MONDO-CORSE. Meladri con Davies in SBK? Perché no! Si fa sempre più rovente il mercato piloti della Superbike per ultimare i vari team. Anche Ducati sarebbe alla ricerca di un nuovo pilota in sostituzione a Giugliano. Tra i possibili sostituti, non si esclude Melandri. Il pilota bolognese, quindi, potrebbe essere ingaggiato nel team Aruba.it Ducati. “E’ vero, stiamo parlando con lui – ha commentato il DS di Ducati Corse Paolo Ciabatti – ma stiamo anche parlando con altri due piloti e, in questo momento, nessuna decisione è stata ancora presa”. Bisognerà attendere ancora qualche settimana…staremo a vedere.. cosa succederà.
MOTO-NEWS. “Se non rispondi non muore nessuno. Quando guidi #GuidaeBasta”. E’ lo slogan della campagna di sensibilizzazione lanciata dalla Polizia dello Stato in collaborazione con Anas, diffusa sul web e in radio. Questo, alla luce dei dati critici e allarmanti di Istat e Aci che rivelano, dopo 15 anni, un aumento delle vittime della strada. Nello specifico, si è riscontrato una crescita pari all’ 1% dei morti e del 6% dei feriti gravi. Ma non è tutto.. Secondo quanto emerso dalle ricerche della Doxa-DirectLine, sarebbero in forte aumento anche le infrazione da distrazione a causa degli smartphone.
MOTO-CURIOSITA’. Marquez, Marquez cosa combini? Tutti i personaggi famosi, si sa, spesso sono presi di mira dagli sponsor per le pubblicità varie. Ed ecco che li vediamo indossare cappellini, occhiali, maglie e chi più ne ha più ne metta! Ma dopo la Domenica della vittoria al Sachsenring, il pilota spagnolo ha proprio peccato di superficialità. Si è mostrato, infatti, in pubblico mentre beveva un energy drink di una nota azienda. Certo, penserete voi, nulla di strano! Si, infatti, se non fosse per il fatto che la lattina era ancora, sigillata! Un tentativo di “marchetta” venuto male che gli occhi più attenti, proprio non si sono fatti sfuggire scatenando numerosi commenti sui social. Sta più attento Marc!
MONDO-CORSE. Il round del Sachsenring della MotoGP 2016 ha visto salire sul 1° gradino del podio Marc Marquez, che ha acquistato punti decisivi, grazie alla sua settima vittoria. Secondo classificato, Carl Crutchlow. Un risveglio improvviso per il pilota alle prese con una stagione decisamente difficile. A chiudere il podio, Andrea Dovizioso che si porta 9° in classifica con 59 punti. Pessimi i risultati delle Yamaha di Valentino e Lorenzo che si sono collocati rispettivamente in ottava e quindicesima posizione. Andrà meglio la prossima volta?
MONDO-AUTO. Ancora problemi per Alonso. A distanza di quattro mesi dall’incidente che lo ha visto protagonista a Melbourne, il pilota di F1 rivela alla nota testata giornalistica britannica “The Sun” di essere ancora dolorante e di non aver recuperato del tutto, dopo i traumi procuratosi durante l’impatto. “Quando sono alla guida- commenta il campione – e devo utilizzare alcuni muscoli, non mi sento ancora a posto, come dall’altro lato”. Forza, in bocca al lupo Alonso!