911 GTS

Gennaio 16th, 2017 Davide Raggio Auto Modelli, Porsche

Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Tumblr

CONSIGLIATI PER TE

SUV Peugeot 2008: una nuova serie speciale Signature
SUV Peugeot 2008: una nuova serie speciale Signature
Dacia Duster si lancia in una nuova avventura con il rally Aicha des Gazelles del Marocco
Dacia Duster si lancia in una nuova avventura con il rally Aicha des Gazelles del Marocco

Porsche arricchisce la serie 911 con i modelli GTS. A partire da marzo 2017 saranno disponibili complessivamente cinque nuove versioni: 911 Carrera GTS a trazione posteriore, 911 Carrera 4 GTS a trazione integrale, rispettivamente Coupé e Cabriolet, e 911 Targa 4 GTS a trazione integrale. Turbocompressori di nuova concezione per il motore boxer a sei cilindri da 3,0 litri elevano la potenza a 331 kW (450 CV). Il propulsore eroga 22 kW (30 CV) in più rispetto alla 911 Carrera S e 15 kW (20 CV) in più rispetto al modello GTS precedente con motore aspirato. Tutte le versioni sono disponibili con cambio manuale a sette marce o con cambio a doppia frizione Porsche Doppelkupplung (PDK) opzionale.

Maggiore potenza per una performance più elevata

La coppia massima di 550 Nm, disponibile fra 2.150 e 5.000 giri/min, assicura valori di accelerazione e ripresa ulteriormente migliorati. Il Porsche Active Suspension Management (PASM) è fornito di serie per tutti i modelli GTS. Le versioni GTS Coupé includono il telaio sportivo PASM, che abbassa la carrozzeria di dieci millimetri. La più scattante della famiglia è la 911 Carrera 4 GTS Coupé: con cambio a doppia frizione Porsche Doppelkupplung (PDK) e pacchetto Sport Chrono di serie bastano 3,6 secondi per lo sprint da 0 a 100 km/h. La velocità massima di ogni modello GTS supera la soglia dei 300 km/h.

Il primato di velocità spetta alla Coupé con cambio manuale e trazione posteriore che raggiunge i 312 km/h. Benché la potenza sia aumentata, la GTS mantiene bassi i consumi: la 911 Carrera GTS con PDK consuma, ad esempio, solo 8,3 l/100 km nel NEDC (Nuovo Ciclo di Guida Europeo) corrispondente ad un valore delle emissioni di CO2 pari a 188 g/km.

Tipicamente GTS: numerosi elementi in colore nero all’esterno e negli interni

Nella serie 911, i modelli GTS si distinguono non solo da un punto di vista tecnico ma anche estetico: tutte le vetture si basano sulla carrozzeria allargata dei modelli integrali che misura 1.852 mm anche nei modelli a trazione posteriore. Il nuovo rivestimento frontale Sport Design sottolinea il carattere sportivo. Il paraurti anteriore è ottimizzato aerodinamicamente. Uno spoiler anteriore ribassato ed uno spoiler posteriore con altezza di estrazione superiore riducono ulteriormente i valori di portanza all’asse anteriore e posteriore rispetto ai modelli Carrera S. Nella parte posteriore, le luci posteriori scure, la griglia delle prese d’aria in colore nero lucido e i doppi terminali centrali in colore nero dell’impianto di scarico sportivo di serie, rendono la GTS inconfondibile. Una nuova fascia decorativa in colore nero, collocata fra le luci posteriori, caratterizza i modelli a trazione posteriore. La fascia di raccordo luminosa è riservata ai modelli a trazione integrale. Specchi retrovisori esterni Sport Design, cerchi da 20 pollici verniciati in colore nero satinato, con serraggio centrale, e scritte GTS sulle porte, completano l’immagine della fiancata. Il caratteristico rollbar Targa, per la prima volta nella GTS e sempre in colore nero, rende la 911 Targa inconfondibile.

Nuova app Porsche Track Precision ed equipaggiamento pregiato

Il patrimonio genetico della GTS connota anche gli interni: il cronometro del pacchetto Sport Chrono di serie è integrato centralmente nella strumentazione. L’app Porsche Track Precision, sviluppata appositamente per il lancio sul mercato dei modelli GTS, consente, fra l’altro, la registrazione automatica, la visualizzazione e l’analisi dettagliate dei dati di guida sullo smartphone. I passeggeri della GTS prendono posto su sedili in Alcantara con nuove cuciture. I sedili sportivi Plus, con regolazione elettrica a quattro vie e scritta GTS sui poggiatesta, offrono migliore contenimento laterale e maggiore comfort. Fasce decorative in alluminio spazzolato anodizzato in colore nero nella strumentazione e numerosi elementi in Alcantara, ad esempio sulla corona del volante, sulla consolle centrale e sul poggiabraccia, arricchiscono l’equipaggiamento.

I modelli 911 GTS possono essere ordinati da subito e sono offerti in Italia ai seguenti prezzi inclusa IVA e dotazione specifica per mercato:

911 Carrera GTS 128.910 Euro
911 Carrera 4 GTS 136.474 Euro
911 Carrera GTS Cabrio 142.330 Euro
911 Carrera 4 GTS Cabrio 149.894 Euro
911 Targa 4 GTS 149.894 Euro

              
  • Tags
  • 911 Carrera GTS
  • 911 Targa 4 GTS
  • Carrera S
  • motore boxer
  • Porsche 911 GTS
  • Porsche Active Suspension Management
  • Porsche Doppelkupplung
  • Porsche Track Precision
  • rollbar Targa
  • sei cilindri
  • Sport Chrono
  • Sport Design
PROSSIMO ARTICOLO Dacia Sandero Stepway - primo contatto tra le vie di Napoli
ARTICOLO PRECEDENTE News week 1°: un libro in memoria di Salom, le creazioni di Brett Turnage, presentazione di Yamaha 2017, Verstappen: pronto a tutto per il titolo mondiale, “Run&Fun”: il meeting Althea Racing

Davide Raggio

Napoletano, perito elettrotecnico, motociclista, vive a Napoli. Appassionato sin dalla tenera età di motori e fotografia, con un occhio di riguardo per il mondo dei raduni e delle road race. Nel 2013 ho studiato fotografia ed è iniziata la mia avventura come fotografo sportivo. Il mio motto è; "dici quello che pensi, pensi quello che dici. Se questa regola venisse rispettata ci sarebbero molti meno problemi".

Consigliati per te

Debutto del nuovo SUV crossover Mazda CX-90 Auto Modelli
Febbraio 2nd, 2023

Debutto del nuovo SUV crossover Mazda CX-90

Mazda presenta in Europa la Mazda MX-30 e-Skyactiv R-EV Auto Modelli
Gennaio 16th, 2023

Mazda presenta in Europa la Mazda MX-30 e-Skyactiv R-EV

Nuova Hyundai IONIQ 6: dal 9 novembre ordinabile in pre-vendita su Click to Buy con un listino a partire da 47.550 € Auto Modelli
Novembre 7th, 2022

Nuova Hyundai IONIQ 6: dal 9 novembre ordinabile in pre-vendita su Click to Buy con un listino a partire da 47.550 €

Commenta con Facebook

ItaliaOnRoad
Gasss.eu
Test e Prove
Prova Mazda CX-30 con lo e-Skyactiv X da 186 CV

Prova Mazda CX-30 con lo e-Skyactiv X da 186 CV

Eventi e Manifestazioni
Motor Bike Expo 2023, a Verona grande successo per chi ha le due ruote nel cuore

Motor Bike Expo 2023, a Verona grande successo per chi ha le due ruote nel cuore

Mobilità pubblica e privata
Rinnovo Patente: quando, dove, come, costi, sanzioni e tutto ciò che bisogna sapere

Rinnovo Patente: quando, dove, come, costi, sanzioni e tutto ciò che bisogna sapere

Itinerari Moto Placeholder
Itinerari Moto
timeline
Feb 2nd 10:00 PM
Auto Modelli

Debutto del nuovo SUV crossover Mazda CX-90

Feb 1st 11:15 PM
Eventi e Manifestazioni

Motor Bike Expo 2023, a Verona grande successo per chi ha le due ruote nel cuore

Gen 30th 11:36 AM
Mondocorse

Daytona 1967: La storica parata delle tre Ferrari alla 24 ore

Gen 28th 5:13 PM
Mondocorse

Il bicilindrico parallelo in Ducati: le moto da competizione

Gen 27th 9:10 AM
Mondocorse

Motomondiale: i campionati in cui la vittoria era solo italiana

  • Contatti
  • Staff
  • Disclaimer
  • Privacy
  • Pubblicità
  • Login
  • TORNA SU
ItaliaOnRoad © 2021 - Tutti i diritti riservati - Testata giornalistica registrata - Contatti - Privacy
P.IVA 06333431218