MOTO- NEWS. 70 milioni di euro di frode. Potrebbe essere questa l’accusa per Carmelo Ezpeleta, big boss della società spagnola Dorna Sports. Risalirebbe, infatti, a qualche giorno fa, la denuncia con tanto di richiesta di arresto preventivo, da parte dell’associazione spagnola “Manos Limpias”, sindacato per i diritti dei funzionari pubblici spagnoli e della società torinese Sel. Nulla di certo e di ufficiale per il momento ma se tutto fosse confermato, di certo sarebbero guai per la MotoGp soprattutto alla vigilia del Gp di Argentina. Staremo a vedere cosa avranno da dire i giudici in merito.
MONDO- CORSE. E’ carico più che mai il Team Movistar Yamaha giunto in Argentina, dove si disputerà il gp di Rio Hondo. All’apertura del Motomondiale in Qatar, non abbiamo visto Valentino Rossi salire sul podio ma questa volta il pilota ci assicura che è pronto a dare il massimo: “ Sono molto felice di andare in Argentina. – ha dichiarato -. In questo luogo ho molti fan ed è bello sentire l’affetto e la passione di questa gente. Mi piace molto la pista Rio Hondo e cercheremo di fare del nostro meglio!”
MOTO- EVENTI. Vespa compie 70 anni con i 18 milioni di modelli, che hanno fatto parte della storia degli Italiani. Per celebrare questo evento, la famosa casa produttrice sta lavorando alla realizzazione di una versione celebrativa che uscirà a metà Aprile. Ma non solo. È in programma a Pontedera il prossimo 22 Aprile una festa con inaugurazione della mostra “In viaggio con Vespa. Un’ avventura lunga 70 anni”. Infine, dal 23 al 25 ci sarà un raduno dedicato agli appassionati Vespa. Che dire se non tanti auguri Vespa!
MOTO- EVENTI. “Never give up- Mai mollare” è questo lo slogan della 2° edizione del D.D. Day, evento promosso dall’Onlus D.D. diversamente abili nonché dal Motoclub Scoordinati. L’iniziativa si è svolta il giorno di Pasquetta presso l’autodromo di Vallelunga. Nonostante le condizione meteorologiche sfavorevoli, sono accorsi molti partecipanti. Tra i vari ospiti, Michel Fabrizio, pilota italiano noto nel mondo della SBK. Madrina della giornata, Annalisa Minetti. Prossimo appuntamento con l’ onlus DD, l’8 Aprile a Pavia con un corso di guida “Learn & Try” per ragazzi diversamente abili.
MONDO- AUTO. La F1 potrebbe essere presto messo in vendita. Sembrerebbe, infatti, raggiunto l’accordo relativo alla sua vendita. A rivelarlo, il capo per eccellenza Bernie Ecclestone. “Ad un certo punto la CVC– società detentrice del 35%, dovrà prendere una decisione circa il mantenimento delle quote. Comunque di recente due persone si sono fatte avanti per l’acquisto e hanno approvato il prezzo stabilito ”. Questo secondo quanto dichiarato da Ecclestone al Mail on Sunday. Quale sarà il futuro di F1? Staremo a vedere!