Enter your email Address

  • Mondocorse
    • Piloti, storie e glorie
      • Pillole di storia
    • MotoGP
    • SBK – SuperBike
    • Altri Campionati – Moto
    • Formula 1
    • Altri Campionati – Auto
  • Auto
    • Filtra per Marchio
    • Accessori
    • Amarcord
    • Test Drive e Prove
  • Moto
    • Filtra per Marchio
    • Accessori
    • Abbigliamento Moto
    • Test Ride e Prove
  • Articoli e News
    • Cronaca
    • Curiosità
    • Interviste
    • Mobilità pubblica e privata
    • Social News
    • Tecnica
  • Eventi
    • Eventi e Manifestazioni
    • Report
  • BLOG
    • BLOG di Fabio Avossa
    • IL BARRYTO di Barry Rivellini
  • Itinerari
  • Log in
Quacquarelli, Centro assistenza e vendita Renault e Dacia
ItaliaOnRoad – Rivista Italia Motori
  • Giugno 10th, 2023
  • Homepage
  • Contatti
  • Staff
  • Disclaimer
  • Privacy & cookie policy
  • Pubblicità
  • Log in
ItaliaOnRoad - Rivista Italia Motori
Quacquarelli, Centro assistenza e vendita Renault e Dacia
  • Mondocorse
    • Piloti, storie e glorie
      • Pillole di storia
    • MotoGP
    • SBK – SuperBike
    • Altri Campionati – Moto
    • Formula 1
    • Altri Campionati – Auto
  • Auto
    • Filtra per Marchio
    • Accessori
    • Amarcord
    • Test Drive e Prove
  • Moto
    • Filtra per Marchio
    • Accessori
    • Abbigliamento Moto
    • Test Ride e Prove
  • Articoli e News
    • Cronaca
    • Curiosità
    • Interviste
    • Mobilità pubblica e privata
    • Social News
    • Tecnica
  • Eventi
    • Eventi e Manifestazioni
    • Report
  • BLOG
    • BLOG di Fabio Avossa
    • IL BARRYTO di Barry Rivellini
  • Itinerari
  • Follow
    • Facebook
    • Twitter
    • Pinterest
    • Youtube
    • Instagram
    • Tumblr
    • RSS
Kawasaki Z650 foriclasse adile e leggera per conducenti esperti
Home
Moto Modelli
Kawasaki

Kawasaki Z650 foriclasse adile e leggera per conducenti esperti

Novembre 19th, 2016 Davide Raggio Kawasaki, Moto Modelli

Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Tumblr

CONSIGLIATI PER TE

Nuova Aprilia Caponord 1200 Rally
Nuova Aprilia Caponord 1200 Rally
Nuova MV Agusta F3 RC
Nuova MV Agusta F3 RC

Il nuovo modello Z Supernaked di Kawasaki presenta un motore bicilindrico parallelo da 650cc, con una coppia potente ai regimi medio-bassi e un nuovissimo telaio leggero in un formato snello e compatto che offre prestazioni e stile sugomi*. L’estrema maneggevolezza, l’eccellente reattività e la forte accelerazione della Z650 sono completate da una erogazione di potenza facile da gestire e una manovrabilità adatta a tutti gli stili di guida, offrendo un insieme ideale di prestazioni sportive e versatilità quotidiana che soddisfa tutti i tipi di conducenti, da quelli alle prime armi a quelli più esperti.

kawasaki-z650-6L’attraente linea della Serie Z riflette la natura sportiva di questa nuova esaltante moto. Come la Z650 nel 1976, la cui coppia motore elevata e il telaio compatto offrivano un’alternativa più agile e leggera alla più grande e potente Z1, la nuovissima Z650 2017 è oggi la scelta ideale per i conducenti esperti che preferiscono una guida agile e sportiva.

*Il termine sugomi descrive le prestazioni e gli elementi stilistici che rappresentano i modelli supernaked della serie Z di Kawasaki. Pervasi di sugomi, questi modelli eccellono nelle prestazioni: la guida di una supernaked Z si rivela un’esperienza viscerale che stimola i sensi; la messa a punto del motore e del telaio favorisce un elevato livello di controllo. Lo spirito sugomi è evidente anche nella linea penetrante, nella posa acquattata dinamica e nell’inconfondibile silhouette

Prestazioni Sugomi: prestazioni sportive del motore ed elevata maneggevolezza

Le prestazioni sugomi trasformano la guida della Z650 in una festa per i sensi. Il carattere reattivo del motore con una coppia elevata e il telaio agile e leggero offrono una guida sportiva e divertente che soddisfa sia i conducenti alla prime armi che i più esperti.

kawasaki-z650-2Motore bicilindrico parallelo divertente

La particolare messa a punto del motore bicilindrico parallelo da 649 cm3 è stata realizzata per ottenere una risposta in accelerazione tale da bilanciare la sensazione di potenza con un carattere aggressivo, capace di salire di giri rapidamente. Per ottimizzare le prestazioni nella guida di tutti i giorni, è stata prestata particolare attenzione al fine di massimizzare la coppia ai regimi medio-bassi. All’apertura del gas, il conducente avvertirà subito il carattere estremamente fluido e potente del motore, con un elevato livello di controllo anche alle minime variazioni di accelerazione e una generosa spinta in accelerazione ai regimi più bassi. Questa messa a punto fa sentire i suoi vantaggi anche sul risparmio di carburante.

Elevata maneggevolezza agile e leggera

Grazie al telaio composto da componenti leggeri, la Z650 pesa 187 kg. Progettata utilizzando la nuova tecnologia di analisi proprietaria di Kawasaki, il telaio a traliccio e il forcellone più leggeri sono stati essenziali per ottenere la maneggevolezza superleggera della Z650.

kawasaki-z650-4Semplice manovrabilità

Il peso ridotto e la sella bassa della Z650 contribuiscono entrambi alla sua manovrabilità, sia quando si spinge la moto o la si sposta poggiando i piedi a terra in un parcheggio. La risposta del motore facile da gestire e la coppia elevata ai regimi più bassi facilitano ulteriormente le manovre a bassa velocità.

Sospensione posteriore Horizontal Back-Link

Le sospensioni integrali garantiscono un equilibrio tra prestazioni sportive e confort di guida.

Ergonomia rilassata e sportiva

Il manubrio ampio e piatto e una posizione di guida rilassata consentono al conducente di sfruttare appieno il carattere sportivo della Z650. Progettata sia per conferire una sensazione di sicurezza al conducente, sia per metterlo nella posizione ideale per controllare la moto, la posizione comoda e naturale è adatta a diversi tipi di conducenti.

Sella bassa

La combinazione di una sella bassa a 790 mm dal suolo e un telaio snello, che facilita l’appoggio di entrambi i piedi a terra, consente a un’ampia gamma di conducenti di guidare la Z650 in tutta sicurezza.

Stile Sugomi

Lo stile aggressivo da Supernaked Z della Z650 unisce elementi dello styling sugomi a un formato snello e leggero, creando un design che non passa inosservato e trasmette sia divertimento che accessibilità.

kawasaki-z650-5Linea attraente della serie Z

Dal cupolino anteriore adornato dal coperchio del quadro strumenti al codino compatto, il design della Z650 non passa inosservato e trasmette l’idea stessa di bellezza funzionale. A complemento degli elementi del design sugomi (posa acquattata, testa in posizione ribassata e codino curvato all’insù) che creano una silhouette immediatamente riconoscibile, il suo aspetto compatto viene enfatizzato dalla snella scocca minimalista, concepita per dare alla moto un’immagine agile e leggera che riflette le sue prestazioni sportive.

Strumentazione multifunzionale compatta

Il gruppo strumenti impilato presenta un grande contagiri analogico con un indicatore della marcia inserita al centro, sopra al display LCD multifunzionale.

kawasaki-z650-3Codino compatto

Il compatto codino curvato all’insù contribuisce all’immagine sportiva e dinamica della Z650. Il design deciso da Supernaked può essere ulteriormente evidenziato dal coprisella singolo opzionale.

Luce di posizione posteriore a LED a “Z”

A garanzia che, vista dal dietro, la Z650 venga subito identificata come una Supernaked Kawasaki, il design a Z delle sue luci posteriori a LED dal look deciso contribuisce all’immagine sportiva e alla forte identità della serie Z.

       1      
1
Share
  • Tags
  • 2016
  • bicilindrico parallelo
  • eicma
  • Horizontal Back-Link
  • Kawasaki Z650
  • serie Z
  • Stile Sugomi
  • Z Supernaked
PROSSIMO ARTICOLO H2R 2016 - Volkswagen sostiene il ruolo strategico del biometano
ARTICOLO PRECEDENTE Kawasaki Z1000 Edizione R 2017

Davide Raggio

Napoletano, perito elettrotecnico, motociclista, vive a Napoli. Appassionato sin dalla tenera età di motori e fotografia, con un occhio di riguardo per il mondo dei raduni e delle road race. Nel 2013 ho studiato fotografia ed è iniziata la mia avventura come fotografo sportivo. Il mio motto è; "dici quello che pensi, pensi quello che dici. Se questa regola venisse rispettata ci sarebbero molti meno problemi".

Consigliati per te

Suzuki presenta la nuova V-Strom 650 Explorer Moto Modelli
Febbraio 27th, 2023

Suzuki presenta la nuova V-Strom 650 Explorer

La nuova BMW M 1000 RR BMW Motorrad
Ottobre 17th, 2022

La nuova BMW M 1000 RR

Peugeot motocycles annuncia il suo rientro sul mercato italiano Moto Modelli
Settembre 23rd, 2022

Peugeot motocycles annuncia il suo rientro sul mercato italiano

Commenta con Facebook

ItaliaOnRoad
Gasss.eu
Test e Prove
Prova Suzuki Swift Hybrid - consuma poco ed è ideale per la città

Prova Suzuki Swift Hybrid - consuma poco ed è ideale per la città

Eventi e Manifestazioni
16 giugno: Inaugurazione dinamica per MIMO 2023

16 giugno: Inaugurazione dinamica per MIMO 2023

Mobilità pubblica e privata
Rinnovo Patente: quando, dove, come, costi, sanzioni e tutto ciò che bisogna sapere

Rinnovo Patente: quando, dove, come, costi, sanzioni e tutto ciò che bisogna sapere

Itinerari Moto Placeholder
Itinerari Moto
timeline
Giu 9th 3:21 PM
Mondocorse

Fumio Itō, il pilota che portò la Yamaha alla prima vittoria iridata

Giu 9th 9:28 AM
Articoli e Notizie

Dacia: 5 mesi di successi!

Giu 8th 6:00 PM
Mondocorse

IL 12 luglio 1998 Schumacher vinceva il Gran Premio di Gran Bretagna tagliando il traguardo dalla corsia dei box

Giu 8th 5:29 PM
Amarcord

Il bicilindrico parallelo in Ducati: le stradali

Giu 8th 8:00 AM
Mondocorse

8 giugno 1962, Tourist Trophy – La Suzuki conquista il suo primo Gran Premio iridato, dopo la Honda ma prima della Yamaha

  • Contatti
  • Staff
  • Disclaimer
  • Privacy
  • Pubblicità
  • Login
  • TORNA SU
ItaliaOnRoad © 2021 - Tutti i diritti riservati - Testata giornalistica registrata - Contatti - Privacy
P.IVA 06333431218