Enter your email Address

  • Mondocorse
    • Piloti, storie e glorie
      • Pillole di storia
    • MotoGP
    • SBK – SuperBike
    • Altri Campionati – Moto
    • Formula 1
    • Altri Campionati – Auto
  • Auto
    • Filtra per Marchio
    • Accessori
    • Amarcord
    • Test Drive e Prove
  • Moto
    • Filtra per Marchio
    • Accessori
    • Abbigliamento Moto
    • Test Ride e Prove
  • Articoli e News
    • Cronaca
    • Curiosità
    • Interviste
    • Mobilità pubblica e privata
    • Social News
    • Tecnica
  • Eventi
    • Eventi e Manifestazioni
    • Report
  • BLOG
    • BLOG di Fabio Avossa
    • IL BARRYTO di Barry Rivellini
  • Itinerari
  • Log in
Quacquarelli, Centro assistenza e vendita Renault e Dacia
ItaliaOnRoad – Rivista Italia Motori
  • Febbraio 6th, 2023
  • Homepage
  • Contatti
  • Staff
  • Disclaimer
  • Privacy & cookie policy
  • Pubblicità
  • Log in
ItaliaOnRoad - Rivista Italia Motori
Quacquarelli, Centro assistenza e vendita Renault e Dacia
  • Mondocorse
    • Piloti, storie e glorie
      • Pillole di storia
    • MotoGP
    • SBK – SuperBike
    • Altri Campionati – Moto
    • Formula 1
    • Altri Campionati – Auto
  • Auto
    • Filtra per Marchio
    • Accessori
    • Amarcord
    • Test Drive e Prove
  • Moto
    • Filtra per Marchio
    • Accessori
    • Abbigliamento Moto
    • Test Ride e Prove
  • Articoli e News
    • Cronaca
    • Curiosità
    • Interviste
    • Mobilità pubblica e privata
    • Social News
    • Tecnica
  • Eventi
    • Eventi e Manifestazioni
    • Report
  • BLOG
    • BLOG di Fabio Avossa
    • IL BARRYTO di Barry Rivellini
  • Itinerari
  • Follow
    • Facebook
    • Twitter
    • Pinterest
    • Youtube
    • Instagram
    • Tumblr
    • RSS
Kawasaki Z900 Supernaked per i conducenti che cercano l’equilibrio perfetto tra potenza e manegevolezza
Home
Moto Modelli
Kawasaki

Kawasaki Z900 Supernaked per i conducenti che cercano l’equilibrio perfetto tra potenza e manegevolezza

Novembre 17th, 2016 Davide Raggio Kawasaki, Moto Modelli

Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Tumblr

CONSIGLIATI PER TE

Kawasaki Versys 1000 - new look!
Kawasaki Versys 1000 - new look!
La nuova BMW G 310 GS
La nuova BMW G 310 GS

Kawasaki crede da tempo che i modelli Supernaked debbano essere qualcosa in più di moto supersportive private della loro carenatura integrale. Progettata con prestazioni sugomi* per fornire il massimo piacere di guida, la nuova Z900 presenta un motore a quattro cilindri in linea da 948 cm3 con un nuovissimo telaio ultra leggero. La scelta di un motore a quattro cilindri in linea classe 900cc non è stata casuale: ogni soffio di gas viene premiato da una risposta pronta e fluida e da un’accelerazione eccitante. E, nonostante il motore diventi più eccitante con l’aumentare dei regimi, l’erogazione fluida della potenza lo rende estremamente gestibile. Il telaio leggero offre la stessa duplice attitudine: l’elevata maneggevolezza porta ad agevolare una guida sportiva, mentre il peso ridotto e la sella bassa della Z900 la rendono facile da controllare. Come molte delle leggendarie moto a quattro cilindri in linea classe 900cc di Kawasaki (Z1, GPz900R, Ninja ZX-9R), il pacchetto della Z900 offre un equilibrio perfetto tra potenza e maneggevolezza, ideale per un modello Supernaked.

kawasaki-z900-supernaked-6*Il termine sugomi descrive le prestazioni e gli elementi stilistici che rappresentano i modelli supernaked della serie Z di Kawasaki. Pervasi di sugomi, questi modelli eccellono nelle prestazioni: la guida di una supernaked Z si rivela un’esperienza viscerale che stimola i sensi; la messa a punto del motore e del telaio favorisce un elevato livello di controllo. Lo spirito sugomi è evidente anche nella linea penetrante, nella posa acquattata dinamica e nell’inconfondibile silhouette.

Le prestazioni Sugomi si fondono con un equilibrio perfetto tra potenza e manegevolezza

Con un motore più eccitante con l’aumentare dei regimi, le prestazioni sugomi trasformano la guida della Z900 in un’esperienza viscerale. La risposta pronta del motore a quattro cilindri in linea trova un perfetto equilibrio nella maneggevolezza agile e leggera. Eccitante senza essere troppo intimidatoria, la combinazione è semplicemente perfetta.

kawasaki-z900-supernaked-2Eccitante motore a quattro cilindri in linea

Il potente motore a quattro cilindri in linea, a quattro tempi, raffreddato a liquido da 948 cm3 ha un carattere aggressivo e una spinta fortissima ai medi regimi che fa raggiungere con piacere la riga rossa del contagiri. Ad aumentare il divertimento del conducente, l’inconfondibile nota in aspirazione invita a dare più gas. L’erogazione estremamente fluida facilita il controllo contribuendo al comfort e alla sicurezza di guida.

Nota in aspirazione ben studiata

Pensata espressamente per godere dell’accelerazione sia con l’udito che fisicamente, la particolare nota in aspirazione è stata studiata per essere uno degli elementi chiave del divertimento di guida fornito dalla Z900.

Maneggevolezza agile e leggera

Grazie al telaio composto da componenti leggeri, la Z900 pesa 210 kg, anche rispettando la normativa Euro 4. Il telaio a traliccio e forcellone leggeri sono stati fondamentali per ottenere l’elevata maneggevolezza della Z900.

kawasaki-z900-supernaked-1Semplice manovrabilità

Il peso ridotto e la sella bassa (795 mm) della Z900 contribuiscono entrambi alla sua manovrabilità, sia quando si spinge la moto o quando la si sposta poggiando i piedi a terra in un parcheggio. La risposta del motore facile da gestire e l’ampia angolazione dello sterzo facilitano ulteriormente le manovre a bassa velocità.

Sospensione posteriore

Horizontal Back-Link Le sospensioni integrali garantiscono un equilibrio tra prestazioni sportive e confort di guida.

Ergonomia per un maggiore controllo

Grazie al manubrio ampio e piatto e a una posizione di guida rilassata, il conducente può sfruttare appieno il carattere sportivo della Z900. La posizione di guida, leggermente più verticale rispetto alla Z1000 e alla Z800, offre una combinazione di comfort e controllo che consente al conducente di essere a proprio agio in tutte le situazioni di guida.

Stile Sugomi

Lo stile aggressivo da Supernaked Z della Z900 combina elementi del design sugomi con un’elegante scocca sinuosa e un motore compatto e concentrato. Basta vederla per innamorarsene.

Stile aggressivo della serie Z

kawasaki-z900-supernaked-5Gli elementi fondamentali del design sugomi, quali la posa acquattata, la testa in posizione ribassata e il codino curvato all’insù, conferiscono alla Z900 una silhouette inconfondibile, che la definisce immediatamente come un modello Supernaked Z. Pensata per suscitare l’amore a prima vista, la linea aggressiva tipica della serie Z della Z900 è completata dall’elegante scocca che si stende sinuosa dallo sterzo al codino ed è abbinata a un coperchio motore minimalista ideato per attirare l’attenzione sulla sua bellezza funzionale. L’aspetto concentrato, evidenziato dalla snella scocca minimalista, dona alla moto un’immagine agile e leggera che riflette le sue prestazioni sportive.

Strumentazione multifunzionale dal look accattivante

l gruppo strumenti impilato presenta un layout più semplice da leggere. Il contagiri analogico include un indicatore della marcia inserita al centro, sopra all’ampio display LCD multifunzionale. Le tre modalità del display del tachimetro, selezionabili dall’utente, aggiungono una nota visiva alla gioia di guida. La precisa finitura sul quadrante del contagiri e il quadro strumenti con un design in fibra di carbonio sono tra i dettagli di classe.

Luce di posizione posteriore a LED con design a “Z”

A complemento della linea aggressiva da Supernaked, il design a Z delle incisive luci posteriori a LED della Z900 contribuisce all’immagine sportiva e alla forte identità della serie Z.

              
  • Tags
  • 2016
  • 900cc
  • eicma
  • GPz900R
  • Kawasaki
  • Ninja ZX-9R
  • sugomi
  • supernaked
  • Supernaked Z
  • Z1
  • Z900
PROSSIMO ARTICOLO News week 19°: MotoGp, a Valencia vince Lorenzo; Bufera su Rossi: quel calcio fuori ai paddock… F1: Hamilton? Domina il gp di Brasile. Iannone saluta la Ducati. BMW e Lego: in uscita il nuovo modellino
ARTICOLO PRECEDENTE Già nel 2005 la KTM aveva debuttato nella MotoGP

Davide Raggio

Napoletano, perito elettrotecnico, motociclista, vive a Napoli. Appassionato sin dalla tenera età di motori e fotografia, con un occhio di riguardo per il mondo dei raduni e delle road race. Nel 2013 ho studiato fotografia ed è iniziata la mia avventura come fotografo sportivo. Il mio motto è; "dici quello che pensi, pensi quello che dici. Se questa regola venisse rispettata ci sarebbero molti meno problemi".

Consigliati per te

La nuova BMW M 1000 RR BMW Motorrad
Ottobre 17th, 2022

La nuova BMW M 1000 RR

Peugeot motocycles annuncia il suo rientro sul mercato italiano Moto Modelli
Settembre 23rd, 2022

Peugeot motocycles annuncia il suo rientro sul mercato italiano

Ducati amplia la gamma Monster con la versione SP, ancora più sportiva e divertente Ducati
Settembre 20th, 2022

Ducati amplia la gamma Monster con la versione SP, ancora più sportiva e divertente

Commenta con Facebook

ItaliaOnRoad
Gasss.eu
Test e Prove
Prova Mazda CX-30 con lo e-Skyactiv X da 186 CV

Prova Mazda CX-30 con lo e-Skyactiv X da 186 CV

Eventi e Manifestazioni
Motor Bike Expo 2023, a Verona grande successo per chi ha le due ruote nel cuore

Motor Bike Expo 2023, a Verona grande successo per chi ha le due ruote nel cuore

Mobilità pubblica e privata
Rinnovo Patente: quando, dove, come, costi, sanzioni e tutto ciò che bisogna sapere

Rinnovo Patente: quando, dove, come, costi, sanzioni e tutto ciò che bisogna sapere

Itinerari Moto Placeholder
Itinerari Moto
timeline
Feb 4th 10:55 PM
Mondocorse

La Honda-Dallara RA099 di Formula 1

Feb 3rd 10:29 PM
Mondocorse

Mario Andretti: debutto e vittoria con la Ferrari 312B

Feb 2nd 10:00 PM
Auto Modelli

Debutto del nuovo SUV crossover Mazda CX-90

Feb 1st 11:15 PM
Eventi e Manifestazioni

Motor Bike Expo 2023, a Verona grande successo per chi ha le due ruote nel cuore

Gen 30th 11:36 AM
Mondocorse

Daytona 1967: La storica parata delle tre Ferrari alla 24 ore

  • Contatti
  • Staff
  • Disclaimer
  • Privacy
  • Pubblicità
  • Login
  • TORNA SU
ItaliaOnRoad © 2021 - Tutti i diritti riservati - Testata giornalistica registrata - Contatti - Privacy
P.IVA 06333431218