Enter your email Address

  • Mondocorse
    • Piloti, storie e glorie
      • Pillole di storia
    • MotoGP
    • SBK – SuperBike
    • Altri Campionati – Moto
    • Formula 1
    • Altri Campionati – Auto
  • Auto
    • Filtra per Marchio
    • Accessori
    • Amarcord
    • Test Drive e Prove
  • Moto
    • Filtra per Marchio
    • Accessori
    • Abbigliamento Moto
    • Test Ride e Prove
  • Articoli e News
    • Cronaca
    • Curiosità
    • Interviste
    • Mobilità pubblica e privata
    • Social News
    • Tecnica
  • Eventi
    • Eventi e Manifestazioni
    • Report
  • BLOG
    • BLOG di Fabio Avossa
    • IL BARRYTO di Barry Rivellini
  • Itinerari
  • Log in
Quacquarelli, Centro assistenza e vendita Renault e Dacia
ItaliaOnRoad – Rivista Italia Motori
  • Dicembre 7th, 2023
  • Homepage
  • Contatti
  • Staff
  • Disclaimer
  • Privacy & cookie policy
  • Pubblicità
  • Log in
ItaliaOnRoad - Rivista Italia Motori
Quacquarelli, Centro assistenza e vendita Renault e Dacia
  • Mondocorse
    • Piloti, storie e glorie
      • Pillole di storia
    • MotoGP
    • SBK – SuperBike
    • Altri Campionati – Moto
    • Formula 1
    • Altri Campionati – Auto
  • Auto
    • Filtra per Marchio
    • Accessori
    • Amarcord
    • Test Drive e Prove
  • Moto
    • Filtra per Marchio
    • Accessori
    • Abbigliamento Moto
    • Test Ride e Prove
  • Articoli e News
    • Cronaca
    • Curiosità
    • Interviste
    • Mobilità pubblica e privata
    • Social News
    • Tecnica
  • Eventi
    • Eventi e Manifestazioni
    • Report
  • BLOG
    • BLOG di Fabio Avossa
    • IL BARRYTO di Barry Rivellini
  • Itinerari
  • Follow
    • Facebook
    • Twitter
    • Pinterest
    • Youtube
    • Instagram
    • Tumblr
    • RSS
INFINITI VC-T: primo propulsore a rapporto variabile di compressione
Home
Articoli e Notizie

INFINITI VC-T: primo propulsore a rapporto variabile di compressione

Agosto 25th, 2016 Francesco Pace Articoli e Notizie

Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Tumblr

CONSIGLIATI PER TE

L’ammiraglia Lexus LS 500 riceve il riconoscimento “EyesOn Design Research Award” 2017
L’ammiraglia Lexus LS 500 riceve il riconoscimento “EyesOn Design Research Award” 2017
L’incontro tra due star: Skin e Ford Mustang unite nel nome del Rock
L’incontro tra due star: Skin e Ford Mustang unite nel nome del Rock

INFINITI presenterà il 29 settembre 2016 al Salone di Parigi (Mondial de l’Automobile) VC-T (Variable Compression-Turbocharged, primo propulsore a rapporto variabile di compressione pronto per la produzione ed uno dei motori a combustione interna più avanzato mai realizzato.

infiniti vct 2In fase di sviluppo da più di 20 anni, il nuovo motore turbocompresso a quattro cilindri a benzina VC-T rappresenta un passo in avanti importante per la tecnologia dei motori a combustione interna.

Roland Kruger, presidente di Infiniti Motor Company ha dichiarato, “la tecnologia VC-T rappresenta un cambio di passo per INFINITI.  E’ un passo rivoluzionario nell’ottimizzazione ed efficienza del motore a combustione interna.  Questo passo in avanti nella tecnologia garantisce la potenza di un motore turbo a benzina da 2.0 litri con un alto livello di efficienza allo stesso tempo.”

La tecnologia VC-T significa un nuovo capitolo nella storia dei motori a combustione interna – i motori non sono più limitati a un rapporto di compressione fisso.  La semplicità della tecnologia del motore VC-T si riflette nel fatto che si sa trasformare e senza interruzioni alzando o abbassando la portata dei pistoni.  Di conseguenza la cilindrata del motore ed il rapporto di compressione può variare dovunque tra un indice di 8:1 (per  alte prestazioni) e 14:1 (per massima efficienza).  La sofisticata logica del controllo del motore applica automaticamente il rapporto ottimale, secondo le necessità delle condizioni di guida.

La tecnologia VC-T garantisce alcuni vantaggi, tra cui un consumo di carburante notevolmente ridotto, basse emissioni e riduzione del rumore e delle vibrazioni; è inoltre più leggero e compatto rispetto ai tradizionali propulsori di pari categoria.

Maggiori informazioni sul primo motore VC-T presentato da INFINITI verranno rilasciate al Mondial de l’Autmobile il 29 settembre, nel corso della conferenza stampa che si terrà alle 12,30.

              
  • Tags
  • compressione variabile
  • infiniti
  • motore
  • turbocharged
  • vc-t
PROSSIMO ARTICOLO Anteprima a Parigi per la nuova Kia Rio
ARTICOLO PRECEDENTE Prova Toyota Prius+ l'auto ibrida da 7 posti

Francesco Pace

Napoletano, ingegnere, fotografo, ma soprattutto amante delle due ruote! Vivrei sempre in sella ad una moto con fotocamera a tracolla!

Consigliati per te

Zity by Mobilize conferma il trend positivo a un anno dal suo arrivo in Italia Articoli e Notizie
Giugno 15th, 2023

Zity by Mobilize conferma il trend positivo a un anno dal suo arrivo in Italia

Parte la stagione dei motori 2023 firmata Sky motori! Articoli e Notizie
Marzo 15th, 2023

Parte la stagione dei motori 2023 firmata Sky motori!

MAZDA: Il motore rotativo rinasce per l’era elettrica Articoli e Notizie
Gennaio 12th, 2023

MAZDA: Il motore rotativo rinasce per l’era elettrica

Commenta con Facebook

ItaliaOnRoad
Gasss.eu
Test e Prove
Prova Suzuki ACROSS: più tecnologia per il SUV ibrido plug-in

Prova Suzuki ACROSS: più tecnologia per il SUV ibrido plug-in

Eventi e Manifestazioni
Torna il Salone dell’Auto a Torino dal 13 al 15 Settembre 2024 un percorso tra passato e futuro dell’industria automotive

Torna il Salone dell’Auto a Torino dal 13 al 15 Settembre 2024 un percorso tra passato e futuro dell’industria automotive

Mobilità pubblica e privata
Rinnovo Patente: quando, dove, come, costi, sanzioni e tutto ciò che bisogna sapere

Rinnovo Patente: quando, dove, come, costi, sanzioni e tutto ciò che bisogna sapere

Itinerari Moto Placeholder
Itinerari Moto
timeline
Dic 5th 9:43 AM
Articoli e Notizie

Scenic E-Tech Electric nella short-list delle sette finaliste del premio Car of the Year 2024

Dic 5th 9:41 AM
Mondocorse

Da Biaggi a Rossi: l’evoluzione della Yamaha M1 (Mission One) dal 2002 al 2004

Nov 30th 4:19 PM
Articoli e Notizie

La Ducati di “Rossi” nel biennio 2011/2012: la Ducati D16 dal monoscocca in carbonio al Deltabox in alluminio

Nov 30th 4:18 PM
Eventi e Manifestazioni

Torna il Salone dell’Auto a Torino dal 13 al 15 Settembre 2024 un percorso tra passato e futuro dell’industria automotive

Nov 28th 10:55 AM
Mondocorse

Il 29 agosto 1971, a Pesaro-Villa Fastiggi, si chiudeva definitivamente l’epopea dei duelli Agostini-Hailwood

  • Contatti
  • Staff
  • Disclaimer
  • Privacy
  • Pubblicità
  • Login
  • TORNA SU
ItaliaOnRoad © 2023 - Tutti i diritti riservati - Testata giornalistica registrata - Contatti - Privacy
P.IVA 06333431218