MONDO- CORSE. L’ultimo MotoGP disputatosi sul circuito americano di Austin, ha visto lo spagnolo Marquez dominare la pista con una performance impeccabile, portandosi a casa la vittoria e ottimi voti in pagella. Al secondo posto si posiziona Jorge Lorenzo seguito da Andrea Iannone. Sfortunato, invece, Valentino Rossi che cade appena al 3° giro uscendo, così, fuori gara e rimanendo fermo a quota 33 punti. Speriamo in una ripresa al prossimo round… no Vale?
MOTO-NEWS. Si chiama Motoairbag vZERO lo speciale salvavita per i motociclisti. Si, avete capito bene. Questo semplice oggetto dalle sembianze di uno zainetto, nasconde un airbag in grado di proteggere cervicale, schiena e coccige in caso di caduta. Il peso è di appena 800 grammi per un prodotto davvero innovativo indispensabile per la vostra sicurezza. Non credete?
MOTO- EVENTI. Tutto pronto per il Faster Sons Tour, l’evento in programma a Padova questo weekend. L’iniziativa, interamente dedicata ai modelli della gamma Sport Heritage di Yamaha, propone due giornate di test ride per provare gli ultimi modelli della casa giapponese presso il parcheggio di Piazzale Boschetti. Durante il Tour sarà possibile partecipare al concorso “Il sound che ti premia” con in palio diversi gadget.
MOTO- CURIOSITA’. Avete una Honda della gamma “Adventure” e volete migliorare la vostra guida? Da oggi è possibile grazie ai corsi della “True Adventure Offroad Accademy” che organizza corsi di guida per migliorare la padronanza della moto in condizioni di scarsa aderenza o sui terreni instabili. La True Adventure Offroad Academy si trova a Celleri di Carpaneto (PC) ed è gestita dall’ex pilota enduro Marcello Romano.
MONDO-AUTO. Via libera per il pilota Fernando Alonso. Lo rivedremo, infatti, dopo una lunga ripresa da un incidente, al GP di Shanghai di Formula 1. Commenta così fuori dal centro medico: “In macchina ho un po’ di dolore, ma penso di poterlo sopportare”. Che dire forza Alonso! I fans ti aspettano in pista!