Enter your email Address

  • Mondocorse
    • Piloti, storie e glorie
      • Pillole di storia
    • MotoGP
    • SBK – SuperBike
    • Altri Campionati – Moto
    • Formula 1
    • Altri Campionati – Auto
  • Auto
    • Filtra per Marchio
    • Accessori
    • Amarcord
    • Test Drive e Prove
  • Moto
    • Filtra per Marchio
    • Accessori
    • Abbigliamento Moto
    • Test Ride e Prove
  • Articoli e News
    • Cronaca
    • Curiosità
    • Interviste
    • Mobilità pubblica e privata
    • Social News
    • Tecnica
  • Eventi
    • Eventi e Manifestazioni
    • Report
  • BLOG
    • BLOG di Fabio Avossa
    • IL BARRYTO di Barry Rivellini
  • Itinerari
  • Log in
Quacquarelli, Centro assistenza e vendita Renault e Dacia
ItaliaOnRoad – Rivista Italia Motori
  • Giugno 3rd, 2023
  • Homepage
  • Contatti
  • Staff
  • Disclaimer
  • Privacy & cookie policy
  • Pubblicità
  • Log in
ItaliaOnRoad - Rivista Italia Motori
Quacquarelli, Centro assistenza e vendita Renault e Dacia
  • Mondocorse
    • Piloti, storie e glorie
      • Pillole di storia
    • MotoGP
    • SBK – SuperBike
    • Altri Campionati – Moto
    • Formula 1
    • Altri Campionati – Auto
  • Auto
    • Filtra per Marchio
    • Accessori
    • Amarcord
    • Test Drive e Prove
  • Moto
    • Filtra per Marchio
    • Accessori
    • Abbigliamento Moto
    • Test Ride e Prove
  • Articoli e News
    • Cronaca
    • Curiosità
    • Interviste
    • Mobilità pubblica e privata
    • Social News
    • Tecnica
  • Eventi
    • Eventi e Manifestazioni
    • Report
  • BLOG
    • BLOG di Fabio Avossa
    • IL BARRYTO di Barry Rivellini
  • Itinerari
  • Follow
    • Facebook
    • Twitter
    • Pinterest
    • Youtube
    • Instagram
    • Tumblr
    • RSS
INFINITI VC-T: primo propulsore a rapporto variabile di compressione
Home
Articoli e Notizie

INFINITI VC-T: primo propulsore a rapporto variabile di compressione

Agosto 25th, 2016 Francesco Pace Articoli e Notizie

Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Tumblr

CONSIGLIATI PER TE

Ford lancia la campagna “Ecotassa NO, Ecoincentivi SI”
Ford lancia la campagna “Ecotassa NO, Ecoincentivi SI”
Porsche Classic: si apre la stagione Winter Marathon
Porsche Classic: si apre la stagione Winter Marathon

INFINITI presenterà il 29 settembre 2016 al Salone di Parigi (Mondial de l’Automobile) VC-T (Variable Compression-Turbocharged, primo propulsore a rapporto variabile di compressione pronto per la produzione ed uno dei motori a combustione interna più avanzato mai realizzato.

infiniti vct 2In fase di sviluppo da più di 20 anni, il nuovo motore turbocompresso a quattro cilindri a benzina VC-T rappresenta un passo in avanti importante per la tecnologia dei motori a combustione interna.

Roland Kruger, presidente di Infiniti Motor Company ha dichiarato, “la tecnologia VC-T rappresenta un cambio di passo per INFINITI.  E’ un passo rivoluzionario nell’ottimizzazione ed efficienza del motore a combustione interna.  Questo passo in avanti nella tecnologia garantisce la potenza di un motore turbo a benzina da 2.0 litri con un alto livello di efficienza allo stesso tempo.”

La tecnologia VC-T significa un nuovo capitolo nella storia dei motori a combustione interna – i motori non sono più limitati a un rapporto di compressione fisso.  La semplicità della tecnologia del motore VC-T si riflette nel fatto che si sa trasformare e senza interruzioni alzando o abbassando la portata dei pistoni.  Di conseguenza la cilindrata del motore ed il rapporto di compressione può variare dovunque tra un indice di 8:1 (per  alte prestazioni) e 14:1 (per massima efficienza).  La sofisticata logica del controllo del motore applica automaticamente il rapporto ottimale, secondo le necessità delle condizioni di guida.

La tecnologia VC-T garantisce alcuni vantaggi, tra cui un consumo di carburante notevolmente ridotto, basse emissioni e riduzione del rumore e delle vibrazioni; è inoltre più leggero e compatto rispetto ai tradizionali propulsori di pari categoria.

Maggiori informazioni sul primo motore VC-T presentato da INFINITI verranno rilasciate al Mondial de l’Autmobile il 29 settembre, nel corso della conferenza stampa che si terrà alle 12,30.

              
  • Tags
  • compressione variabile
  • infiniti
  • motore
  • turbocharged
  • vc-t
PROSSIMO ARTICOLO Anteprima a Parigi per la nuova Kia Rio
ARTICOLO PRECEDENTE Prova Toyota Prius+ l'auto ibrida da 7 posti

Francesco Pace

Napoletano, ingegnere, fotografo, ma soprattutto amante delle due ruote! Vivrei sempre in sella ad una moto con fotocamera a tracolla!

Consigliati per te

Parte la stagione dei motori 2023 firmata Sky motori! Articoli e Notizie
Marzo 15th, 2023

Parte la stagione dei motori 2023 firmata Sky motori!

MAZDA: Il motore rotativo rinasce per l’era elettrica Articoli e Notizie
Gennaio 12th, 2023

MAZDA: Il motore rotativo rinasce per l’era elettrica

Honda Divisione Moto - Raggiungimento della neutralità carbonica entro il 2040 Articoli e Notizie
Settembre 20th, 2022

Honda Divisione Moto - Raggiungimento della neutralità carbonica entro il 2040

Commenta con Facebook

ItaliaOnRoad
Gasss.eu
Test e Prove
Prova Suzuki Swift Hybrid - consuma poco ed è ideale per la città

Prova Suzuki Swift Hybrid - consuma poco ed è ideale per la città

Eventi e Manifestazioni
16 giugno: Inaugurazione dinamica per MIMO 2023

16 giugno: Inaugurazione dinamica per MIMO 2023

Mobilità pubblica e privata
Rinnovo Patente: quando, dove, come, costi, sanzioni e tutto ciò che bisogna sapere

Rinnovo Patente: quando, dove, come, costi, sanzioni e tutto ciò che bisogna sapere

Itinerari Moto Placeholder
Itinerari Moto
timeline
Giu 1st 9:43 AM
Auto Modelli

Audi A6 e Audi A7 Sportback model year 2024

Giu 1st 9:34 AM
Articoli e Notizie

Dacia e Visual Identity, un cambiamento profondo

Mag 31st 3:18 PM
Articoli e Notizie

Nuovo Renault Espace E-Tech 200CV: gli ordini sono aperti, cosa aspettate?

Mag 31st 3:10 PM
Mondocorse

Campionato del Mondo 1969 – L’11 maggio, al Gran Premio di Germania, anche la quarta delle 4 sorelle, la Kawasaki, conquista la sua prima vittoria iridata

Mag 31st 10:21 AM
Articoli e Notizie

Dacia Extreme: l’allestimento perfetto!

  • Contatti
  • Staff
  • Disclaimer
  • Privacy
  • Pubblicità
  • Login
  • TORNA SU
ItaliaOnRoad © 2021 - Tutti i diritti riservati - Testata giornalistica registrata - Contatti - Privacy
P.IVA 06333431218