MONDO-CORSE. Il circuito di Donington Park ha fatto da scenario alla gara di Sbk che ha visto la doppia vittoria di Tom Sykes. Un weekend fantastico per il pilota britannico, che ha dominato entrambe le gare. Un 2° posto per il testardo Jonathan Rea che ha tentato, più volte, il sorpasso su Sykes senza buon fine. Al 3° gradino del podio, Davies. Giornata no per Davide Giugliano a causa dei diversi problemi constatati sulla sua moto. Riflettori puntati su Savadori e la sua performance impeccabile che lo ha portato in quarta posizione.
MOTO-EVENTI. Raduno in pink? Certo che sì! E’ in programma a Marostica, in provincia di Vicenza, dal 2 al 5 giugno MissBiker 2016, l’evento che celebra la passione femminile per le due ruote. Durante questa seconda edizione, le donne potranno dedicarsi alle DemoRide Tour, per provare le novità 2016 Suzuki. Il tutto, in piena sicurezza con l’assistenza dello staff qualificato del noto marchio giapponese. Interessante, no?
MOTO-CURIOSITA’. Una moto realizzata con la tecnica in stampa 3D. No, non è un sogno ma un progetto ideato dall’APWorks, nota azienda dell’aviazione Airbus. Il peso della moto è di appena 35 kg con un motore elettrico di 6 kW. La velocità massima che può raggiungere? Gli 80 km/h. Mica male, non credete?
MONDO- AUTO. Vince il Gp di F1 sul circuito di Montecarlo, Lewis Hamilton, seguito da un deluso Daniel Ricciardo penalizzato per i problemi causati dai suoi pneumatici. “Perdere così fa male- ha commentato il pilota-. Preferisco non commentare la gara. Ringrazio solo i fan che mi hanno supportato nel corso di tutto questo fine settimana”. A chiudere il podio, Sergio Perez.
MOTO-NEWS. Si chiama “Intelligent Emercency Call”, la tecnologia già diffusa da Bmw per le sue automobili. Questa volta, l’azienda tedesca si vuole spingere un po’ più avanti pensando ad un modello analogo per le due ruote. Si tratta di un sistema che si attiva automaticamente in caso di un’emergenza o incidente, inviando i dati della posizione al Call Center BMW per avviare la prassi di soccorso. Per l’uso di eCall è necessaria l’installazione di una sim.