Queste sono le parole che hanno introdotto la presentazione della nuova Porsche 718 Boxter.
Simona Bonaldi amministratore delegato del gruppo Bonaldi ha presentato agli invitati ed alla stampa presente al centro Porsche Bergamo la nuova Roadster con motore centrale 4 cilindri.
Un’atmosfera vintage per ricordare la prima Boxter che negli anni 60 ottenne numerose vittorie nelle corse automobilistiche accompagnando l’attesa degli ospiti con un ricco buffet degno di questo marchio.
La nuova 718 presente con motore centrale nelle varianti 718 Boxter e 718 Boxter S caratterizzata da un design più muscoloso, aggressivo e ricca di contenuti tecnologici di grande innovazione.
Il sound è possente e caratteristico del motore Porsche. Silvano Lanzi responsabile del centro Porche Bergamo sottolinea che la nuova vettura rappresenta un grande salto in avanti per questa categoria di super sportive con più cavalli, minori consumi, più velocità di punta e un impianto frenante che non si era visto prima su questo segmento.
Chicca della serata per gli ospiti presenti è stata la presenza dell’Oculus Rift che grazie alla realtà virtuale, indossando questo schermo, potevano effettuare un test drive sulle colline di Bergamo e assaporare le capacità di questa vettura in modo quasi reale.
Servizio e fotografia a cura di Giandomenico Papello