MOTO-EVENTI. Partirà a breve “the Master Camp”, l’iniziativa di Yamaha che darà la possibilità a cinque piloti di avere un tutor speciale.. Di chi si tratta? Beh, Valentino Rossi naturalmente, che sarà pronto a dare tutti i suoi consigli, condividendo la sua grande esperienza professionale. Tra i prescelti, 5 piloti attualmente impegnati nell’Asia Road Racing Championship e che saranno a Tavullia dal 4 all’8 Luglio. Un lavoro sinergico che vedrà la collaborazione attiva anche degli istruttori della VR46 Riders Academy. Una gran bella iniziativa, non credete?
MOTO-CURIOSITA’. Ducati per i più piccoli? Certo che sì! Da oggi, infatti, tutti gli appassionati delle moto di Borgo Panigale, potranno trasmettere la loro stessa passione anche ai più piccini. In che modo? Ducati ha firmato dei motocicli elettrici pensati appositamente per i bimbi acquistabili nelle concessionarie autorizzate. Mica male come idea!?
MONDO-AUTO. Hamilton ha capeggiato, senza alcun dubbio, il GP di F1 del Canada con una performance degna di nota. Al 2° posto si colloca Vettel che ha tenuto duro per buona parte della gara fino a quando ”un errore di strategia lo ha penalizzato portandolo secondo sul podio. Terzo gradino del podio per Bottas seguito da Verstappen.
MOTO-NEWS. Sarà inaugurata il 18 giugno, presso la Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, la mostra fotografica firmata Mirco Lazzari e Gigi Soldano sulla Motogp. Gli scatti dei due fotografi, racchiuderanno tutti gli istanti più emozionanti delle gare. Il tutto mantenendo un unico filo conduttore: la rappresentazione dell’arte nel momento dell’impresa sportiva. Non vorrete mica farvela scappare?
MONDO-CORSE. Animi tristi al Motogp di Catalogna per la morte di Salom. Un gran premio che ha visto salire sul gradino più alto del podio Valentino Rossi seguito dagli spagnoli Marquez e Pedrosa. Un duro duello, uno spettacolare testa a testa che ha visto, poi, la rimonta di “the doc” in seguito ad un errore del pilota spagnolo. Attualmente il primo in classifica nel Motomondiale è Marquez, con 125 punti, Lorenzo si trova in seconda posizione con 115 e Rossi è terzo con 103.