MONDO-CORSE. Lo scorso weekend si è conclusa l’ultima tappa del campionato SBK sul circuito di Losail, in Qatar. In gara 1 e in gara 2 si è portato a casa la vittoria, Chaz Davies che, con la sua performance, ha dominato la pista. Al secondo posto, invece, in gara1 si colloca Rea che si aggiudica il titolo di Campione del mondo, seguito da Guintoli. In gara 2, invece, dopo Davies al secondo posto si colloca Sykes seguito da Rea. Amara sconfitta per Guintoli che non riesce a conquistare il podio questa volta! Mentre Giugliano, come già annunciato in precedenza, non ha corso a causa delle sue condizioni fisiche. Le nostre più care congratulazioni al Campione Rea!
MONDO-CORSE2. Andrea Dovizioso nel circuito di Sepang, in Malesia, ce la mette tutta e finalmente, ottiene la vittoria! “La sognavo da tanto tempo, da quella volta nel 2009- ha commentato il pilota-. E’ il risultato di 4 anni di lavoro duro con una squadra meravigliosa”. Sul 2° gradino, si colloca Valentino Rossi che, a conti fatti risulta matematicamente essere secondo in classica mondiale. Terzo posto per lo spagnolo Jorge Lorenzo. Sfortunati, sia MArquez che Iannone, entrambi penalizzati perché caduti.
MONDO-AUTO. Si è disputato lo scorso weekend il gp del Messico della F1 che ha visto trionfare un imbattibile Hamilton! Un leone che è riuscito in pieno nel suo intento, portandosi a casa una vittoria con la sua performance davvero impeccabile. Al 2° posto si è collocato Rosberg seguito da Verstappen e Ricciardo.
MOTO-CURIOSITA’. All’ Eicma 2016 non mancherà Polini con le sue imperdibili novità e non solo. Tra i grandi classici presenti, ci sarà l’attesissimo ritorno della Vespa d’oro, una 50 Special interamente ricoperta di ben oltre 500 foglie d’oro puro a 23 carati, presentata già ad Eicma 2014, dove fece il suo debutto. Un’opera interamente lavorata a mano da pazienti artigiani che non si ferma soltanto alla parte esteriore….Parliamo sempre di Polini e la qualità è anche nella tecnologia e nei motori di questo modello che è un gioiello in tutto e per tutto… anche per il prezzo!
MOTO-EVENTI. Fervono i preparativi per la 98esima edizione dell’Isle of Man TT, in programma dal 1 al 10 giugno 2017. Durante questo famoso evento la Metzeler allestirà il suo villaggio al National Sports Centre di Douglas, per ospitare milioni di motociclisti e appassionati. Il villaggio si troverà proprio a pochi passi dal luogo della competizione (scusate se è poco!) e aprirà i battenti dall’1 al 10 giugno. Già adesso si può prenotare online il proprio soggiorno sull’isola di Man. I prezzi? Restano invariati rispetto agli anni passati, con disponbilità a partire da 22 euro al giorno per persona. Interessante.. non credete?