Ancora una volta Arexons affida a ItaliaOnRoad due suoi prodotti per avere il parere degli utenti che ne fanno un utilizzo non professionale: Mirage® Polish Rinnovante e Wizzy panno ultramicrofibra. Entrambi fanno parte del ramo “Pulizia, lavaggio e manutenzione auto” anche se il loro campo di utilizzo può essere più ampio.
1) Mirage® Polish Rinnovante
Della famiglia delle cere e piccole riparazioni carrozzeria, questo prodotto in formato liquido trova il suo campo di impiego principale nel rimuovere graffi e imperfezioni dalla carrozzeria delle auto opacizzate dagli anni e quindi rovinate dal tempo.
La modalità di utilizzo è semplice, una volta agitato per bene, si applica il prodotto con ovatta da carrozzeria sull’area interessata; successivamente, appena si è formata una patina bianca, con un panno asciutto lo si rimuove fino ad ottenere una perfetta lucidatura. Molto importante è aspettare che le superfici da trattare si rinfreschino.
Il packaging è caratterizzato da un flacone in PETG da 500ml, al cui interno il liquido presente è composto da una base di cere, polimeri siliconici e solventi nei quali sono disperse cariche leviganti e lucidanti.
Nel test condotto è risultato agevole applicare questo Polish Rinnovante sul cofano di un’auto non più nuova, ottenendo sin da subito un buon miglioramento della lucentezza. Si consiglia preventivamente di pulire le superfici da trattare e asciugarle accuratamente, solo così il rendimento della cera è assicurato al 100%. Inoltre lo si può utilizzare anche successivamente alla fase di lucidatura (magari effettuata con un altro dei prodotti della Arexons) per eliminare gli aloni residui dell’operazione.
1) Wizzy panno ultramicrofibra
Molto ampia è anche la famiglia dei panni in microfibra e in pelle della Arexons; in particolare il Wizzy in ultramicrofibra è un prodotto da tenere sempre in auto con se. Innanzitutto perchè l’ingombro è veramente esiguo, basti pensare che lo spessore è inferiore al millimetro, ma ancora più importante è il suo potere di assorbimento del 400% che permette un’asciugatura rapida anche di superfici dalle dimensioni elevate.
Lo si può utilizzare non solo sulla carrozzeria ma anche su parti plastiche e vetri; inoltre è adatto pure per la pulizia degli interni.
Il panno è in pelle sintetica scamosciata, in microfibra, ed è venduto in due formati, rispettivamente da 36 e da 24 dm2. Di particolare interesse è la composizione del materiale di cui è composto che gli permette di non seccarsi una volta asciugatosi del tutto.
Gli altri testi Arexons:
Arexons Mirage cera rapida e Wizzy panno sintetico
Arexons Puri Clima Professional e Smash® Rinnova sedili
Arexon. 90 Anni di qualità italiana hanno affermato la Arexons, società fondata nel 1925 dai fratelli Achille, Angelo e Carlo Verri di Milano, nella storia dei prodotti per la cura e manutenzione non solo nel settore delle auto, ma anche moto, nautica, oppure nella manutenzione industriale, fino a quella nelle nostre case. Nella sede di Cernusco sul Naviglio più di 100 operai lavorano per la creazione di prodotti innovativi e dall’ottimo rapporto qualità/prezzo.