SmartMotion, il motore 125cc di nuova generazione sviluppato da Peugeot Scooters
La nuova generazione di motori Peugeot Scooters, che integra la tecnologia LFE (Low Friction Efficiency) è stata concepita e sviluppata nel cuore del reparto R&D a Mandeure. Questi nuovi motori, che equipaggiano già alcuni veicoli della gamma come Metropolis, Satelis e Citystar hanno l’esclusivo sistema ACG (Alternative Courant Generator management). Il ACG è un sistema brevettato da Peugeot Scooters che disattiva il volano nelle fasi di accelerazione e di decelerazione, quando la batteria è sufficientemente carica, assicurando così al conducente economie nel consumo di carburante. Questo dispositivo esclusivo permette così di ridurre il consumo fino al 5%. Il nuovo motore ha inoltre un nuovo sistema di iniezione indiretta SYNERJECT e sonda lambda DELPHI, partner sinonimo di affidabilità per il conducente.
Nuovo Peugeot Metropolis, il 3 ruote più tecnologico del mercato, 2° generazione
Guidabile con la patente di guida auto, super equipaggiato, il nuovo Peugeot Metropolis è riconosciuto come uno degli scooter più tecnologici del mercato, i cui punti di forza sono la sicurezza ed il confort. Le esigenze relative alla normativa Euro4 sono l’occasione per rafforzare ulteriormente le sue caratteristiche uniche, grazie a diverse interessanti migliorie:
- un sistema di frenata ABS che rafforza la potenza di frenata del veicolo, con il 23% di distanza guadagnata a 50km/h rispetto al sistema di frenata combinata SBC (Synchro Braking Concept) che ha equipaggiato il veicolo sino ad oggi;
- due ruote anteriori di 13’’ che, oltre ad un’allure sportiva più accentuata, permettono di migliorare il confort e la maneggevolezza del veicolo, conferendogli anche maggiore stabilità.
- l’accensione automatica degli warnings in caso di frenata d’emergenza, che si attiva oltre i 50km/h in caso di decelerazione improvvisa superiore ai 6m/s. Peugeot Scooters è il primo costruttore al mondo ad integrare questo dispositivo di sicurezza ormai standard per le auto premium.
- la motorizzazione Euro4 PowerMotion 400 cm3 LFE, che preserva le prestazioni del motore garantendo migliori consumi.
Belville, il nuovo Ruota Alta di Peugeot Scooters che affianca Tweet
Richiama il famoso quartiere parigino con cui condivide il nome quale ambasciatore dei piaceri della città, dell’arte di vivere e dello stile “alla francese”. Un modello pieno d’eleganza, nato per portare nel segmento Ruota Alta – il più importante d’Europa – stile e charme. Le sue linee eleganti sono ispirate ai canoni del design del marchio Peugeot, come si nota immediatamente dalla firma luminosa all’anteriore e dal faro posteriore a “tre artigli” indiscussa dichiarazione d’appartenenza al marchio del Leone.
Dal punto di vista tecnologico, questo nuovo veicolo è equipaggiato di serie dal sistema di frenata ABS che contribuisce a renderlo particolarmente sicuro, oltre alla stabilità offerta dalle ruote alte. La lunga sella e gli ammortizzatori idraulici regolabili rendono onore al confort ed alcuni dettagli lo rendono decisamente pratico: vano sottosella in grado di ospitare un casco integrale, pedana piatta, presa USB, piccolo vano portaoggetti con serratura, ecc..
Questo nuovissimo modello viene proposto in due versioni: Allure, dotata di serie di un bauletto ed RS (versione più sportiva), ognuna proposta in 125 cm3 con la nuova motorizzazione SmartMotion con raffreddamento a liquido e in 200 cm3 con motore EasyMotion (Euro4).
GenZe, la soluzione della mobilità elettrica
Innovativo e nato dalle sinergie con il gruppo Mahindra, Peugeot GenZe 2.0 « Generation Zero Emission » è la nuova soluzione della mobilità elettrica di Peugeot Scooters. Le sue linee uniche e dirompenti ne fanno un veicolo agile ed adatto alla vita di città. Si distingue dalle soluzioni esistenti grazie alla batteria estraibile, che una volta staccata può essere ricaricata a casa: intelligente, per evitare gli inconvenienti dovuti alla ricerca di una presa elettrica self-service! Si ricarica completamente in 4 ore e la sua autonomia permette di guidare tranquillamente per tutta la giornata.
Speedfight festeggia i suoi 20 anni con un’edizione speciale
Quale migliore ricompensa per celebrare i 20 anni di questo modello, se non quella di comparire al primo posto delle vendite della categoria degli scooters sportivi in Europa? Lanciato nel 1996, Speedfight vede trascorrere il tempo senza una ruga, giocando la carta della contemporaneità con la sua 4° generazione. Per questo motivo Peugeot Scooters festeggia l’evento offrendogli un’edizione speciale limitata con soli 500 esemplari. Scocca bicolore Satin flash silver e Flat6 Red, la serie limita fa subito eco al popolare Speedfight 2 rosso e grigio, con una versione più moderna. Che gioia per i nostalgici di questo scooter che è già un pezzo da collezione!
… ed un nuovo Speedfight 125cm3!
Oltre alla sua versione speciale per il 20imo compleanno, Peugeot Scooters presenta il nuovo Speedfight4 nella cilindrata 125 cm3 che completa la gamma sportiva. Primo veicolo del marchio ad inaugurare il nuovo motore SmartMotion 125 cm3, pieno e vivace alla messa in moto e con consumi contenuti 2,1l/100km.
Satelis Black Edition
Nella sua nuova versione Black Edition 2017, Satelis offre un design elegante, dotato di nuove decal specifiche, gioca la carta della “materia” associando elementi perlati ed opachi. Satelis Black Edition dispone altresì di una pedana in alluminio e di un parabrezza sport.
Citystar Black Edition
Sotto il suo aspetto da scooter urbano, Citystar ha un rapporto qualità/prezzo eccezionale: pedana piatta, vano sottosella in grado di ospitare un casco integrale ed un casco jet, strumentazione digitale, fari alogeni, poggiapiedi ripiegabili, gancio porta borse, ecc. Nella sua nuova versione Black Edition, il Citystar completa la dotazione GT con un design moderno, inoltre la sua maneggevolezza lo rende perfetto per la città.
StreetZone “cambia pelle” con una collezione di colori e grafica rinnovati
StreetZone, dotato di equipaggiamenti che ne evidenziano carattere sportivo quali: forcella telescopica, manubrio naked, pedane alluminio e un bumper kit a protezione della carrozzeria, si indirizza a clienti alla ricerca di un veicolo solido e di carattere. Nella versione 10’’ è presentato in 3 nuovi colori – Curaco Blue / Fluo Apple Green / Pulsar Orange, qui sotto – e in 12’’ in 2 nuovi colori – Bleu France et Flat6 Red.
Kisbee non è dimenticato e si veste dei nuovi codici RS e Black Edition presenti sui modelli di categoria superiore Satelis e Citystar
Nuova decal RS rossa, pedana alluminio e sella con impunture sottolineano il suo spirito sportivo, mentre la nuova declinazione Black Edition gli fornisce un animo più virile che gli calza a pennello!