MOTO-BENEFICENZA. L’azienda slovena Akrapovic, specializzata in scarichi per moto, celebra il 25°anniversario della sua fondazione vestendosi di solidarietà! Ha donato, infatti, una serie limitata di 6 terminali di scarico, firmata da Casey Stoner, a Two Wheels for Life. La causa? Costruire sistemi di trasporto nelle zone più povere dell’Africa. Per riuscire ad averlo, è necessario collegarsi all’asta online sul sito givergy.com. L’offerta vincente, al momento è di 550 sterline. Chi sarà il fortunato che si aggiudicherà questo pezzo unico?
MONDO-AUTO. Tempi duri per la Mercedes che fatica a trovare il sostituto di Nico Rosberg. La scuderia tedesca aveva, inizialmente, puntato su Fernando Alonso, ma da quanto si evince dai commenti sui social, il pilota non sarebbe intenzionato a lasciare la Mc Laren. “Io voglio vincere con la McLaren – ha dichiarato – credo in questo progetto. Sono impegnato in esso e voglio diventare campione del mondo con la McLaren. Questo è il mio obiettivo“. Chi sarà la possibile new entry nel team Mercedes? Non ci resta che aspettare il 2017..
MOTO-CURIOSITA’. Signori..ci siamo. La fine dell’anno si avvicina e con essa anche l’arrivo dei tanti calendari 2017 tra cui quello di Barracuda, azienda specializzata in ricambi moto che quest’anno, punta sulle curve mozzafiato della modella americana Tatiana Fisher…per la felicità di tanti maschietti e un po’ meno per le mogli gelosone!… signori pronti a godervi lo spettacolo?
MOTO-NEWS. Ducati conquista Lorenzo!… Dopo aver salutato il team Yamaha, tutti i fans attendono, con ansia, l’arrivo del pilota maiorchino nella casa di Borgo Panigale. Tanta curiosità anche per quello che sarà il suo compagno di team, Andrea Dovizioso, che non vede l’ora di collaborare con lui: “Sono molto contento di questo cambiamento- ha spiegato il pilota. Combattere con un campione come Jorge è sempre una bella sfida per me. Ho lottato con lui in tanti campionati, in 250 per tre anni, in 125cc, e ora abbiamo anche la stessa moto”.
MOTO-EVENTI. Sta per concludersi il concorso di customizzazione europeo Battle of the Kings che vedrà per l’Italia, una sfida tra 40 dealer Harley-Davidson pronti a customizzare il modello Roadster della gamma Dark Custom Sportster. Sarà possibile decidere il vincitore italiano votando online a partire dal 16 Gennaio. Durante EICMA 2017, invece, si deciderà per il vincitore assoluto. In bocca al lupo a tutti!