MONDO-CORSE. Una Motogp pieno di colpi di scena, quella disputatasi sul circuito di Assen dove ci sono stati diversi problemi per le condizioni atmosferiche. A causa del tempo, infatti, la bandiera rossa, imposta al 15° giro, ha fatto sì che ci fossero due inizi! Un podio tutto “giovane” con la vittoria meritata di Jack Miller che ha saputo dare non poco filo da torcere, allo spagnolo Marc Marquez, arrivato 2°. Il terzo gradino del podio è andato a Scott Redding. Sfortunato, invece, Valentino Rossi, fuori gara per una caduta! Il prossimo round si disputerà in Germania il weekend dal 15 al 17 Luglio. Chi avrà la vittoria? A voi i commenti!
MONDO-CURIOSITA’. Gli Europei 2016 tengono tutti con gli occhi puntati ai televisori…. Sono molti gli Italiani che hanno tifato, a più non posso, per la Nazionale prima della sconfitta di Sabato scorso contro la Germania. Tutti a dare il proprio sostegno, compreso “the doctor” che, qualche settimana fa, in seguito alla partita Italia- Spagna, ha dato libero sfogo al suo entusiasmo, con commenti vari su Twitter. Commenti che.. come suo solito, hanno riscosso più di 5.000 retweet. Solo lui poteva fare una roba del genere? Lui che della rivalità sportiva con la Spagna, ne sa qualcosa. Forte Vale.. e sempre più social!
MOTO-EVENTI. Si è concluso lo scorso weekend, l’evento tanto atteso firmato Ducati… Parliamo del World Ducati Weekend 2016 tenutosi presso il Misano World Circuit Marco Simoncelli. L’iniziativa, giunta alla 9° edizione, ha registrato circa 81.000 presenze. Mica male! Un boom di presenze per una full immersion nel mondo dell’azienda di Borgo Panigale. Grande successo si è riscontrato per l’area tematica “90° Anniversary Celebration” organizzata per la celebrazione del “compleanno” di Ducati.
MOTO-BENEFICENZA. Continua l’attività di raccolta fondi del progetto “le fiabe dei motociclisti” di Ernest Pozzali per l’acquisto di giocattoli destinati ai bambini in ospedale. Questa volta è toccato al S. Gerando di Monza, dove i piccoli ospiti del reparto emato-oncologico e trapianto midollo, hanno ricevuto 25 playstation e tanti bei giochi. Il tutto è stato consegnato da donatori speciale come il campione, Vanni Oddera, che si è presentato con tuta e stivali nelle camere dei bimbi, Dj Ringo e il Valentino Rossi Fans Club.
MONDO-AUTO. Si è disputato lo scorso weekend, il Gran premio di Austria della F1 sul tracciato di Spielberg bei Knittelfeld. La vittoria è andata a Lewis Hamilton seguito da Max Verstappen e Kimi Raikkonen che ha conquistato il terzo gradino del podio, sfruttando un po’ “le sfortune altrui”. E’ mistero, invece, per Sebastian Vettel costretto al ritiro, dopo che è esplosa una ruota della sua vettura, al 27° giro. Il decimo round si disputerà la prossima settimana in Gran Bretagna e chissà se il pilota otterrà risultati migliori…..Staremo a vedere!