Con il claim “Ride, fun ‘n’ food” arrivano i DAYS of JOY di Scrambler Ducati. Quattro appuntamenti per esplorare il mondo Scrambler® tra guida su strada e su percorsi sterrati, corsi di cucina, attività outdoor e puro relax. La full immersion nel mondo Scrambler® si svolge nelle date 7 maggio, 19 giugno, 1 luglio e 3 settembre 2016.
I DAYS of JOY sono un’iniziativa Scrambler® realizzata in collaborazione con la rivista Due Ruote. L’evento si svolge a Vairano, in provincia di Pavia, nella tenuta “Vairano Country House” e sulle belle strade che la circondano. Sei appuntamenti per la Scrambler® Experience ricchi di attività, divertimento e ovviamente moto. Tra questi ci sono tre intense giornate nelle campagne pavesi, oltre che una tappa eccezionale nella Riviera Romagnola in occasione del World Ducati Week 2016.
I DAYS of JOY sono stati pensati sia per motociclisti esperti sia per chi non ha ancora la patente, per chi arriva da solo ma anche per chi porta con sé l’intera famiglia. Durante i DAYS of JOY, infatti, ci sono attività davvero per tutti: dai corsi in pista di flat track ai test ride sulle strade che attraversano colline e campagna fino alla scuola guida per chi non ha la patente.
I DAYS of JOY non sono soltanto moto. Infatti propongono anche lezioni di climbing e tiro con l’arco, corsi di cucina o semplicemente puro relax.
Gli appuntamenti del 7 maggio, 19 giugno e 3 settembre 2016 si svolgono a Vairano, mentre il 1° luglio i DAYS of JOY fanno tappa a Misano in occasione del World Ducati Week 2016, il grande raduno ducatista che quest’anno coincide con i festeggiamenti dei 90 anni di Ducati. Al “Misano World Circuit Marco Simoncelli” dove si svolge l’entusiasmante evento Ducati, in questa data Scrambler® porta la sua inedita e divertente Flat Track School.
Sono tante le proposte tra cui scegliere su come vivere i propri DAYS OF JOY:
Flat Track School – Per chi sogna di imparare a derapare su ovali sterrati in tutta sicurezza, durante i DAYS of JOY c’è la Flat Track School con istruttori esperti e piloti professionisti.
Scuola Guida – Destinata ai motociclisti alle prime armi o per chi non ha ancora la patente, c’è la Scuola Guida che introduce nel magico mondo Scrambler®. Con l’aiuto di esperti istruttori di Due Ruote è semplice muovere i primi passi nella Land of Joy con la nuova Scrambler® Sixty2 da 400 cm3, perfetta per imparare.
Test ride Scrambler® – Per chi è già motociclista, durante i DAYS of JOY si posso effettuare test ride gratuitamente in collaborazione con i dealer locali. Ogni giorno, infatti, ci sono diversi appuntamenti per provare la moto preferita della gamma Scrambler® tra cui i nuovi modelli Sixty2 e Flat Track Pro. Una divertente e interessante esperienza per testare su strada la gamma Scrambler®, coordinata e guidata dal direttore tecnico Beppe Gualini, pilota professionista ma anche esperto organizzatore, con partecipazioni alla Parigi Dakar e al Camel Trophy.
Attività Extra – La Scrambler® Experience prosegue poi con tante attività extra, perché i DAYS of JOY sono pensati per tutta la famiglia e tanti amici. Ci sono la Cooking Class con lo chef Stefano Caffari del Cucchiaio d’Argento, il manuale di cucina italiana per eccellenza dal 1950. E poi c’è il corso di Climbing, con istruttori e tutta l’attrezzatura necessaria, per imparare a scalare una parete artificiale destreggiandosi tra prese e moschettoni. Durante i DAYS of JOY si può anche fare Tiro con l’arco e un Corso di manutenzione meccanica dove, partendo dai rudimenti, si può apprendere o perfezionare l’arte della manutenzione della propria motocicletta. E poi nei DAYS of JOY c’è tanto relax: il pranzo alla “Variano Club House” è l’occasione perfetta per allestire un barbecue e gustare tutti insieme una deliziosa grigliata. C’è persino la Scrambler® Chill Area, una zona di totale relax con sedie sdraio, ombrelloni, biliardino, musica, gelati e free WiFi.
Per tutte le informazioni e i prezzi per partecipare ai DAYS of JOY l’indirizzo da cliccare è http://scramblerducati.com/it/days-of-joy .