Il nuovo modello Z Supernaked di Kawasaki presenta un motore bicilindrico parallelo da 650cc, con una coppia potente ai regimi medio-bassi e un nuovissimo telaio leggero in un formato snello e compatto che offre prestazioni e stile sugomi*. L’estrema maneggevolezza, l’eccellente reattività e la forte accelerazione della Z650 sono completate da una erogazione di potenza facile da gestire e una manovrabilità adatta a tutti gli stili di guida, offrendo un insieme ideale di prestazioni sportive e versatilità quotidiana che soddisfa tutti i tipi di conducenti, da quelli alle prime armi a quelli più esperti.
L’attraente linea della Serie Z riflette la natura sportiva di questa nuova esaltante moto. Come la Z650 nel 1976, la cui coppia motore elevata e il telaio compatto offrivano un’alternativa più agile e leggera alla più grande e potente Z1, la nuovissima Z650 2017 è oggi la scelta ideale per i conducenti esperti che preferiscono una guida agile e sportiva.
*Il termine sugomi descrive le prestazioni e gli elementi stilistici che rappresentano i modelli supernaked della serie Z di Kawasaki. Pervasi di sugomi, questi modelli eccellono nelle prestazioni: la guida di una supernaked Z si rivela un’esperienza viscerale che stimola i sensi; la messa a punto del motore e del telaio favorisce un elevato livello di controllo. Lo spirito sugomi è evidente anche nella linea penetrante, nella posa acquattata dinamica e nell’inconfondibile silhouette
Prestazioni Sugomi: prestazioni sportive del motore ed elevata maneggevolezza
Le prestazioni sugomi trasformano la guida della Z650 in una festa per i sensi. Il carattere reattivo del motore con una coppia elevata e il telaio agile e leggero offrono una guida sportiva e divertente che soddisfa sia i conducenti alla prime armi che i più esperti.
Motore bicilindrico parallelo divertente
La particolare messa a punto del motore bicilindrico parallelo da 649 cm3 è stata realizzata per ottenere una risposta in accelerazione tale da bilanciare la sensazione di potenza con un carattere aggressivo, capace di salire di giri rapidamente. Per ottimizzare le prestazioni nella guida di tutti i giorni, è stata prestata particolare attenzione al fine di massimizzare la coppia ai regimi medio-bassi. All’apertura del gas, il conducente avvertirà subito il carattere estremamente fluido e potente del motore, con un elevato livello di controllo anche alle minime variazioni di accelerazione e una generosa spinta in accelerazione ai regimi più bassi. Questa messa a punto fa sentire i suoi vantaggi anche sul risparmio di carburante.
Elevata maneggevolezza agile e leggera
Grazie al telaio composto da componenti leggeri, la Z650 pesa 187 kg. Progettata utilizzando la nuova tecnologia di analisi proprietaria di Kawasaki, il telaio a traliccio e il forcellone più leggeri sono stati essenziali per ottenere la maneggevolezza superleggera della Z650.
Il peso ridotto e la sella bassa della Z650 contribuiscono entrambi alla sua manovrabilità, sia quando si spinge la moto o la si sposta poggiando i piedi a terra in un parcheggio. La risposta del motore facile da gestire e la coppia elevata ai regimi più bassi facilitano ulteriormente le manovre a bassa velocità.
Sospensione posteriore Horizontal Back-Link
Le sospensioni integrali garantiscono un equilibrio tra prestazioni sportive e confort di guida.
Ergonomia rilassata e sportiva
Il manubrio ampio e piatto e una posizione di guida rilassata consentono al conducente di sfruttare appieno il carattere sportivo della Z650. Progettata sia per conferire una sensazione di sicurezza al conducente, sia per metterlo nella posizione ideale per controllare la moto, la posizione comoda e naturale è adatta a diversi tipi di conducenti.
Sella bassa
La combinazione di una sella bassa a 790 mm dal suolo e un telaio snello, che facilita l’appoggio di entrambi i piedi a terra, consente a un’ampia gamma di conducenti di guidare la Z650 in tutta sicurezza.
Stile Sugomi
Lo stile aggressivo da Supernaked Z della Z650 unisce elementi dello styling sugomi a un formato snello e leggero, creando un design che non passa inosservato e trasmette sia divertimento che accessibilità.
Dal cupolino anteriore adornato dal coperchio del quadro strumenti al codino compatto, il design della Z650 non passa inosservato e trasmette l’idea stessa di bellezza funzionale. A complemento degli elementi del design sugomi (posa acquattata, testa in posizione ribassata e codino curvato all’insù) che creano una silhouette immediatamente riconoscibile, il suo aspetto compatto viene enfatizzato dalla snella scocca minimalista, concepita per dare alla moto un’immagine agile e leggera che riflette le sue prestazioni sportive.
Strumentazione multifunzionale compatta
Il gruppo strumenti impilato presenta un grande contagiri analogico con un indicatore della marcia inserita al centro, sopra al display LCD multifunzionale.
Il compatto codino curvato all’insù contribuisce all’immagine sportiva e dinamica della Z650. Il design deciso da Supernaked può essere ulteriormente evidenziato dal coprisella singolo opzionale.
Luce di posizione posteriore a LED a “Z”
A garanzia che, vista dal dietro, la Z650 venga subito identificata come una Supernaked Kawasaki, il design a Z delle sue luci posteriori a LED dal look deciso contribuisce all’immagine sportiva e alla forte identità della serie Z.