Mazda in collaborazione con Garage Italia Customs, ha presentato lo scorso giovedì, una versione inedita della pluripremiata car MX-5.
Lapo Elkann insieme ai maestri della customizzazione di Garage Italia Customs, per la realizzazione della Levanto, hanno tratto direttamente ispirazione dal docufilm “Endless Summer”, del 1966 scritto e diretto dal registra Bruce Brown. Per chi non lo conoscesse, il film racconta di due ragazzi americani che intraprendono un viaggio tra la Nuova Zelanda, Australia, Africa e Tahiti e che, letteralmente inseguendo l’estate – che diviene così senza fine – viaggiando attorno al globo sempre alla ricerca dell’onda perfetta.
Il nome Levanto, deriva dal comune più famoso tra i surfisti della costiera Ligure, noto per essere il luogo ideale per surfare.
A questo punto gli artisti della MX-5 Levanto, hanno dovuto coniugare la bellezza della costiera italiana alla voglia di godersi un’estate infinita, viaggiando in direzione dell’onda perfetta.
Una sfida sicuramente incredibile che agli occhi di tutti i presenti, è stata decisamente vinta dalla partnership Mazda e Garage Italia Customs.
La carrozzeria infatti è caratterizzata da un acceso tono arancio che sfuma nell’indaco all’altezza della linea di cintura, i due colori si sfumano l’uno nell’altro in modo naturale. Gli interni richiamano il dualismo cromatico degli esterni con un rivestimento completo del cruscotto, dei pannelli porta e della selleria in denim giapponese, abbinato ad Alcantara nautico azzurro per le sedute (un materiale che si può tranquillamente bagnare) con cuciture a contrasto arancioni.
La vettura si completa con un set di cerchi da 17”, Diamond Cut, “Design 66” della linea di accessori originali Mazda che con la sigla identificativa (“66”) rende omaggio al film Endless Summer del 1966.
La presentazione della MX-5 Levanto, è stata realizzata in tema del divertimento e dei colori estivi. Nel seguire abbiamo partecipato all’evento Mazda Beach Party con la presenza di BRAND importanti come Moda Mare Flavia Padovan, Liquido Surf e Birra The Wall.
Importante sottolineare che il concetto di autovetture Mazda va ben oltre la vendita di un prodotto su larga scala, anzi… l’azienda giapponese tiene molto ai valori umani e alla soddisfazione del cliente. Il loro obiettivo è realizzare auto sempre più belle e potenti che possono tirar fuori forti emozioni alla guida. Per quanto sia importante la tecnologia della guida autonoma, Mazda risponde che l’uomo sarà sempre al centro dell’universo e non sarà mai sostituito dalle macchine intelligenti.
Mazda MX-5, Jinba ittai…