MOTO-NEWS. Debutterà nel Campionato Moto3, il team Squadra Corse Sic58. Un momento unico che vedrà l’entrata in scena dei giovani talenti Tatsuki Suzuki e Tony Arbolino. Un modo, questo, per far si che i piloti della scuola dedicata a Simoncelli, possano alimentare le proprie ambizioni e crescere, concretizzando il loro sogno nel cassetto. Il progetto Squadra Corse Sic 58, fortemente voluto da papà Paolo Simoncelli, è partito tre anni fa, seguendo la passione e le orme di Marco. In bocca al lupo ragazzi!
MOTO-BENEFICENZA. Si è tenuto lo scorso weekend il Sic Supermoto Day presso il circuito del Sagittario di Latina. Una giornata dedicata interamente allo sport, al ricordo di Marco Simoncelli ed alla solidarietà. Infatti, tutta la cifra raccolta durante l’evento, è stata devoluta alla Fondazione dedicata al pilota di Coriano, volato in cielo troppo giovane. La vittoria? E’ andata al quartetto composto dal pilota del team SpeedUp Simone Corsi con Leonardo Taccini, Giole Filippetti e Luca Bozza con un’eccellente performance.
MONDO-CORSE. Nuovi progetti per Sylvain Guintoli? A quanto pare, sembrerebbe di sì! Il pilota francese di Sbk, infatti, nel 2017 correrà nella British Superbike con il team Suzuki Hawk Racing/Bennetts. L’annuncio ufficiale sarebbe giunto proprio al Motorcycle Live Show. “Sono davvero felice di tornare a correre nel British SuperBike- commenta Guintoli- . Anche se ci sono stato solo nel 2009, ho buonissimi ricordi, di questo campionato, in sella alla Suzuki GSX-R 1000, con la quale ho vinto una gara e sono salito sul podio altre tre volte nelle prime quattro gare..” Buona fortuna Sylvain per questa nuova avventura!
MONDO-AUTO. Si è conclusa la stagione 2016 della F1 presso il circuito di Yas Marina ad Abu Dhabi che ha visto Nico Rosberg conquistare il titolo di Campione del mondo. In posizione di arrivo si è collocato al 1° posto, Lewis Hamilton, seguito dal pilota tedesco e da Sebastian Vettel. Si conclude così, un percorso meritatissimo che ha visto il pilota tedesco conquistare il titolo mondiale con le sue impeccabili performance. Bravissimo Campione!
MONDO-EVENTI. Tutto pronto per il Monster Energy Monza Rally Show 2016, l’attesissimo evento in programma dal 2 al 4 dicembre, che vedrà uno spettacolo di piloti famosi e macchine top level. Quest’anno il team Hyundai schiererà Dani Sordo che si troverà a sfidare Valentino Rossi e Tony Cairoli. Acquistando i biglietti in prevendita, inoltre, si potrà avere una tariffa scontata. Per altre agevolazioni, consultare direttamente il sito dell’evento. Allora che aspettate?