I maxi-scooter BMW Motorrad sono protagonisti di un roadshow all’insegna della mobilità urbana. Gli appassionati possono provare i nuovi BMW C 650 Sport e BMW C 650 GT nei principali capoluoghi italiani.
BMW Motorrad Italia, in occasione della stagione 2016, organizza Urban Test Ride Tour, un evento itinerante dedicato alla mobilità urbana e alla gamma di maxi-scooter BMW Motorrad. Durante lo svolgimento della manifestazione, che si articola in otto appuntamenti nei principali capoluoghi italiani, è possibile effettuare un approfondito test ride con il protagonista della mobilità urbana di BMW Motorrad, a scelta tra BMW C 650 Sport e BMW C 650 GT, la famiglia di maxi-scooter ideali per muoversi con velocità, comodità e sicurezza sia in città sia nei percorsi extra urbani.
L’evento itinerante, in collaborazione con le Concessionarie BMW Motorrad, richiama gli appassionati degli scooter BMW Motorrad nelle principali città italiane dalle 10.00 alle 19.00, e permette, non solo di effettuare test ride approfonditi, ma anche di scoprire peculiarità, prestazioni e caratteristiche dei maxi-scooter BMW Motorrad grazie ad un prezioso briefing con un istruttore.
Queste le tappe e il calendario:
- Genova, 7 – 9 aprile
- Napoli, 14 – 16 aprile
- Napoli, 21 – 23 aprile
- Torino, 28 – 30 aprile
- Firenze, 5 – 7 maggio
- Roma, 12 – 14 maggio
- Milano, 19 – 21 maggio
- Monza, 26 – 28 maggio
Gli appassionati devono semplicemente consultare il calendario completo delle tappe del roadshow sul sito www.bmw-motorrad.it e presentarsi muniti di equipaggiamento motociclistico oppure prenotarsi al numero 800.938.370
BMW C 650 Sport e BMW C 650 GT
Con i nuovi C 650 Sport e C 650 GT, BMW Motorrad dà seguito alla serie di veicoli premium nel segmento dei maxi-scooter. Perfetti per la città e l’ambiente urbano, i due modelli uniscono praticità e bassi costi di esercizio con il massimo livello di divertimento di guida e comfort da turismo, regalando anche un’esperienza sportiva sulle strade extraurbane ricche di curve e nei giri più lunghi.
I due maxi-scooter rispondono a due concetti differenti di utilizzo del mezzo e consentono di soddisfare le esigenze di un ampio target: il C 650 Sport è dedicato ai piloti dall’indole più sportiva, mentre il C 650 GT è stato sviluppato per i clienti che attribuiscono particolare attenzione al comfort e all’orientamento verso il turismo.
Il nuovo BMW C 650 Sport e il nuovo BMW C 650 GT soddisfano queste esigenze in misura superiore anche grazie ad ampi interventi di modifica della catena cinematica, alla taratura più confortevole e al nuovo impianto di scarico per un’esperienza di guida più attiva.
Anche nei nuovi maxi-scooter il motore bicilindrico in linea dalla cilindrata di 647 cc assicura la spinta dinamica. La potenza nominale di entrambi i modelli è di 60 CV a 7.500 g/min. È disponibile anche una variante di potenza di 48 CV, richiamabili a 7.000 g/min. per i neopatentati Per l’utilizzo nei nuovi C 650 Sport e C 650 GT il mapping del motore è stato definito ex novo in relazione alle norme della classe antinquinamento Euro 4. Il nuovo silenziatore dona, inoltre, ai veicoli un look più dinamico, sviluppa un sound particolarmente robusto e rispetta la nuova norma sui rumori ECE R41-04.