Enter your email Address

  • Mondocorse
    • Piloti, storie e glorie
      • Pillole di storia
    • MotoGP
    • SBK – SuperBike
    • Altri Campionati – Moto
    • Formula 1
    • Altri Campionati – Auto
  • Auto
    • Filtra per Marchio
    • Accessori
    • Amarcord
    • Test Drive e Prove
  • Moto
    • Filtra per Marchio
    • Accessori
    • Abbigliamento Moto
    • Test Ride e Prove
  • Articoli e News
    • Cronaca
    • Curiosità
    • Interviste
    • Mobilità pubblica e privata
    • Social News
    • Tecnica
  • Eventi
    • Eventi e Manifestazioni
    • Report
  • BLOG
    • BLOG di Fabio Avossa
    • IL BARRYTO di Barry Rivellini
  • Itinerari
  • Log in
Quacquarelli, Centro assistenza e vendita Renault e Dacia
ItaliaOnRoad – Rivista Italia Motori
  • Giugno 10th, 2023
  • Homepage
  • Contatti
  • Staff
  • Disclaimer
  • Privacy & cookie policy
  • Pubblicità
  • Log in
ItaliaOnRoad - Rivista Italia Motori
Quacquarelli, Centro assistenza e vendita Renault e Dacia
  • Mondocorse
    • Piloti, storie e glorie
      • Pillole di storia
    • MotoGP
    • SBK – SuperBike
    • Altri Campionati – Moto
    • Formula 1
    • Altri Campionati – Auto
  • Auto
    • Filtra per Marchio
    • Accessori
    • Amarcord
    • Test Drive e Prove
  • Moto
    • Filtra per Marchio
    • Accessori
    • Abbigliamento Moto
    • Test Ride e Prove
  • Articoli e News
    • Cronaca
    • Curiosità
    • Interviste
    • Mobilità pubblica e privata
    • Social News
    • Tecnica
  • Eventi
    • Eventi e Manifestazioni
    • Report
  • BLOG
    • BLOG di Fabio Avossa
    • IL BARRYTO di Barry Rivellini
  • Itinerari
  • Follow
    • Facebook
    • Twitter
    • Pinterest
    • Youtube
    • Instagram
    • Tumblr
    • RSS
Lexus LC 500 Hybrid: La nuova icona delle coupè di lusso del gruppo Toyota
Home
Auto Modelli
Lexus

Lexus LC 500 Hybrid: La nuova icona delle coupè di lusso del gruppo Toyota

Dicembre 4th, 2016 Francesco Pace Auto Modelli, Lexus

Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Tumblr

CONSIGLIATI PER TE

La Ford Fiesta, l’auto a GPL più venduta in Italia
La Ford Fiesta, l’auto a GPL più venduta in Italia
La nuova Audi TT, al salone di Ginevra 2014
La nuova Audi TT, al salone di Ginevra 2014

La nuova coupè di lusso Lexus LC 500 Hybrid rappresenta la nuova icona della gamma Lexus nel mondo, sia per il forte impatto estetico dato dal design dirompente che per le prestazioni sorprendenti garantite dagli ultimi sviluppi della tecnologia ibrida.

Il design della LC, rappresenta una reinterpretazione magistrale della cifra stilistica del Concept LF-LC, premiata con l’Eyes On Design Award nel 2012 quando, per la prima volta, venne svelato al Salone di Detroit. Il compimento di uno stile senza compromessi per un’auto di serie, è stato alla base del progetto sviluppato dal Chief Engineer Koji Sato e dal Chief Designer Tadao Mori, che ha portato i team di Design ed Engineering ad un livello di cooperazione mai raggiunto prima.

Il loro lavoro è stato ispirato dall’accoglienza positiva di LF-LC da parte dei media e del pubblico e dal personale supporto di Akio Toyoda, che ha intravisto nel progetto la via per introdurre più emozione nel brand Lexus. Sato spiega: “Pur massimizzando lo stile che caratterizzava LF-LC, abbiamo dovuto introdurre delle specifiche completamente diverse per creare un design che superasse il concept: un design che catturasse al primo lo sguardo. Per come la vedo io, creare un bel design e ottenere performance eccezionali sono due concetti molto simili. La bellezza è l’identità del design Lexus. Ogni caratteristica di LC è il risultato di un approccio integrato tra design ed engineering.”

La LC si presenta con proporzioni da coupé di lusso, con un design esterno che trasmette eleganza, fedele a molti degli elementi che hanno caratterizzato il concept LF-LC, da cui ha tratto ispirazione. Il design conferisce glamour all’auto e rappresenta una reinterpretazione del tema Lexus “seduzione e tecnologia”. La griglia a clessidra , il marchio di fabbrica di Lexus, è rifinita con inserti cromati e il disegno gruppi ottici formati da unità a triplo LED ultra-compatte, conferiscono al frontale un aspetto completamente nuovo.

Il profilo sportivo della coupé di lusso è caratterizzato da una linea del tetto snella, che si assottiglia nella parte centrale dell’abitacolo e crea una silhouette distintiva. Sul posteriore, la linea del tetto va a restringersi all’altezza dei muscolosi passaruota rafforzando la solidità e la stabilità della vettura. LC sarà disponibile con cerchi in lega di alluminio pressofuso da 20 e 21 pollici.

Una rivoluzione nell’esperienza di guida Full Hybrid: Per la prima volta il multi-Stage Hybrid System e batteria al Litio

LC 500 Hybrid segna l’inizio di una nuova era per la tecnologia Full Hybrid con l’introduzione del nuovo Multi-Stage Hybrid System: una trasmissione che lancia una rivoluzione in termini di performance ibrida in grado di cambiare la percezione di esperienza di guida. Grazie al cambio multi-stage, l’esperienza di guida assicurata dal sistema ibrido V6 da 3.5L, con potenza complessiva di 359cv, è stata trasformata assicurando maggiore coppia, potenza disponibile a tutte le velocità e accelerazione fluida e progressiva, tanto da simulare un cambio a 10 rapporti attraverso un dispositivo multifase, che riesce però a mantenere invariata l’efficienza e la progressività del sistema ibrido progettato da Lexus.

Koji Sato, Chief Engineer del progetto, spiega che “in passato la gente associava l’idea di ibrido esclusivamente al concetto di ‘ecologico’. Volevamo che tale percezione arrivasse a considerare anche una motorizzazione altamente performante.” Il Multi-Stage Hybrid System massimizza la potenza del motore termico e di quello elettrico grazie al nuovo dispositivo multifase che modifica la potenza in quattro tempi diversi, per sfruttare al massimo i giri del motore con qualsiasi velocità della vettura, realizzando un sistema capace di rispondere in maniera diretta agli input del guidatore e di ottenere una performance dinamica straordinaria e un piacere di guida senza precedenti, mantenendo allo stesso tempo la proverbiale linearità e l’efficienza dei modelli targati Lexus.

La nuova LC è anche il primo modello Lexus equipaggiato con batteria agli ioni di litio, leggera ed ultra-compatta. Più piccola del 20% rispetto all’unità al nichel-metal idruro di LS, è inserita tra i sedili posteriori e il bagagliaio e nonostante le dimensioni ridotte, offre una densità di potenza maggiore con 84 celle capaci di 310V.

              
  • Tags
  • cuopé
  • hybrid
  • lc 500
  • lexus
  • lusso
  • toyota
PROSSIMO ARTICOLO Nuova Twingo GT: il piacere di guida si fa ancora più esaltante
ARTICOLO PRECEDENTE Renault Sport presenta nuova Twingo GT in anteprima nazionale alla 40a edizione del Motorshow di Bologna

Francesco Pace

Napoletano, ingegnere, fotografo, ma soprattutto amante delle due ruote! Vivrei sempre in sella ad una moto con fotocamera a tracolla!

Consigliati per te

Audi A6 e Audi A7 Sportback model year 2024 Audi
Giugno 1st, 2023

Audi A6 e Audi A7 Sportback model year 2024

BYD lancia U8, il suo primo SUV di lusso, e la supercar elettrica U9 con il suo marchio premium Yangwang Auto Modelli
Maggio 17th, 2023

BYD lancia U8, il suo primo SUV di lusso, e la supercar elettrica U9 con il suo marchio premium Yangwang

Apertura ordini Megane R.S. Ultime in Italia Auto Modelli
Marzo 24th, 2023

Apertura ordini Megane R.S. Ultime in Italia

Commenta con Facebook

ItaliaOnRoad
Gasss.eu
Test e Prove
Prova Suzuki Swift Hybrid - consuma poco ed è ideale per la città

Prova Suzuki Swift Hybrid - consuma poco ed è ideale per la città

Eventi e Manifestazioni
16 giugno: Inaugurazione dinamica per MIMO 2023

16 giugno: Inaugurazione dinamica per MIMO 2023

Mobilità pubblica e privata
Rinnovo Patente: quando, dove, come, costi, sanzioni e tutto ciò che bisogna sapere

Rinnovo Patente: quando, dove, come, costi, sanzioni e tutto ciò che bisogna sapere

Itinerari Moto Placeholder
Itinerari Moto
timeline
Giu 9th 3:21 PM
Mondocorse

Fumio Itō, il pilota che portò la Yamaha alla prima vittoria iridata

Giu 9th 9:28 AM
Articoli e Notizie

Dacia: 5 mesi di successi!

Giu 8th 6:00 PM
Mondocorse

IL 12 luglio 1998 Schumacher vinceva il Gran Premio di Gran Bretagna tagliando il traguardo dalla corsia dei box

Giu 8th 5:29 PM
Amarcord

Il bicilindrico parallelo in Ducati: le stradali

Giu 8th 8:00 AM
Mondocorse

8 giugno 1962, Tourist Trophy – La Suzuki conquista il suo primo Gran Premio iridato, dopo la Honda ma prima della Yamaha

  • Contatti
  • Staff
  • Disclaimer
  • Privacy
  • Pubblicità
  • Login
  • TORNA SU
ItaliaOnRoad © 2021 - Tutti i diritti riservati - Testata giornalistica registrata - Contatti - Privacy
P.IVA 06333431218