Mondo-corse. Si è disputato lo scorso weekend il GP di Valencia, ultimo round stagionale del 2016. A salire sul podio, Jorge Lorenzo. Il pilota maiorchino, infatti, non solo conquista il primo posto ma lo fa con ottimi voti in pagella, grazie alla sua performance impeccabile. 2° posto per il campione del mondo, Marquez che si porta a casa voti positivi e forse, se fosse partito bene, anche la vittoria. A chiudere il podio? Andrea Iannone che, con la sua determinazione, riesce a chiudere nel migliore dei modi questa sua avventura con Ducati. In quarta posizione? Valentino Rossi che, questa volta, si è dovuto accontentare a causa della sua performance su una pista, non facile di certo!
Moto- news. Valentino, ma cosa combini? Alla vigilia del GP di Valencia, Rossi ne ha combinate una delle sue! Sui social sta impazzendo un video, ormai diventato virale, del pilota che da un calcio ad una fan fuori ai paddock. Un gesto poco carino che ha fatto il giro dei social network in tutto il mondo, tanto che la donna in questione sembra decisa a denunciare Rossi che, intanto, si è già scusato con la vittima: “il video l’ho visto- ha commentato Rossi- ed è solo l’ultima parte di tutto ciò che è successo… prima cosa devo scusarmi con la signora e spero stia bene”.. Che dire vale, prossima volta stai più attento!
Moto-news2. Dopo il GP di Valencia, Andrea Iannone saluta la Ducati per entrare a far parte del team Suzuki. “Anche se dopo quattro anni le nostre strade si divideranno- ha commentato il pilota- voglio ringraziare la Ducati a cui ho sempre dato il 100%. Non scorderò mai questa grande famiglia, conclude. Una metà del mio cuore resterà in Ducati per sempre”. In bocca al Lupo Andrea!
Moto-curiosità. Dai legami originali e dalle fusioni date dalle grandi aziende, nascono sempre grandi cose… ed è proprio quello che è accaduto grazie al lavoro sinergico di Bmw e Lego technic. E’ nato, infatti, un modellino R 1200 GS con più di 600 pezzi da mettere insieme, per poter avere un gioiellino curato nei minimi particolari. Ma attenzione, prima di poterci mettere all’opera, dobbiamo attendere ancora un poco.. Il modellino, infatti, sarà in commercio da gennaio 2016. Il prezzo? Ancora top secret… staremo a vedere!
Mondo-auto. Una gara interminabile durata circa tre ore. Ma la pioggia imperterrita, le varie interruzioni, non hanno fermato Lewis Hamilton che per questo penultimo round della F1 disputatasi in Brasile, si è portato a casa la vittoria, tanto sudata quanto meritata. Al 2° posto, si colloca Rosberg che attualmente è ancora in cima alla classifica con 12 punti di vantaggio su Hamilton. 3° posto per Verstappen. Fuori Raikkonen dopo appena 20 giri.