MONDO- CORSE. La Sbk, disputatasi presso il circuito di Sepang in Malesia, è stata ricca di sorprese. Dopo una lunga assenza dal podio, in gara 2, si porta a casa la vittoria, l’americano Nicky Hayden con una performance impeccabile, nonostante le condizioni meteorologiche avverse. “Ottenere una vittoria in Superbike, a questo punto della mia carriera, è davvero incredibile!”- ha commentato l’ex campione della MotoGP, durante il post-gara. Secondo posto, con un distacco di pochissimi secondi, per Davide Giugliano che ha dato molto filo da torcere ad Hayden. Chiude il podio Jonathan Rea. In bocca al lupo Hayden!
MOTO-CURIOSITA’. Valentino Rossi? Uno dei piloti più amati e seguiti sui social. Secondo recenti statistiche effettuate dall’Osservatorio Social Vip, sono soprattutto i giovani a sceglierlo come idolo… a prova di ciò si è riscontrato, inoltre, che negli anni scorsi è stato il pilota più studiato e scelto come argomento di tesina di maturità. Sì, avete proprio capito bene, secondo il contest annuale ‘Non abbandonare la tua tesina’, lanciato da Skuola.net, Valentino risulterebbe al quarto posto tra gli argomenti scelti dai giovani…. scusate se è poco! Congratulazioni Vale!
MOTO-EVENTI. Aperte le iscrizioni per i Metzeler Days on Track, l’iniziativa in programma il 28 e il 29 maggio 2016 presso l’autodromo “Piero Taruffi” di Vallelunga, per gli appassionati delle due ruote e delle piste. Tutti i clienti della nota casa produttrice di pneumatici, avranno la possibilità di andare in pista con le proprie moto (ovviamente equipaggiate con le gomme Metzler) e godere dei consigli degli ingegneri di pista del marchio. Per maggiori informazioni circa le date e il regolamento completo, consultare il sito ufficiale della Metzeler.
MOTO-NEWS. Si chiama “World Champion Contest”, l’iniziativa di Jorge Lorenzo presentata ad Andorra qualche giorno fa. In cantiere, l’apertura di un museo dove esporre la collezione privata di Lorenzo, con i vari oggetti appartenuti ai piloti che hanno fatto la storia del Motomondiale e della F1. “Quando ho iniziato a collezionare questo genere di cose” ha commentato Jorge – ho fatto per mio piacere personale. Ma ora voglio condividerlo con gli altri appassionati di motori: ci sono molti collezionisti di cimeli di Formula 1 e MotoGP, ma la mia intenzione è quella di creare la più grande collezione che esiste e renderla disponibile ai fan del motosport”. Andremo a vedere come si evolverà il progetto… Stay tuned!
MONDO-AUTO. Formidabile. E’ questa la sola parola che racchiude le emozioni della F1 di Spagna 2016 che ha visto una new-entry salire sul podio e conquistare la vittoria. Parliamo di Max Verstappen, il pilota diciottenne che ha dominato la gara con una performance davvero impeccabile. Al 2° posto si colloca Raikkonen seguito da Vettel. K.O per le due mercedes di Hamilton e Rosberg ….. I nostri complimenti ad un giovanissimo pilota che rimarrà, sicuramente, nella storia della Formula 1.