MONDO- AUTO. Il GP di Germania della F1 ha visto il trionfo di Hamilton, seguito dalle Red Bull di Ricciardo e Verstappen. Sfortunato Rosberg che, pur essendo partito dalla pole position, sbaglia la partenza e si colloca solo in quarta posizione. Ancora una nuvola nera sulle Ferrari, che si collocano in quinta e sesta posizione con Vettel e Raikkonen. E’ da tre gare che le “Testa rossa” non dominano la pista.. che dire, speriamo che questa “tempesta” possa passare in fretta! Intanto, complimenti alla rimonta delle Red Bull!
MOTO- NEWS. Autovelox e multe per eccesso di velocità sono il vostro incubo? Da oggi, potrete stare più tranquilli e dire addio alla paura. Come? Semplice! Grazie a “Woolf”, il braccialetto in grado di rilevare la presenza dei misuratori di velocità. Il progetto, tutto made in Italy, funziona attraverso un sistema di localizzazione che ti avvisa mediante vibrazione, quando si avvicina “il pericolo”. Basta metterlo al polso, sotto i guanti e non avrete la sensazione di indossarlo. Insomma, una comodità unica per chi è alla guida senza alcun tipo di distrazione. Geniale, che ve ne pare?
MOTO-NEWS 2. Fate parte di quella categoria di persone che stanno ore ed ore a cercare le proprie chiavi per poi, magari, rendersi conto, di averle nello zaino? Se delle scene come queste, si verificano quotidianamente, non potete farvi scappare TrackR. Grande come una moneta, TrackR si attacca al portachiavi ed è in grado di tracciarne la posizione. Il tutto viene visualizzato direttamente sui vostri cellulari, scaricando l’app che permette di ritrovare le chiavi attraverso un suono. Il prezzo? Il dispositivo può essere ordinato on-line al costo di 26 euro. Simpatica idea soprattutto per i più distratti!
MONDO-CORSE. Ducati saluta il pilota Davide Giugliano ed apre le porte ufficialmente al nuovo arrivato, Melandri.“Con Ducati ho passato degli anni bellissimi- ha commentato sui social- ho imparato tanto e mi è stato messo a disposizione un bagaglio di esperienza molto importante per un pilota giovane. È stata una bella esperienza che ha dato buoni risultati”. In bocca al lupo Davide e… welcome in Ducati Marco!
MOTO-CURIOSITA’. Ritorna la Pokemon-mania. Non è uno scherzo ma l’ultima moda lanciata dal web. Si tratta di un gioco virtuale nato per dare la caccia ai Pokémon ma che, aimè, sta mettendo in serio pericolo la sicurezza stradale. Il gioco è arrivato da poco in Italia e già sono tante le persone che, nel distrarsi per giocare, provocano incidenti. Per questo motivo, l’Asaps (Associazione Sostenitori e Amici Polizia Stradale) chiede alle forze di polizia e ai sindaci, più controlli e provvedimenti seri, affinchè si vieti l’utilizzo di questo gioco per chi è alla guida. Chi è al volante deve stare attento e non può assolutamente permettersi di catturare mostriciattoli virtuali. Non credete?