MONDO- CORSE. La gara di Sbk 2016 disputatasi sul circuito di Chang in Thailandia, ha visto la vittoria di un determinato Tom Sykes che ha fatto di tutto per concludere la Gara 2 sul 1° gradino del podio. Un duello fino “all’ultimo respiro” con il compagno di squadra Jonathan Rea, che ha combattuto, con grande tenacia, contro un nemico determinato più che mai! Al 3° posto chiude Chaz Davies in sella alla sua Ducati. Ma signori ancora qualche giorno e riparte anche la MotoGP! Quindi tutti incollati al televisore Domenica 20 marzo con il primo round della stagione 2016 che si disputerà in Qatar. Da non perdere!
MOTO-CURIOSITA’. Anche i più piccoli fans delle Ducati potranno dedicarsi alla loro più grande passione. Nasce, infatti, da un accordo tra l’azienda di Borgo Panigale e Spin Master Corp, famosa azienda produttrice di giocattoli, un accurato kit di costruzioni Meccano per la realizzazione del modellino della Monster 1200 S. Il kit contiene 290 parti dal caratteristico colore rosso, che permetteranno di dar vita ad una moto ricca di dettagli. Beh, meglio di niente in attesa di crescere e sfrecciare in sella alle due ruote, non credete?
MOTO-NEWS. Finalmente possiamo dire addio alle lunghe code in autostrada grazie alla nuova app di Tom tom che si arricchisce con tante novità.Un esempio? Le mappe offline che consentiranno, in modo semplice e veloce, di raggiungere le destinazioni in tempi brevi. Ma non finisce qui, l’app fornisce gratuitamente, le informazioni in tempo reale, relative al traffico, per 75 km al mese e.. dulcis in fundo, sarà a vostra disposizione la mappa globale in da utilizzare in oltre 150 paesi, anche senza internet. Cosa volete di più?
MOTO-EVENTI. Si chiama Italy 500 Miles l’evento organizzato da Harley- Davidson giunto, con grande successo, alla sua 3° edizione. L’iniziativa è interamente dedicata agli appassionati delle Harley. Tutti pronti, allora, il 23 e 24 aprile 2016 per trascorrere una giornata all’insegna dell’avventura 24 ore non stop in sella alle proprie moto? Per maggiori info: il sito ufficiale dell’evento
MONDO-AUTO. Finalmente la stagione 2016 della Formula 1 torna a tenere con il fiato sospeso tutti gli appassionati. Si inizierà tra pochissimo con il Gran Premio d’Australia sul circuito di Albert Park. La diretta sarà esclusiva di Sky mentre le differite si potranno seguire su Rai Sport. Tanta preoccupazione, però, per il tempo che sembra non promettere bene. Secondo le previsioni meteo, infatti, la stagione 2016 potrebbe esordire con pioggia e temperature fresche durante le qualifiche di venerdì e sabato. Incrociamo le dita per il tempo!